Final Score, diretto da Scott Mann

Giovedì 11 luglio, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21:20, il film d’azione del 2018 dal titolo Final Score. La pellicola è diretta dal regista Scott Mann, diventato famoso a livello internazionale nel 2015 con il lungometraggio Bus 657 con Jeffrey Dean Morgan e Robert De Niro. Le musiche hanno invece la firma del compositore britannico James Edward Barker, pluripremiato per le colonne sonore del film indipendente Charley Thompson (2017).



Il protagonista di Final Score è interpretato dall’attore ed ex wrestler statunitense Dave Bautista, che aveva già lavorato con il regista in Bus 657 e celebre per il personaggio di Drax il Distruttore nella saga de I Guardiani della Galassia. Al suo fianco l’attore di origini irlandesi Pierce Brosnan, l’indimenticabile agente segreto James Bond, e l’attore britannico Ray Stevenson, noto per il personaggio di Tito Pullo nella serie televisiva Roma.



La trama del film Final Score: una guerra fratricida che può diventare un attentato

Final Score è ambientato nel famoso stadio Boleyn Ground a Londra, dove si sta tenendo uno degli eventi calcistici più importanti dell’anno: il match del West Ham. Ad assistere alla partita anche un ex militare delle forze americane, Michael Knox (Dave Bautista), accompagnato dalla giovane nipote Danni. L’uomo si trova nel Regno Unito perché è venuto a fare visita alla famiglia di un suo ex compagno d’armi, caduto in Afghanistan durante una missione estremamente pericolosa.

Durante la partita il protagonista si allontana un momento dalla nipote per comprare alcuni hot dog: è proprio in quel momento che un terrorista russo, Arkady Belav (Ray Stevenson), lo avvicina ordinandogli di uccidere il fratello Dimitri (Pierce Brosnan), o farà saltare in aria l’intera struttura, causando la morte di oltre 35 mila spettatori.



Il motivo dello scontro tra i fratelli è presto chiaro: anni prima Arkady e Dimitri avevano guidato la rivoluzione dello stato della Sokovia nel tentativo di guadagnarne l’indipendenza, ma la rivolta non aveva ottenuto i risultati sperati, infatti Arkady era stato arrestato mentre Dimitri si credeva fosse stato ucciso.

In realtà Arkady ha intuito ben presto che la morte del fratello fosse semplicemente una messinscena così, fuggito di prigione, si era messo sulle tracce dell’uomo, riuscendo a scovarlo a Londra.
Riuscirà Michael a sventare i terribili piani di Arkady e a mettere in salvo tutte quelle persone, compresa la sua adorata nipote rapita dai terroristi?