Diretta finale Grande Fratello 2024: commento live 21 marzo
Al Grande Fratello 2024 è il momento di uno dei momenti più belli: lo spegnimento delle luci che in questa edizione vede Beatrice e Perla azionare la leva. “Azionando quella leva direte addio ad una parte della vostra vita che resterà indelebile” – dice Alfonso Signorini alle due finaliste che lasciano la casa tra l’emozione generale. In studio Cesare Buonamici commenta le due finaliste: “Beatrice è una donna di successo, Perla è una giovane donna che ha ha avuto dei traumi familiari, ma si è risollevata. Sicuramente sono due donne che hanno saputo rispondere alle sfide della vita”. Poi è il momento dei loro best moments.
Le due finaliste arrivano in studio. Beatrice Luzzi: “il Grande Fartello mi ha dato tanta forza, sono andata in fondo a tutte le mie fragilità, ma anche la consapevolezza di quanta forza e il cambiamento di diventare madre”. Perla, invece, “anche a me ha dato tanta forza, mi ha fatta crescere tantissimo, è stato uno dei periodi più importanti per la mia crescita personale. Nella casa ho imparato a gestire tanto e ad avere tanto autocontrollo su di me”. Ci siamo: Alfonso Signorini ha il nome della vincitrice del Grande Fratello. “La vincitrice di questa 24esima edizione del Grande Fratello è Perla” con il 55% delle preferenze. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2024, Rosy e Simona eliminate, Beatrice e Perla in finalissima
Prosegue la finale del Grande Fratello 2024 con un terzo televoto flash: scegli il vincitore: Perla, Beatrice, Rosy e Simona. Prima però Alfonso Signorini ha una domanda per le finaliste “chi non merita di vincere?”. Rosy è la prima a rispondere : “Simona ha interagito poco con tutti noi e si è messa poco in gioco”. Simona nomina Rosy “non ci siamo mai sfiorate più di tanto nella casa”. Beatrice: “a malincuore, ma sempre per onestà e sincerità devo dire Simona. Oggettivamente sta qui da 1 mese e mezzo e se parliamo di meritarsi la finale se la merita meno di altri. Ho avuto un ottimo rapporto, ma è anche vero che lei si è fatta un bel Grande Fratello”. Poi è la volta di Perla che ha votata Simona: “penso che sono altri quelli che si meritano di vincere o di arrivare in finale viste anche le tempistiche e di quanto si è messa in gioco”.
Alfonso Signorini torna nella casa per comunicare il verdetto del televoto: “tra Perla, Rosy, Simona e Beatrice la corsa verso la vittoria si interrompe per Simona”. Ma anche il secondo nome del concorre eliminato: “il pubblico ha deciso che ad un passo dalla volata finale il sogno di vincere si spegne per sempre su Rosy”. Ecco le percentuali di voto: Rosy 4%, Simona 1%. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2024, Letizia eliminata, Perla e Simona in lizza per la vittoria
E’ il momento di Letizia al Grande Fratello 2024. La sesta finalista riceve una sorpresa da parte della mamma: “litigai tantissimo con mamma quando avevo 11 anni e sono scappata di casa. Ho fatto un sacco di chilometri, poi mi è venuta a prendere la mamma di Mattia”. Poi riabbraccia la mamma Sara. “Mi hai insegnato un sacco di cose di te in questi mesi, ti ho vista crollare, ti ho vista rialzarsi, ti ho vista attaccata dal tuo passato e rispondere con umanità che mi ha riempito di orgoglio. Ti ho visto specchiarsi negli occhi dei tuoi compagni, ti ho visto essere amica, meditare, resistere mentre qualcosa dentro di te cambiava e lasciare posto a quello che la vita ti stava offrendo. E’ stato un viaggio incredibile per tutte e due e devo solo dirti grazie”. Poi in passerella riabbraccia il suo Paolo.
