FIGLI DI QUINCY JONES: SETTE FIGLI NATI DA CINQUE DIVERSI RAPPORTI

Possiamo dire con assoluta certezza che Quincy Jones sia stata una delle figure più poliedriche del mondo della musica statunitense. Arrangiatore, direttore d’orchestra, trombettista, produttore, compositore… Insomma, tanti i ruoli ricoperti dall’uomo, nato a Chicago nel 1933 e morto ieri, a Los Angeles, all’età di 91 anni. Jones ha vinto tantissimi premi: 26 Grammy su 76 nomination e un Legend Award per quanto fatto nell’industria musicale. Il suo nome è legato indissolubilmente a quello di Michel Jackson con il quale ha lavorato a lungo, producendo “Thriller”, l’album più venduto della storia. Ma cosa sappiamo, invece, della vita privata del produttore musicale stunitense? Quanti sono i figli di Quincy Jones?



Un personaggio così non può che aver avuto una vita molto attiva anche dal punto di vista sentimentale e così è. Dal 1957 al 1966, molto giovane, Quincy Jones è stato sposato con Jeri Caldwell, con la quale ha avuto una figlia, Jolie Jones Levine. Dopo la separazione si è unito in matrimonio con Alla Andersson, con la quale ha avuto altri due figli, Martina Jones e Quincy Jones III. I due hanno divorziato nel 1974 e lui non ha perso tempo, legandosi nuovamente in matrimonio ad un’altra donna, Peggy Lipton, un’attrice. Dal loro rapporto sono nate altre due figlie, Kidada e Rashida Jones, attrici.



FIGLI DI QUINCY JONES: CHI SONO E COSA FANNO

Nel 1990, dopo la fine del suo terzo matrimonio, Quincy Jones si è legato a Carol Reynolds mettendo al mondo un’altra figlia, Rachel Jones. Dal 1991 al 1995 ha avuto poi una relazione con l’attrice Nastassja Kinski, diventando padre nel 1994 di Julia Kenya Miami Sarah Jones. Tanti, dunque, i figli di Quincy Jones, che ha avuto una vita sentimentale piuttosto attiva. Il produttore, come abbiamo già detto, è padre di Rashida Jones, attrice e sceneggiatrice statunitense che ha partecipato a tantissimi film di successo, come anche Toy Story 4 del 2019, per il quale è stata co-sceneggiatrice.



Nel 2018 su Netflix ha portato il documentario Quincy, ispirato alla storia di suo padre: con questo ha vinto anche un Grammy Awards per il miglior film musicale. Rashida ha una sorella, Kidada, di due anni più grande: l’attrice era fidanzata con il rapper Tupac quando questo venne ucciso per poi morire qualche giorno dopo in ospedale. “Tupac era l’amore della mia vita. Abbiamo vissuto insieme per quattro mesi prima che venisse assassinato a Las Vegas nel 1996. È stata la cosa più orribile che mi sia mai capitata” ha raccontato Kidada, che ancora oggi non sa la verità sulla morte del rapper.