La finale di Tu si que vales 2023: commento live e diretta
E’ Samuele Palumbo il vincitore di Tu si que vales 2023, il baby violinista siciliano che ha stregato la giuria e il pubblico di Canale 5. Il giovanissimo musicista domina la classifica finale, con un 45% di preferenze da parte dei telespettatori. Distacco importante da Amedeo Abbate, il comico che si piazza al secondo posto con il 21% dei voti. Terzo posto per la cantante Giulia Catena con il 20% delle preferenze, chiude al quarto posto, invece, Fabio Piacentini con il 14%.
In studio, essendo superata la mezzanotte al momento della proclamazione, c’è la madre del vincitore, che abbraccia energicamente il cartonato del figlio. “Bello vederti esultare così”, commenta la De Filippi in chiusura. “Sento il suo cuore nel mio”, il grido gioioso della mamma di Samuele. Una vittoria ineccepibile per il musicista palermitano.(Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Il vincitore di Tu si que Vales 2023 tra Giulia Catena, Samuele Palumbo, Amedeo Abbate e Fabio Piacentini
Chi sarà il vincitore di Tu si que vales 2023? Manca pochissimo per scoprirlo, intanto arriva la proclamazione del vincitore della scuderia Scotti, che è Pietro Failla, ovvero il cameriere ballerino. “Dico bravi a questi ragazzi perché sono il condimento di questi sabati sera”, commenta divertito Gerry Scotti. Tornando alla gara, il concorrente più premiato dal pubblico dell’ultima quartina di concorrenti è Fabio Piacentini, che quindi continua la sua corsa verso la vittoria finale.
Dunque in lizza per il titolo di campione ci sono Giulia Catena, Samuele Palumbo, Amedeo Abbate e Fabio Piacentini. Prima della proclamazione della vincitore, arriva l’assegnazione del Premio Vigorsol che va al comico ad Amedeo Abbate. Tra poco scopriremo il nome del campione… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Enzo Pebre stupisce ancora ma…
Ci stiamo avviando verso il gran finale di Tu si que vales 2023, con la proclamazione del vincitore che si avvicina sempre di più. Ultime esibizioni sul palco di Canale 5, con Enzo Weyne che porta un nuovo numero basato sulle illusioni e i misteri. Segue Enzo Pebre, artista circense e acrobata aereo che lascia ancora una volta i giudici senza parole. Gerry Scotti lo elogia “perché lui ci mette una frenesia tipica dell’età e del carattere che lo rende diverso da tutti gli altri”.
Il ventiduenne ringrazia e trema perché si dice emozionantissimo: “Essere qui in Italia mi fa stare bene, stare qui significa ritrovare le mie origini”, spiega a proposito del suo legame con il nonno, che viveva a in Piemonte a Pinerolo. La palla passa nuovamente al pubblico: chi sarà il quarto finalista che si contenderà la vittoria di Tu si que vales 2023. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Fabio Piacentini incanta nella finale Tu si que vales 2023
Amedeo Abbate è il terzo concorrente finalista di Tu si que vales 2023 che può sperare nella vittoria finale. Il pubblico lo ha premiato con numeri schiaccianti e il comico adesso si giocherà il titolo fino alla fine. Andiamo avanti con l’ultimo gruppo di finalisti. Aprono i Ramadan Brothers, che arrivano dalla Tanzania con un sogno: svoltare grazie a Tu si que vales 2023. Riusciranno a farlo?
Le capacità ci sono tutte, come del resto le possiede un altro concorrente interessante, Fabio Piacentini, un cantante non professionista con qualità vocali notevoli. Gerry Scotti non riesce a capacitarsi di come Fabio non sia riuscito a sfondare nel mondo della musica. “Faccio il poliziotto“, racconta il concorrente dopo la sua esibizione. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Duo Just two men da standing ovation
Spiccano Giulia Catena e Samuele Palumbo nei primi due gruppi di Tu si Que Vales 2023. I due finalisti avanzano, mentre il terzo gruppo si prepara all’esibizione. C’è Amedeo Abbate, un comico che secondo Luciana Littizzetto sarebbe perfetto per partecipare a Zelig. La giuria si rivolge a Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, segnalando il talento di Amedeo. E’ stato bravo, sia chiaro, ma personalmente è mancato l’effetto wow.