Intanto è il momento del verdetto del secondo televoto. Chi sarà eliminato tra Perla, Letizia e Simona? “Spalle al led, chiudo ufficialmente il televoto” – comunica Alfonso Signorini. Prima di scoprire il verdetto, Alfonso Signorini domanda alle tre concorrenti chi esce: Letizia crede sarà lei a lasciare la casa, mentre Perla valutando il percorso fa il nome di Simona. Infine Simona: “se dovessi uscire sono già contentissima di essere arrivata fino a qua e ringrazio il mio pubblico”. Alfonso Signorini legge il verdetto: “tra Perla, Letizia e Simona a dover dire addio alla casa del Grande Fratello è Letizia”. Ecco le percentuali del televoto: Letizia 18%. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2024, Massimiliano Varrese in studio
E’ il momento della sorpresa per Simona Tagli che riabbraccia la mamma Luisa durante la finale del Grande Fratello 2024. “E’ difficile dire ai genitori ‘mamma e papà ti amo’, ma c’è sempre tempo per recuperare e voglio dire alla mia mamma ti amo perchè la amo profondamente” – dice Simona che riabbraccia mamma Luisa che ha qualcosa da dirle: “il GF ti ha dato quella luce che meritavi da tempo, ti amano veramente”. La Tagli precisa: “la cosa che a me è piaciuta di più, non ho portato qui la Simona Tagli del cruciverba, ma Simona e questa è stata per me la cosa più importante”.
La madre Luisa poi parla degli up & down della vita della figlia: “come tutti ha avuto degli alti e bassi e si è rimboccata le maniche e si è ricostruita una vita”. Intanto Massimiliano Varrese arriva in studio e rivive tutto il suo best of e commenta: “quando so che c’è una realtà che parla di me, se bene o male, parla di me. Ho imparato a mettermi in discussione sempre”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2024, Perla e Mirko di nuovo insieme nella casa
Durante la finale del Grande Fratello 2024 anche Perla Vatiero riceve una bellissima sorpresa. Per lei c’è Mirko che ha un messaggio per lei: “le nostre vite hanno fatto dei giri immensi per ritrovarsi. Ci siamo persi, abbiamo sofferto e ci siamo ritrovati, sembrava fosse finito per sempre e sono bastati 20 giorni per capire quanto è forte il nostro amore, è un richiamo a cui non so resistere. Ogni volta dinanzi alle difficoltà ci siamo tenuti per mano e ce l’abbiamo fatta. Avevo solo 14 anni quando ti dissi che saresti diventata la mia fidanzata ed ora il prossimo capitalo della nostra storia possiamo scriverlo soltanto insieme”.
Perla visibilmente emozionata commenta: “è un pò surreale tutto. La cosa che mi ha stupita ancora di più che potessi andare oltre i nostri errori e quello che ci siamo fatti forse anche a fin di bene per staccarci dalla nostra relazione che era diventata malata. Essere arrivata qui e riuscire ad accantonare tutto e tutta la sofferenza non me l’aspettavo. Ho perdonato e per il mio carattere non pensavo mai che ce l’avessi fatta, mai. Volevamo viverci questo riavvicinamento fuori e volevamo tenercelo per noi”. Poi Perla corre in tugurio dove ritrova Mirko: “sono orgogliosissimo di te perchè, è vero tante persone si sono rivisti in noi, nella nostra storia, ma sono orgoglioso che tante donne si sono riviste in te, Ho sempre creduto in te, ho sempre pensato che ci fosse qualcosa di speciale e non pensare mai più che non vali nulla perchè vali tanto tantissimo”. Alfonso Signorini dallo studio: “che bello vedervi così, lo abbiamo sognato per mesi”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2024, Massimiliano Varrese eliminato
La finale del Grande Fratello 2024 prosegue con una bella sorpresa per Rosy Chin. Dopo una clip su tutti i momenti di paura vissuti nella casa, la chef influencer riabbraccia i figli in passerella e poi il marito Paolo. “Sei arrivata alla fine, brava” – dice il marito. Intanto in studio arrivano Sergio e Greta. La ex fidanzata di Mirko: “ho tanta paura, ma tanta consapevolezza, lo affronterà da donna e non più da bimba” – dice Greta. Intanto Cesara Buonamici ha una domanda: “ce la fai se la mamma non fosse tanto d’accordo?” – “farò un grosso lavoro con la mamma”.
