Continuano ad essere offline i server di Electronic Arts, di conseguenza, i videogiocatori di Fifa 20 hanno nuovamente problemi a giocare online con il noto videogame calcistico. Il problema si era presentato già nella giornata di ieri, e sembrava essere risolto, ma dalle ore 8:00 di stamattina sono giunte nuove segnalazioni in massa. Da sottolineare come i malfunzionamenti riguardino Origin, di conseguenza i problemi riguardano tutte le piattaforme utilizzabili per Fifa 20, leggasi PlayStation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch e ovviamente i dispositivi mobili. La Electronc Arts, a riguardo, ha fatto sapere di aver disabilitato alcune modalità come ad esempio il Fifa Ultimate Team e il Volta Football. Fatto sta che l’ira dei giocatori di tutto il mondo non si è fatta attendere, e moltissimi si sono lamentati del disservizio sui vari social network e in chat. La maggior parte di loro lamenta l’impossibilità di effettuare il login, ed inoltre, viene denunciato una lentezza esagerata nei caricamenti del gioco. Allo stato attuale la situazione non sembra ancora risolta: restate in attesa per aggiornamenti. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



FIFA 20, SERVER DOWN: EA OFFLINE, MALFUNZIONAMENTO SU PLAYSTATION 4 E XBOX ONE

FIFA 20 offline, server di Electronic Arts in down: brutte notizie per gli appassionati del videogioco sul calcio più amato al mondo. Come denunciato da tantissimi giocatori sui social network, sono stati riscontrati problemi e malfunzionamenti: a partire dalle ore 8.00 di oggi, martedì 14 aprile 2020, pressoché nessuno è riuscito ad accedere al gioco. Molti utenti hanno segnalato le problematiche a EA, che riguardando anche una lentezza nei caricamenti e malfunzionamento all’interno di FIFA 20 FUT dell’applicazione web del titolo. Come spiegano i colleghi di Tomshw, le segnalazioni si sono moltiplicate nelle ultime ore e Electronic Arts non è riuscita a risolvere la situazione. Per il momento l’azienda non ha rilasciato dichiarazioni, ma è facile pensare che gli esperti siano al lavoro per archiviare i problemi. Ricordiamo che sono colpite tutte le piattaforme di gioco: PlayStation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch e dispositivi mobile.



FIFA 20 OFFLINE, SERVER EA DOWN

Attesi aggiornamenti nel corso delle prossime ore sulla situazione di FIFA 20, mentre sui social network – in particolare su Twitter – continuano le segnalazioni e le proteste: c’è chi non riesce a fare login e chi, invece, non riesce a caricare la pagina di accesso. Problemi generali che, come dicevamo, hanno toccato diverse zone del mondo: Italia ma anche Regno Unito, Francia e Germania. Una brutta notizia per gli appassionati, che stanno utilizzando i videogame per trascorrere più agevolmente questi giorni di quarantena forzata a causa dell’emergenza coronavirus. Attese novità a stretto giro di posta, attesa una nota ufficiale di Electronic Arts nel corso delle prossime ore.

Leggi anche

iPhone 16 Pro Max, minimo storico per il Black Friday 2024 Amazon/ iPhone 14 al 21% di sconto