Decisamente più coinvolgenti i Mystery of Gentleman, che incantano ancora una volta con acrobazie pazzesche e dall’alto tasso di difficoltà. Altra performance difficile è quella del duo Just Two Men, che sulle note di Now we are free music di Enya (colonna sonora de Il Gladiatore) strappa applausi a scena aperta. “E’ imbarazzante la perfezione che raggiungono”, il commento di Maria De Filippi dopo aver visto all’opera gli acrobati. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Nella finale di Tu si que Vales 2023 i talenti della scuderia di Scotti
La finale di Tu si que vales 2023 entra nel vivo con l’esibizione da applausi di Samuele Palumbo, il baby violinista che performa come se fosse un veterano. Che dire… è stato straordinario. Il suo talento va curato e coltivato con dedizione, indipendentemente da come si piazzerà in classifica. Avanti con Les French Twins, che propongono un numero incentrato sull’illusione e l’innovazione: niente male!
Tocca ora al Duo Vita, ovvero Viktor e Tatiana, una coppia che ancora una volta regala grandi emozioni, grazie anche alla splendida figlia. La gara viene interrotta dai talenti della scuderia Scotti, tra gag e siparietti che in realtà finiscono per spezzettare il ritmo non troppo frenetico di questa finale di Tu si que vales 2023… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Giulia Catena possibile vincitrice?
La finale di Tu si que vales 2023 entra finalmente nel vivo, con gli Showproject che tornando ad esibirsi sul palco di Canale 5. Gli acrobati se la cavano benone e non deludono le attese. Avanti con Giulia Catena, una quattordicenne della provincia di Chieti, che conferma tutto il suo talento nel canto e come ventriloqua. Anche questa sera la giovanissima concorrente lascia tutti a bocca aperta.
Torna sul palco con un pupazzo in braccio, la ragazza sfoggia con orgoglio il suo ‘porta fortuna’. Viene mandata una clip che riassume i momenti più esilaranti vissuti dai giudici, nel frattempo c’è il nome del più votato dal pubblico tra i primi quattro finalisti. Col 37% delle preferenze Giulia Catena supera la prima manche e può essere una delle potenziali vincitrici di questa edizione di Tu si Que vales 2023. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Emozioni assicurate col Duo Paradise
Sfida del playback tra Sabrina Ferilli e Giovannino a Tu si que vales 2023. Anche Gerry Scotti e Luciana Littizzetto si sottopongono alla stessa prova, sulle note di Ti lascerò. E ancora Rudy Zerbi e Maria De Filippi, sulle note di Arriverà di Emma Marrone e dei Modà. Gag divertentissime in attesa di vedere all’opera i sedici finalisti di Tu si que vales 2023. “Vince” la coppia formata da Zerbi e De Filippi, per la gioia del pubblico in studio.
Ok, ma quando si parte con la gara? Forse ci siamo, Martin Castrogiovanni, Giulia Stabile e Alessio Sakara introducono finalmente i primi concorrenti che scenderanno in pista: i Messoudi Brothers. I due fratelli si confermano a buon livello, ma è il Duo Paradise ad accendere la scintilla delle emozioni con una performance spettacolare. “C’è attrazione e passione”, commentano i giudici estasiati. Siamo solo agli inizi… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Ecco i 16 finalisti di Tu si que vales 2023
Tutto pronto per la diretta di Tu si Que Vales 2023, la finale su Canale 5. Per i giudici del programma Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Luciana Littizzetto, affiancati da Sabrina Ferilli per la giuria popolare, si profila una serata da spettatori. Infatti il quintetto si godràlo spettacolo commentando le diverse esibizioni introdotte da Martin Castrogiovanni, Giulia Stabile e Alessio Sakara.