Intanto è arrivato il momento del primo verdetto a tre. Alfonso Signorini domanda ai tre concorrenti in nomination: chi esce?”. Massimiliano “credo io, sono l’unico uomo e credo vada celebrata la donna stasera”, mentre Rosy “esco io, sono troppo junior per essere senior”. Beatrice Luzzi “esce Rosy perchè è la più piccola”. E’ arrivato il momento del verdetto definitivo che viene comunicato da Alfonso Signorini: “il pubblico ha deciso che tra Beatrice, Massimiliano e Rosy a dover abbandonare per sempre la casa del Grande Fratello è Massimiliano”. Ecco le percentuali del televoto: Massimiliano 16%. Beatrice e Rosy procedono la corsa per la finale. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2024, Beatrice riabbraccia l’ex Alessandro e i figli
Sorpresa per Beatrice Luzzi al Grande Fratello 2024. Dopo aver ballato, l’attrice incontro Alessandro, l’ex compagno. “Sei ancora più bella con qualche segno di stanchezza. Da domani troverai, leggerai e sentirai la marea umana di affetto che hai suscitato in tutti questi mesi. Molte persone si sono sentite aiutate da te e dalla tua tenacia. Tutta quella tenacia che hai messo, quella ricerca di verità, di schiettezza e bellezza ci ha sostenuto. Ci siamo sentiti rafforzati da te, da come hai percorso questa incredibile avventura e ci siamo sentiti migliori, più forti” dice Alessandro alla ex compagna.
Poi arrivano i figli per una finale davvero di grandi emozioni. “Siamo contenuti, pensavo ci mancasse di meno, invece si è sentita la nostra mancanza” – dice uno dei figli. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2024, Giuseppe Garibaldi ”esperienza unica ed indimenticabile”
La finale del Grande Fratello 2024 prosegue con il secondo televoto della puntata. Alfonso Signorini spiega il meccanismo: “sfida tra i primi tre finalisti: Beatrice, Massimiliano e Rosy. A seguire ci sarà una seconda sfida a tre con Simona, Perla e Letizia. Il meno votato di ogni sfida a 3 sarà eliminato, mentre gli altri due potranno proseguire la propria corsa”. Il conduttore poi domanda: “Beatrice chi temi in questo trio?” con l’attrice che replica Massimiliano “è l’unico uomo”. Massimiliano, invece, teme Beatrice, mentre Rosy teme Beatrice. Poi è la volta di una bella sorpresa per Massimiliano Varrese che incontra la ex Valentina Melis. “Tu l’hai vissuto in casa, io fuori, ma con un filo rosso che ci lega che è nostra figlia. Tutte le emozioni che hai vissuto tu le ho vissute amplificate fuori. Sono molto felice di questo ultimo mese e mezzo, ho ritrovato il Massimiliano che conosco io e che ho conosciuto tanti anni fa. Hai mostrato la tua parte più divertente, tu sei quello che ride, scherza, parla e imita Verdone e sono fiera di questo tuo percorso nonostante tutto. Poi avremo modo di parlare quando esci” – dice la ex compagna.
Intanto in studio arriva Giuseppe Garibaldi: “ho vinto, me ne sono reso conto uscendo. Ho migliorato il mio carattere, la casa del GF mi ha portato tanto, è una esperienza unica ed indimenticabile che succederà soltanto una volta nella vita. Ne ho approfittato perchè oltre l’allegria e divertimento ho capito anche i miei limiti e conoscenze”. Cesara Buonamici domanda se ha fatto un passo falso con il bidello di Reggio che replica: “credo che il mio riavvicinamento a Beatrice sia stato frainteso come strategia fuori dalla casa”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2024, Letizia è la sesta finalista, fuori Greta e Sergio
Il clima del Grande Fratello 2024 è da finale. Alfonso Signorini domanda un aggettivo ai 5 finalisti per definire questi lunghi mesi trascorsi nella casa del Grande Fratello. Beatrice “auto controllo”, Rosy “incredibile”, Massimiliano “meraviglia”, Simona “ascetico”, Perla “magico”. Poi è la volta dei sospesi: Greta “sicurezza”, Letizia “libertà” e Sergio “unico”. Anche Signorini è visibilmente emozionato e confessa: “ogni finale è specialissima, sono emozionato come se fosse la prima. Questa serata non vedo l’ora di raccontarvela perchè contiene meraviglia”.
E’ il momento di scoprire il nome del sesto finalista con Signorini che chiude ufficialmente il primo televoto. Poi domanda a Letizia, Greta e Sergio: chi esce? Sergio: “io, lascio andare avanti le donne”, Letizia “io, penso di essere più debole rispetto a loro”, mentre Greta è convinta di uscire lei”. “Il pubblico ha deciso che tra Greta, Letizia e Sergio il sesto finalista di questa edizione è Letizia” – comunica Alfonso Signorini. Ecco le percentuali di voto: Letizia con il 54%, Sergio 37% e Greta 9%. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2024, si parte con lo show di Rosanna Fratello e Fiordaliso
Al via la finale del Grande Fratello 2024, il reality show condotto da Alfonso Signorini. “Buonasera a tutti e benvenuti alla finalissima di questa straordinaria edizione. Dopo 197 giorni, tutto è pronto: nella casa sono rimasti soltanto 8 inquilini, 5 di loro hanno conquistato la finale grazie a voi e sono: Perla, Beatrice, Simona, Massimiliano e Rosy. A loro si aggiungerà uno tra Letizia, Greta e Sergio che sono al televoto.
