FIGLI ALAIN DELON: I TRE RICONOSCIUTI E IL QUARTO…

Dopo una lunga malattia, Alain Delon è morto all’età di 88 anni: a dare la notizia sono stati i suoi tre figli con un comunicato nel quale hanno parlato del papà dicendo che se ne è andato serenamente, circondato dal loro amore. L’attore francese, uno dei più conosciuti del grande schermo, simbolo di un intero movimento cinematografico, ha avuto una vita lunga e ricca di avventure, per quanto riguarda la carriera e non soltanto. Anche la vita amorosa è stata particolarmente attiva e piena di amori, che hanno segnato Alain e la sua esistenza.



Alain Delon è stato un sex symbol del mondo del cinema, con tantissime storie d’amore, matrimoni e separazioni e tre figli: Anthony Delon, Anouchka Delon e Alain Delon Jr, oltre ad un quarto figlio non riconosciuto. Questo nacque dal flirt che l’attore ebbe con la cantante Nico: dalla loro storia nacque infatti Christian Aaron Boulogne che l’artista non riconobbe mai. Dopo i primi anni con la mamma, il bambino fu cresciuto da Edith Boulogne, mamma dell’attore, che decise di prenderlo con sé e dargli il suo cognome. Crescendo l’uomo ha chiesto il riconoscimento rivolgendosi a un tribunale, che ha però rigettato la richiesta.



FIGLI ALAIN DELON: CHI SONO  E QUANDO SONO NATI

La prima grande storia d’amore di Alain Delon fu con l’attrice Romy Schneider, che conobbe sul set del film “L’amante pura”. Tra loro cominciò una storia durata cinque anni e terminata nel 1963. Quando la loro relazione finì, l’attore conobbe Nathalie, che sposò appena un anno dopo: da lei avrà il figlio Anthony, nato lo stesso anno. Il francese cominciò poi una relazione con Mirelle Marc, attrice alla quale si legò dal 1968 al 1983. I due si conobbero sul set di “Addio Jeff” e per lei lasciò la moglie Nathalie.

I due si lasciarono perché lui voleva ancora altri figli, mentre lei non poteva averne. Nel 1987 incontrò la modella olandese Rosalie van Breemen e nonostante la grande differenza d’età (52 lui, 21 lei) cominciarono una storia d’amore. Questo rapporto porta alla nascita due nuovi figli Alain Delon: Anouchka nel 1990 e Alain-Fabien nel 1994. Dopo la separazione avvenuta nel 2001, è arrivato l’ultimo amore di Alain: Hiromi, una donna giapponese che si è presa cura di lui durante la malattia. Per molto tempo i due sono stati solo amici ma con il tempo si sono innamorati, fino a condividere i momenti duri della convalescenza dopo l’ictus del 2019.