Diretta Bardot, serie tv Canale 5: commento live puntata 1 luglio 2024

Si sta per conclude anche l’ultima puntata di Bardot in onda oggi, 1 luglio 2024, su Canale5. Brigitte trova molte similitudini tra la sua vita e quella del suo personaggio la bella Dominique Marceau è accusata dell’omicidio di Gilbert Tellier, il suo ex fidanzato, ed anche lei si sente imprigionata e costantemente giudicata dalla stampa. Si confida con Sami Frey e tra i due l’amore cresce ogni giorno di più. Brigitte però è una mamma e una donna sposata e questo nella Francia degli anni ’60 è uno scandalo. Costantemente sotto attacco per la sua libertà, Brigitte Bardot si sente come la protagonista del suo film, come se fosse un’assassina ma non ha ucciso nessuno.



Jacque Charrier ritorna a Parigi per prendersi cura della sua famiglia, moglie e del figlio, trovo Brigitte con Sami Frey e lo prende a pugni. Durante la rissa spuntano fuori i paparazzi ed i tre fuggono in macchina. La Bardot confessa al marito di amare Frey. Tuttavia anche con quest’ultimo inizia un periodo di freddezza, il giorno del suo compleanno non riceve gli auguri ne una chiamata, inizia a bere e prendere farmaci. Inizia a vagare in un bosco finché non cade e si ferisce. Dopo il ricovero in ospedale decide di trasferirsi a La Madrague per aver calma e serenità. Come finisce Bardot? Con un nuovo inizio per Brigitte.



Brigitte chiede il divorzio da Jacques, si innamora di Samy Frey e scoppia lo scandalo

L’ultima puntata di Bardot continua con una frattura profonda tra Brigitte e Jacques. I due si amano ma Charrier non riesce a sopportare la fama ed il successo della moglie e gli chiede di smettere con il cinema. Lui a sua volta non riesce più a lavorare e stanco e depresso. Sul suo bruttissimo momento privato Brigitte rivelerà: “La verità è che sono sola dottore, lavoro 15 ore con un regista che mi maltratta, ho un figlio che neanche mi conosce e un marito impazzito. Jacques deve uscire da qui, è un bravissimo padre e un bravissimo attore.”



Sul set la situazione è sempre peggio Henri-Georges Clouzot, è cinico e duro ma usa anche la violenza sia psicologica che fisica. Durante la registrazione di una scena arriva persino a prendere a schiaffi Brigitte Bardot, la diva reagisce ed in sua difesa arriva il protagonista maschile del film La Verità, i due si innamorano e nasce una relazione tra Sami Frey e Brigitte Bardot. Per lui la diva francese è disposta a divorziare dal marito e finire in uno scandalo mediatico

Violenta discussione tra Brigitte Bardot e Jacques Charrier

Continua la miniserie di Canale 5 incentrata sulla vita di Brigitte Bardot, in attesa di scoprire come finisce Bardot, nel primo episodio dell’ultima puntata Brigitte è incinta ma la gravidanza, che ha voluto mantenere segreta, è complicata. Come se non bastasse la diva finisce sotto la pressione della stampa che si apposta per cercare di paparazzarla con il pancione arrivando persino a farla cadere in mezzo alla strada. Stanca e stressata Brigitte tenta il suicidio ingerendo delle pillole ma per fortuna viene salvata in extremis da Jacques Charrier.

Arriva il giorno del lieto evento, l’11 gennaio 1960 è nato il figlio di Brigitte Bardot Nicolas Jacques Charrier, ma l’attrice continua a non avere per nulla l’istinto materno, è scostante con il neonato e continua a non occuparsene. Nel frattempo anche Jacques Charrier è nei guai, con un accusa di diserzione e un procedimento giudiziario in corso per aver inadempiuto agli obblighi contrattuali abbandonando un set rischia di compromettere seriamente la carriera. Brigitte dopo mesi di ansie e paure decide di dare una festa a La Mandrague. Si diverte, canta e balla ma il figlio ha la febbre. Non se ne cura e scoppia una feroce discussione con il marito. A questo punto qualcosa scatta nell’attrice che promette al figlio che proverà ad essere una buona mamma.

Brigitte Bardot in piena crisi tenta il suicidio

È appena iniziata l’ultima puntata di Bardot, miniserie di Canale5 incentrata sulla vita di Brigitte Bardot, ed inizia anche il nostro commento live. Siamo negli anni ’60 è la giovane BB non ancora consacrata al successo internazionale è sposata con Jacques Charrier ed aspetta il suo primo e unico figlio Nicholas Charrier, la gravidanza non procede bene ed è costantemente in preda alla nausea che influisce negativamente sul suo lavoro. Nel frattempo Brigitte inizia a lavorare con il regista burbero e cinico Henri-Georges Clouzot.

