Final Destination 3, diretto da James Wong

Lunedì 10 luglio, andrà in onda, in seconda serata su Italia 1, alle 23,35, l’horror thriller del 2006 Final Destination 3. Il film è il sequel degli altri due capitoli della serie e vede alla regia James Wong, già direttore del primo Final Destination, oltre che di tante serie televisive e film di successo come X-Files e American Horror Story.



In questa occasione, la protagonista di Final Destination 3 è Wendy Christensen, interpretata dall’attrice Mary Elizabeth Winstead, celebre per aver partecipato al film Grindhouse – A prova di morte diretto da Quentin Tarantino e Die Hard – Duri a morire con Bruce Willis.

Al suo fianco, nel ruolo di Kevin Fisher, troviamo l’attore Ryan Merriman, volto noto di numerose serie televisive di successo come Jarod il camaleonte e Smallville. Merriman ha preso parte inoltre ad altri film horror come The Ring 2 e Halloween – La resurrezione.



La trama di Final Destinatio 3, la morte non aspetta

La storia di Final Destination 3 è ambientata nel liceo McKinley High, dove la giovane Wendy (Mary Elizabeth Winstead) decide di andare in un parco divertimenti con il suo fidanzato Jason (Jesse Moss) e alcuni tra i loro compagni di scuola con cui sono più amici.
Quando la ragazza sale sulle montagne russe all’improvviso ha una visione orribile: lei e gli altri ragazzi perderanno la vita a causa del deragliamento del trenino.

La ragazza, molto spaventata, scende immediatamente dalla giostra e con lei altri 9 ragazzi e poco dopo accade proprio quello che Wendy aveva previsto: l’attrazione precipita gettando tutto il luna park nel caos.
Ciò che i giovani non sanno è che la Morte non si è ancora arresa e uno dopo l’altro perdono la vita in alcuni incredibili incidenti.



Le prime a morire sono per esempio Ashlyn e Ashley, che restano bloccate in due lettini abbronzanti venendo carbonizzate. Poi è il turno di Frankie, ucciso dalla ventola del motore di una macchina. Dopo di lui sarà la volta di Lewis e Erin, il primo schiacciato da alcuni pesi in palestra, mentre il secondo a causa di una sparachiodi. Infine Perry verrà infilzata da una bandiera e in ultimo Ian cercherà di mettersi in salvo, facendo morire Wendy e gli ultimi due superstiti, ma perderà la vita schiacciato da un cartellone.

Wendy, con sua sorella Julie e l’amico Kevin crederanno di essersi salvati, in realtà quando saliranno su una metropolitana a distanza di mesi la ragazza avrà un’altra premonizione…