CHI SONO I FIGLI DI ELEONORA ABBAGNATO?
Chi sono i figli di Eleonora Abbagnato, Julia e Gabriel, e cosa sappiamo delle due figlie di Federico Balzaretti, Lucrezia e Ginevra, che oramai la considerano come una madre? Questo pomeriggio, nell’appuntamento della domenica con “Verissimo” la 44enne ballerina e attrice palermitana sarà nuovamente ospite nel salotto televisivo di Silvia Toffanin per raccontarsi alla padrona di casa e parlare del suo percorso artistico e personale. E la presenza in studio della ex étoile’ dell’Opéra di Parigi e attualmente direttrice del corpo di ballo dell’Opera di Roma (dal 2015) sarà l’occasione per accendere i riflettori sulla famiglia allargata che la Abbagnato e Balzaretti hanno messo su nel corso degli anni.
Dal lontano 2011 sposata con Federico Balzaretti, ex calciatore di Serie A e oggi apprezzato commentatore calcistico in tv, Eleonora Abbagnato è diventata mamma due volte: prima è nata Julia, oggi quasi undicenne e che sogna di seguire le orme della madre nel mondo della danza, e successivamente Gabriel (8 anni). Della più grande di casa, la 44enne siciliana ha parlato come di una bambina dotata naturalmente di un ottimo orecchio per la musica e che tuttavia potrebbe avere anche un futuro in quel mondo che ha visto lei per prima diventare una stella. “Non so ancora se vorrà diventare una ballerina, ha molti interessi dal teatro alla moda, ma lei è praticamente nata in teatro” aveva raccontato una volta al ‘Corriere della Sera’ la Abbagnato dal momento che l’aveva sempre portata con sé a prove e spettacoli sin da quando era piccola.
ABBAGNATO, “LUCREZIA E GINEVA? COME SE FOSSERO FIGLIE MIE, MA…”
Se in Julia mamma Eleonora rivede se stessa “da bambina”, il piccolo Gabriel pare essere invece un futuro emulo di papà Federico: “Lui è malato per il calcio” aveva raccontato una volta la Abbagnato che, in una intervista a ‘Grazia’, aveva spiegato come i loro due figli fossero in pratica come lei e Federico, ovvero una ballerina e un calciatore. “Ma Gabriel ogni tanto ci prende in giro e balla con noi, come gioco: ma non lo vedo ballerino, ha una potenza pazzesca quando gioca a pallone, quello sport gli piace tantissimo”. Invece, a proposito di Lucrezia e Ginevra, le figlie più grandi avute da Balzaretti nel corso del precedente matrimonio, sempre al ‘Corriere della Sere’, la ballerina aveva detto di crescerle oramai come sue, dato che la madre naturale a suo dire forse avrebbe altro da fare.
Proprio in una recente intervista al ‘Corriere’, la compagna di Balzaretti era tornata sulla precedente fidanzata da cui l’ex calciatore aveva avuto Lucrezia nel 2006 e Vittoria nel 2008: “Di loro non sono la mamma ma le ho cresciute io. È una storia particolare, Federico ha avuto l’affidamento esclusivo” aveva detto la ballerina a proposito della piccola tribù che ha in casa coi loro quattro figli. “La loro mamma biologica? Aveva altro da fare” ha poi tagliato corto Eleonora parlando delle due adolescenti e spiegando pure che la diretta interessata non vedrebbe nemmeno le figlie. “Crescere figli non miei? È più difficile, hai il pensiero che magari fai qualcosa di male, o che fai mancare loro qualcosa. Le amo, è come se fossero figlie mie. Ma se non studiano mi arrabbio, se si comportano male le sgrido e tolgo il cellulare. Ho sempre amato i bambini, da piccola giocavo a fare la mamma, mio papà aveva sei fratelli e sorelle, famiglia siciliana numerosa” aveva risposto la 44enne, precisando di non amare che la chiamino mamma anche se talvolta con la piccola capita.