Il clima sul set non è facile e disteso, la Bardot impersona la protagonista Dominique Marceau, ma il regista è eccessivamente esigente e severo. Per fortuna Brigitte può contare sull’aiuto dell’ex fidanzato e dell’amico fraterno Roger Vadim. Invece, tra Brigitte e Jacques iniziano già le prime crepe, la diva francese vuole ‘sistemare’ il neonato in una stanza al piano terra, lontana dalla loro camera da letto dicendo al marito che ‘ogni tanto durante la giornata andranno a fargli visita’. Nel frattempo inizia a trapelare la notizia che Brigitte è incinta e ciò crea uno scandalo. Brigitte è in piena crisi, lontana da Jacques arruolato alla legione straniera e alle prese con una gravidanza difficile tenta il suicidio. (Agg. di Liliana Morreale)

Bardot, trama dell’ultima puntata in onda 1 luglio 2024: come finisce la serie

Si conclude oggi, lunedì 1 luglio 2024, in prima serata su Canale 5 la miniserie “Bardot”. la serie ripercorre la vita di Brigitte Bardot dal 1945 al 1960 e tratta dagli esordi di BB come modella fino alla consacrazione come diva internazionale grazie all’intensa interpretazione nel film La Verità. Nel corso delle tre serate, i sei episodi di questo progetto si concentrano su una narrazione che intreccia successo, relazioni amorose e momenti di crisi.

Il cast vede nei panni della protagonista la giovane attrice Julia de Nunez mentre Valentine Bourgeois impersona la diva da bambina. E poi ancora Victor Belmondo è Roger Vadim primo grande amore di BB che le reterà accanto per tutta la vita; Jules Benchetrit è Sami Frey; Hippolyte Girardot è Louis “Pilou” Bardot; Lou Gable è Mijanou Bardot e Géraldine Pailhas Anne-Marie “Toty” Mucel. Ed è scritta e diretta da Danièle Thompson e Christopher Thompson.

Come finisce Bardot, anticipazioni ultima puntata del 1 luglio 2024: Brigitte tenta il suicidio

Scendendo nel dettaglio delle trame, invece, dalle anticipazioni sul finale di stagione di Bardot si scopre che cosa succederà negli ultimi due episodi e come finisce la serie su Brigitte Bardot. Nel primo episodio Brigitte Bardot è al terzo mese di gravidanza, e deve mantenere il segreto sul set di “Sexy Girl”. I suoi genitori sono dispiaciuti perché Jacques Charrier ha annullato il suo contratto: sarà Alain Delon a prendere il suo posto. Nonostante le difficoltà, Brigitte non vuole abbandonare il cinema e ha già in mente un nuovo progetto per dopo la nascita del bambino. Nel frattempo, Jacques, sempre più esausto e depresso, non sopporta più l’ambiente intorno alla diva e durante una discussione attacca verbalmente Olga Horstig. Quest’ultima lo allontana e Brigitte chiede il divorzio. Brigitte in seguito riceve un interessante copione per un film del controverso Henri-Georges e sua moglie Véra. Il film passerà alla storia come La Verità.

Nel secondo episodio le anticipazioni ultima puntata di Bardot del 1 luglio 2024, svelano che Brigitte andare a un po’ di divertimento, balla e ritrova un po’ di leggerezza, incurante sia dei problemi di Jacques che del pianto del figlio Nicolas-Jacques. Concentrata sulla preparazione del film “La verità”, sulla scelta del co-protagonista e sulla sua relazione ambigua con il velenoso regista Clouzot. Jacques, in piena depressione, frequenta spesso la clinica e le riprese si rivelano alquanto faticose. Solo Carré, il suo fedele uomo di fiducia e segretario, le offre conforto e condivide i suoi momenti di solitudine. Sul set il clima è teso, il regista sfrutta le fragilità di Brigitte, dimostrandosi un uomo duro e cinico, dirige gli attori in maniera sprezzante e a volte usa violenze fisiche, è quasi insostenibile. Il giovane Sami Frey rimane silenzioso, ma questa apparente indifferenza nasconde emozioni profonde che lo turbano. Come finisce Bardot? Tra Brigitte e Sami scocca la scintilla.

Bardot, serie di Canale5: dove siamo rimasti

Nella precedente puntata di Bardot, fiction di Canale 5, abbiamo visto Brigitte alle prese con il particolare rapporto nato con Gilbert Bécaud. Quello che nasce come un rapporto lavorativo diventa, man mano, più serio. In particolare, sul set di La ragazza del peccato insieme a Jean Gabin, Brigitte non fa altro che pensare a lui, il che allarma il suo staff che sa bene che l’uomo è sposato e ha dei figli. Due anni dopo sul set di Babette va alla guerra incontra colui che diventerà suo marito Jacques Charrier e padre di suo figlio Nicolas-Jacques. La serie incentrata sulla vita di Brigitte Bardot è disponibile su Mediaset Infinity.