Guillermo Mariotto, storico giudice di Ballando con le Stelle, è stato ospite stamane del programma di Rai Uno, Uno Mattina in Famiglia. La prima domanda ha riguardato il Natale, che è sempre più vicino, e precisamente quale regalo non vorrebbe mai ricevere: “Mi accorgo quando i regali sono riciclati, preferisco non ricevere niente perchè è offensivo. Cosa non voglio? Il conformismo che dilaga, il buonismo, non ne posso più”.
Parlando poi della finale di Ballando con le Stelle, in programma questa sera in diretta su Rai Uno, Guillermo Mariotto ha spiegato: “Lucrezia e Lorenzo Tano sono i vincitori assoluti, hanno trovato amore, divertimento e il resto, se la sono goduta in maniera bella, capovolgendo tutte le aspettative, perchè lui è un principe, un cavaliere, distaccato, amoroso, romantico, ingenuo, tenero. Chi balla meglio? Wanda Nara, è una partita argentina-Italia, senza dimenticarsi di Simona Ventura… dipenderà tutto dalle votazioni. La verità è che Wanda Nara balla mentre gli altri eseguono i passi”.
GUILLERMO MARIOTTO: “OSSINI A BALLANDO? SAREBBE LA VITTIMA PERFETTA”
In collegamento anche Massimiliano Ossini che a proposito della finale di Ballando con le Stelle, spiega: “Tifo Simona Ventura, ma Wanda Nara balla benissimo, poi c’è Teo… secondo me potrebbe vincere Ventura”. Guillermo Mariotto ha ripreso la parola: “Ossini a Ballando? Sarebbe divino, una vittima perfetta”.
L’ospitata di Massimiliano Ossini è stata occasione anche per parlare del ritorno in tv di Linea Bianca, show che conduce da 10 anni: “La prima puntata la ricordo con più piacere, quando ho raggiunto la vetta dell’Adamello. In questi dieci anni Linea Bianca si è trasformata, raccontando le storie di montagna, tutti quegli eroi che vivono sopra i 600 metri e che raggiungo spesso delle zone che non hanno internet, sono delle nuove comunità. Abbiamo avuto la fortuna di immortalare i ghiacciai, si può fare un confronto negli ultimi dieci anni, un bel database per la Rai”. Sul finale di trasmissione è arrivata in studio a Uno Mattina in Famiglia, Cristiana Ciacci, figlia di Little Tony: “Io scrivevo due lettere all’anno a papà e una delle due a Natale, gli scrivevo tutto ciò che sentivo e provavo visto che a parole avevamo un po’ di difficoltà. A quale canzone di papà sono più legata? Riderà, era la sua canzone preferita che all’inizio non voleva cantare perchè la considerava troppo melodica, poi è stato un successo clamoroso”.