Angelina Mango, protagonista indiscussa di Sanremo 2024, è la figlia dell’indimenticabile Pino Mango, cantante scomparso nel 2014 a Policoro, dopo un improvviso malore sul palco durante un’esibizione. Un attacco cardiaco fulminante per l’artista, morto così a soli 60 anni ancora prima di raggiungere l’ospedale. Nel 2004, dieci anni prima di scomparire, Mango aveva sposato Laura Valente, seconda cantante dei Mattia Bazar. I due, insieme, hanno avuto due figli: Filippo, nato nel 1995, e Angelina, classe 2001. Proprio la secondogenita della coppia ha seguito la carriera dei genitori: dopo aver vinto Amici, infatti, è salita sul palco di Sanremo, pronta a conquistare tutti.
Come abbiamo detto, Angelina ha un fratello maggiore, Filippo Mango, primogenito di Pino Mango e Laura Valente. Entrambi i ragazzi hanno una passione per la musica, tramandata loro dai genitori. Fin da bambini i due hanno cominciato a muovere i primi passi nel mondo della musica. Al contrario della concorrente di Sanremo 2024, però, Filippo ama mantenere l’anonimato. Non è infatti noto al grande pubblico e non è chiaro quale sia il suo lavoro, né se sia fidanzato o altro. Si tratta, dunque, di una personalità differente da quella della sorella Angelina, che ha conquistato il palco dell’Ariston con una grandissima personalità.
Chi è Filippo Mango, fratello di Angelina
Da qualche foto che si può trovare sul web, vediamo come Filippo Mango e sua sorella Angelina si somiglino molto. I due ragazzi sono nati dall’amore tra Laura Valente e Pino Mango, entrambi artisti in ambito musicale, passione che hanno trasferito ai loro figli. Se Angelina è a suo agio davanti alle telecamere, però, non è lo stesso per il fratello più grande, che invece non ama i riflettori, come dimostra anche il suo profilo Instagram privato. Nonostante questo, da quanto emerso nel corso degli anni, i due fratelli sembrano essere molto legati. La tragedia che ha colpito la loro famiglia nel 2014, con la morte prematura del papà, probabilmente ha contribuito ad unire ancora di più i due fratelli.