E’ morta Fiammetta La Guidara, la giornalista sportiva ed inviata di Autosprint e Motosprint scomparsa per un malore improvviso. Lutto nel mondo del giornalismo: a soli 50 anni nella notte tra lunedì e martedì la giornalista Fiammetta La Guidara è scomparsa a causa di un malore improvviso. Una morte improvvisa quella della giornalista che gli appassionati di moto ed automobili ricorderanno essendo stata il volto storico di programmi dedicati al Motomondiale e al Circus. La giornalista, celebre invita di Motosprint e Autosprint, in passato è stat anche addetta stampa della Federazione Motoristica italiana dove ha conseguito anche il patentino A per le moto 125. Giovanissima, a soli 16 anni, la Guidara ha conseguito il patentino A. La morte di Fiammetta è arrivata come un fulmine a ciel sereno e ha scosso tutto il mondo delle auto e delle moto, manche le redazioni di Autosprint e Motosprint appartenenti al Gruppo Amodei.



Fiammetta La Guidara, il ricordo dei colleghi

Mario Donnini, firma di Autosprint, ha dedicato un commosso post alla collega Fiammetta La Guidara: “ciao, Fiammetta. Brava, preparata, bella, entusiasta e gentile. Preziosa e apprezzata collega anche in tutto ciò che hai fatto per Autosprint. Mi fermo qui, ti saluto avvalendomi della facoltà di non dire altro, tanto il tuo sorriso e il tuo sguardo raccontano molto di te”. Anche Federico Porrozzi, direttore di Motosprint, ha ricordato la collega e giornalista: “scriveva articoli, faceva le telecronache, girava e montava video, scattava foto. E tutto le riusciva tremendamente bene. Sapeva, tanto. E conosceva tutti. E quando non sapeva, studiava e non si faceva mai cogliere impreparata. Ed era innamorata del suo lavoro e delle moto. Talmente tanto da sorprendere tutti, quando nel 2012 arrivò a Mosca per il round del mondiale Superbike alla guida di una BMW F650GS con la mamma Maria Grazia come passeggera. Dopo aver percorso 6.700 km dall’Italia alla Russia”.

Leggi anche

Virginia, chi è la figlia di Andrea Bocelli/ Dal duetto iconico con il papà al debutto cinematograficoAndrea Bocelli 30 - The Celebration, 1a puntata/ Diretta e ospiti: emozioni con Ed Sheeran e Johnny Depp