Top Gun: com’è finito il primo film con protagonista Tom Cruise?
Questa sera Canale 5 trasmettere per la prima volta Top Gun- Maverick, sequel del film con protagonista Tom Cruise uscito nel 2022 e che è stato un successo cinematografico. E tuttavia, dunque, come finisce Top Gun? Il primo film uscito nel 1986 aveva per protagonista Tom Cruise nei panni di Pate ‘Maverick’ Mitchell. Uno dei migliori piloti della marina statunitense che insieme al collega pilota Nick ‘Goose’ Bradshaw per aver disobbedito agli ordini ricevuti durante una missione è stato mandata alla scuola Top Gun a Miramar.
Dopo una serie di eventi, spiegati meglio nel secondo paragrafo, il finale di Top Gun è commovente ed a lieto fine. Nel giorno della consegna dei brevetti i piloti della scuola Top Gun si trovano a dover affrontare un’emergenza. Rimasto inizialmente a terra, Maverick è costretto a decollare quando le cose si mettono male per i suoi colleghi e alla fine riesce a salvare i compagni e ad abbattere gli aerei sovietici che li stavano attaccando. Acclamato come un eroe nazionale, tornato alla base decide di rimanere come istruttore alla Top Gun.
Finale Top Gun, film del 1986 con Tom Cruise: trama e curiosità
Per quanto riguarda la trama di Top Gun del 1986, durante l’addestramento Maverick mette in mostra tutto il suo talento, ma anche un carattere difficile e intanto fa la conoscenza dell’astrofisica Charlie, che fa parte del programma d’addestramento alla scuola mentre invece in un’esercitazione, Goose muore tragicamente e per Maverick inizia un periodo molto difficile arrivando addirittura a pensare di lasciare la marina prima di ritrovare di nuovo fiducia nel suo talento e nelle sue capacità.
Dopo più di trent’anni dall’emozionante finale di Top Gun, nel 2022 Tom Cruise è ritornato a vestire gli iconici panni del pilota della marina USA nel sequel Top Gun-Maverick che verrà trasmesso per la prima volta da Canale 5 questa sera, a partire dalle 21.25. Nel sequel accanto al protagonista spicca il personaggio di Bradley “Rooster” Bradshaw (Miles Teller), figlio di Nick ‘Goose’ Bradshaw