La finale inizia con un vero e proprio show: prima sulle note di T’Amo T’Amo di Rosanna Fratello e poi di “Non voglio mica la luna” di Fiordaliso con tutti i concorrenti che ballano intorno al padrone di casa che saluta il pubblico! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2024: anticipazioni e diretta finale 25 marzo
Lunedì 25 marzo, in prima serata, torna in onda per l’ultima volta in questa stagione il Grande Fratello 2024. Dopo sei, lunghi mesi in cui non sono mancate le emozioni, le sorprese, i confronti e i colpi di scena, Alfonso Signorini conduce l’ultima e attesissima finale del Grande Fratello 2024. In studio, anche in questa attesissima finale, non mancheranno l’opinionista Cesara Buonamici e la commentatrice social Rebecca Staffelli che, anche questa sera, mostrerà il parere del popolo del web sui concorrenti che sono riusciti a superare tutte le puntate e a conquistare un posto in finale.
Quella in onda questa sera sarà una serata ricchissima in cui non mancheranno le emozioni, le sorprese per tutti i concorrenti, ma anche gli ultimi confronti con cui si cercherà di mettere un punto a questioni lasciate in sospeso. Tuttavia, la serata si aprirà con l’esito del primo televoto. Solo uno tra Greta Rossetti, Letizia Petris e Sergio D’Ottavi diventerà ufficialmente finalista e si unirà a Beatrice Luzzi, Rosy Chin, Massimiliano Varrese, Simona Tagli, Perla Vatiero. A deciderlo, come sempre, sarà il pubblico attraverso il televoto.
Grande Fratello 2024: sorprese per i finalisti
Sarà una sorpresa super emozionante per i finalisti del Grande Fratello 2024 che si sfideranno attraverso una serie di televoti che porteranno, al termine della serata, all’elezione del vincitore. Come accaduto nelle precedenti edizioni, ci saranno diverse sfide tra i finalisti fino all’ultimo televoto che decreterà il primo e il secondo classificato. Saranno quest’ultimi ad avere, poi, il compito di vivere il momento più emozionante ovvero quello in cui si spengono tutte le luci della casa.
Non mancheranno, naturalmente, le sorprese per tutti i finalisti che, oltre ad avere la possibilità di ripercorrere il proprio percorso attraverso dei commoventi filmati, riceveranno la visita di amici e parenti che li hanno sostenuti da lontano per tutto il lunghissimo percorso all’interno del bunker di Cinecittà.
Beatrice Luzzi e Perla Vatiero: ultimi confronti?
Una delle grandi protagoniste del Grande Fratello 2024 è stata sicuramente Beatrice Luzzi che ha avuto problemi con quasi tutti i concorrenti. Nel corso dei mesi, Beatrice si è scontrata con Massimiliano Varrese, Rosy Chin anche se con quest’ultima le incomprensioni si sono limitate ai primi mesi e Perla Vatiero. Nel corso della serata, l’attrice potrebbe così avere la possibilità di togliersi gli ultimi sassolini dalle scarpe e svelare cosa pensa effettivamente dei suoi compagni d’avventura.
In casa, inoltre, potrebbero tornare anche Giuseppe Garibaldi e Mirko Brunetti: il primo per svelare i propri sentimenti a Beatrice dopo l’intervista rilasciata a Verissimo e il secondo per suggellare il nuovo inizio di Perla prima dell’uscita di quest’ultima dalla casa di Cinecittà.
Come vedere in diretta streaming la finale del Grande fratello 2024
La finale del Grande Fratello 2024 sarà lunga ed emozionante e sarà trasmessa, in diretta televisiva, da canale 5 a partire dalle 21.30 scontrandosi con l’ultima puntata de Le indagini di Lolita Lobosco 3. La finale del Grande Fratello 2024, inoltre, potrà essere seguita anche in diretta streaming collegandosi al sito Mediaset Infinity o scaricando l’apposita applicazione dove è possibile ripercorrere il percorso di tutti i finalisti attraverso le numerose clip.