Dodi Battaglia: i figli Sarah Elizabeth, Serena Grace e Daniele

Dodi Battaglia sarò ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno questo pomeriggio, giovedì 3 novembre. Il chitarrista dei Pooh si è sposato tre volte e ha avuto quattro figli. Nel 1970 ha sposato la prima moglie Louise Van Buren, discendente dell’ottavo presidente americano Martin Van Buren. Dal loro matrimonio nascono le due figlie Sarah Elizabeth (1975) e Serena Grace (1977). Le figlie più grandi di Dodi Battaglia hanno scelto di prendere una strada diversa da quella dal padre e di lavorare in settori che non hanno nulla a che fare con il mondo della musica.



Sara Elisabeth ha avviato una carriera da diplomatica a Washington e nel 2009 è diventata mamma di Victoria; Serena Grace, invece, è designer di moda. Nel 1981 Dodi Battaglia è diventato padre di Daniele, nato dalla relazione con la compagna Loretta Lanfredi.

Sofia, l’ultima figlia di Dodi Battaglia

Daniele Battaglia, cantante e conduttore, ha vinto la settima edizione dell’Isola dei Famosi: “Daniele è di una simpatia travolgente. È l’unico mio figlio maschio. Il rapporto con il maschio è diverso dalle femmine. Con il maschio siamo, non dico fratelli, perché i padri sono padri e i fratelli sono fratelli, però c’è un altro tipo di colloquialità e di intimità: gli voglio un grande bene”, ha detto qualche anno fa Dodi a Storie Italiane.



Nel 2005 è arrivata Sofia, nata dal matrimonio con Paola Toeschi: “Lei è la mia quarta figlia, la più piccola, e dei miei figli è quella con cui ho passato più tempo. Purtroppo con gli altri figli ero un po’ assente perché ero sempre impegnato con i Pooh, Sofia invece è nata parecchio tempo dopo ed è quella che mi sono goduto di più. Per un padre la vittoria più grande sono i figli”, ha detto Dodi Battaglia in una recente intervista a Verissimo.

Leggi anche

Paola Toeschi, moglie morta di Dodi Battaglia/ La fede, la guarigione e il ritorno della malattia