Grande attesa per le performance dei concorrenti finalisti sul palco, ma anche per Giovannino il disturbatore e per i concorrenti della scuderia Scotti, vale a dire tre bizzarri talenti in lizza per conquistare un viaggio per due. Prima dell’inizio della gara, Luciana Littizzetto manda un abbraccio alla famiglia di Giulia Cecchettin, la la 105ª donna uccisa in Italia dall’inizio dell’anno. Ecco ora una clip dei concorrenti finalisti in gara: la finale di Tu si que vales 2023 ha ufficialmente inizio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Tu sì que vales 2023, la finale: chi è il vincitore dell’edizione? Ultime esibizioni
Sabato 18 novembre in prima serata su Canale 5 va in onda la finale di Tu sì que vales 2023. Martin Castrogiovanni, Giulia Stabile e Alessio Sakara conducono l’ultima puntata di questa edizione che ha portato in scena tante novità, a partire da un rinnovato elemento in giuria: Luciana Littizzetto. Accanto a lei i pilastri dello show: Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Sabrina Ferilli nel ruolo di rappresentante della giuria popolare.
Sono 16 gli artisti che grazie al loro talento sono riusciti a conquistare giudici e pubblico e ad approdare alla finale di Tu sì que vales 2023. Solo uno di loro, dopo aver avuto accesso alla finalissima, ovvero al televoto finale, potrà essere il vincitore di questa fortunata edizione.
Finale Tu sì que vales 2023: i 16 finalisti in gara
Ma chi sono i 16 finalisti di Tu si que vales 2023? L’illusionista Enzo Weyne, gli acrobati Duo Vita, i Messoudi Brothers (Giocolieri e spogliarellisti), gli acrobati Duo Artur & Esmira, gli illusionisti informatici Les French Twins, gli atleti Duo Paradise, il piccolo violinista Samuele Palumbo, gli acrobati Mystery of Gentlemen, il pole dancer Dimitry Politov, e gli ultimi arrivati Duo Just Two Men, anche loro acrobati.
A loro, durante la scorsa puntata, si sono aggiunti: i Ramadhani Brothers (Atleti di mano a mano), i ginnasti Showproject, l’acrobata Enzo Pebre e Amedeo Abbate, ancora acrobata. Tra loro si nasconde il vincitore di questa edizione di Tu sì que vales.
Tu sì que vales 2023: premio Scuderia Scotti e come votare
Durante la finale di Tu si que vales 2023 sarà però proclamato anche il vincitore della Scuderia Scotti, ovvero il circuito parallelo giocato dai talenti sui generis scelti da Gerry Scotti nel corso delle varie puntate di questa edizione. A lui verrà assegnato un premio Freshness del valore di 30 mila euro.
La finale di Tu sì que vales 2023 è, come accaduto gli scorsi anni, in diretta. Ciò vuol dire che il pubblico da casa potrà votare il proprio preferito. Come? Vota tramite sms al numero 477.000.4 o dal sito www.wittytv.it o tramite App Witty e Mediaset Infinity indicando o il codice o il nome del concorrente prescelto.
Come seguire la finale di Tu sì que vales 2023 in streaming
Ricordiamo infine che Tu sì que vales può essere seguito, ogni settimana, sia in diretta televisiva che in diretta streaming. Per seguire la diretta televisiva basta sintonizzarsi su canale 5 a partire dalle 21.20. Contemporaneamente si può seguire la diretta streaming collegandosi a Mediaset Infinity, disponibile sia come sito che come app per pc, tablet, smartphone e smart tv. Grazie a Mediaset Infinity, le puntate di Tu sì que vales 2023 sono sempre disponibili così come le esibizioni singole dei concorrenti.