Come finisce Davos: anticipazioni sull’ultima puntata del 3 luglio 2024

Si conclude oggi in prima serata su Canale5 la miniserie svizzero-tedesca Davos incentrata sulla storia della crocerossina Johanna Gabathuler costretta sua malgrado a diventare una spia per conto del governo tedesco per rivedere la figlia Elli. Nel corso delle precedenti puntate si è scoperta la vera identità della contessa Ilse (Jeanette Hain), che Johanna di umili origini ed ha iniziato a lavorare per i servizi segreti per mantenere la sua famiglia. Nel frattempo Johanna conosce il medico Carl Mangold (David Kross) ed i due si innamorano. L’uomo, però, a sua volta è una spia per conto degli inglesi



Nel finale di stagione di Davos, però, stando alle anticipazioni, la situazione precipiterà dopo l’attentato in cui ha perso la vita il generale Taylor Mangold comprende che Johanna è la spia che li ha traditi, vorrebbe farla fuori ma desiste quando scopre che lei ha una figlia. E tra i due inizia una storia d’amore ma hanno tutto contro. Nel frattempo mentre sullo sfondo tutti sono interessati a Lenin: i tedeschi vogliono finanziare la rivoluzione russa per eliminare il fronte orientale e vincere la guerra; gli inglesi lo vogliono fermare per lo stesso motivo; mentre gli zaristi lo vogliono morto per fermare la rivoluzione. In questo clima e intricato gioco di spie, di doppiogiochisti e di interessi politici, l’amore tra Johanna e Mangold sarà messo a dura prova, soprattutto dopo che la piccola Elli sarà presa in ostaggio. L’uomo, alla fine, si sacrificherà per Johanna ed Elli, venendo imprigionato dai tedeschi per alto tradimento. Mangold si sacrifica e viene incarcerato per alto tradimento mentre la piccola Ellie finalmente può riabbracciare la madre.



Anticipazioni Davos ultima puntata, colpo di scena nel finale: chi salva Johanna

E non è tutto, come finisce Davos? Dalle anticipazioni si scopre che Johanna non si rassegnerà e farà di tutto per salvare Carl ma in realtà i problemi sono dietro l’angolo. Johanna deciderà di sposare Thanner, ormai sulla sedia e rotte e continuare la sua opera di spionaggio ed in un suo aiuto arriverà la Contessa Ilse ormai gravemente malata di tubercolosi. Quest’ultima dimostrerà di essersi affezionata alla protagonista e, prima di morire, consegnerà a Johanna gli strumenti per ricattare alcuni potenti, così da riscattare e salvare Mangold. L’appuntamento con il finale di Davos è per questa sera, mercoledì 3 luglio 2024, in prima serata su Canale5.

Leggi anche

Libera, dove è stata girata la fiction di Rai 1/ Tutte le location della serie con Lunetta Savino