Diretta finale X Factor 2024 live show: commento ultima puntata 5 dicembre 2024
Arriva la busta che decreta il vincitore della finale di X Factor 2024. Al quarto posto è arrivato Lorenzo Salvetti, che ringrazia tutti: “È stato un onore incredibile suonare in questa piazza bellissima. Grazie davvero a tutti” dice il giovane, portato in spalla da tutti i concorrenti ancora in corsa per il primo posto. Al terzo posto si classificano i Patagarri, con qualche malcontento da parte della piazza: “È stata un’esperienza incredibile, ci vediamo in giro!” festeggiano loro. Arriva poi il tanto atteso verdetto, letto da Giorgia: “A vincere X Factor 2024 è… Mimì!”. Secondo posto per Les Votives!
Diretta finale X Factor 2024: ultima esibizione
L’inedito dei Patagarri si chiama “Caravan”. Per Manuel Agnelli la band è stata bravissima, mentre per Jake si tratta di un pezzo “molto trascinante e voi siete dei grandi performer”. Anche Paola è d’accordo: “Uno dei pezzi più belli e riusciti di X Factor”. Mimì, invece, canta la sua “Dove si fa” e da parte dei giudici arrivano solo complimenti. Gli ultimi a presentare l’inedito sono Les Votives con “Monster”: per Achille Lauro sembrano loro gli ospiti internazionali ma gli altri giudici non possono far altro che esprimere un parere più o meno uguale. Tutti, infatti, apprezzano profondamente il gran percorso del gruppo (agg. JC)
Diretta finale X Factor 2024: Lorenzo Salvetti, che inedito!
Nell’ultima manche della finale di X Factor 2024, i quattro ancora in gara, che si contendono il premio, portano sul palco i loro inediti. Per Lorenzo Salvetti c’è “Mille concerti”, che accompagna al pianoforte. Un brano d’amore e nostalgia scritta dalle mani del giovane concorrente di Achille Lauro, un talento cristallino e puro che nonostante l’età, ha saputo conquistare tutti con la sua bravura e maturità. Manuel Agnelli gli fa i complimenti: “Sei stato molto intenso”, dice. Paola è d’accordo: “Sei stato particolarmente intenso e ‘disperato’ e questo ha fatto bene al pezzo”, per per Achille Lauro Lorenzo è già “un grande cantautore”. (agg. JC)
Diretta finale X Factor 2024: Robbie Williams ospite!
Dopo Mimì, Les Votives e i Patagarri, è il turno del medley di Lorenzo Salvetti che porta le sue “best of” ovvero le canzoni che più hanno emozionato nel suo percorso a X Factor 2024: “Margherita” di Riccardo Cocciante, “Me so mbriacato” di Mannarino e “Tango” di Tananai. Tre brani che il giovanissimo artista di Verona interpreta con pathos e dolcezza, facendo emozionare il pubblico e i giudici. Dopo di lui, sul palco arriva l’ospite internazionale, Robbie Williams, che si esibisce in alcuni dei suoi iconici successi, facendo ballare Piazza del Plebiscito. (agg. JC)
Diretta finale X Factor 2024: Mimì fa piangere Lauro
Mimì fa piangere Piazza del Plebiscito con un medley incredibile. “Ha una voce pazzesca, sa come usarlo. Tutto questo a 17 anni: chissà cosa farà a 27” dice Jake. Paola la definisce “un angelo” e prosegue: “Sentire una ragazza così giovane cantare con tutto questo trasporto, sentimento e profondità, è una cosa pazzesca. Strepitosa”. Achille Lauro è in lacrime, estasiato dalla sua bravura. Dopo Mimì arrivano Les Votives, che per Lauro “sono già pronti per fare grandi cose in ambito internazionale”. Anche i Patagarri convincono i giudici: per Manuel Agnelli, “sanno far divertire”. Jake La Furia è d’accordo: “La vostra dimensione è davanti alla gente”. (agg. JC)
Diretta finale X Factor 2024: primo giro di esibizioni
Dopo l’esibizione dei Patagarri nella finale di X Factor 2024, arriva il turno di Mimì che canta “Because The Night” mentre per Les Votives c’è Adele con “Someone like you”. Infine, per Lorenzo Salvetti, la cover è di Calcutta con “Cosa mi manchi a fare”. Per Jake sono stati “tutti bravissimi e in linea con il proprio percorso”: d’accordo anche gli altri giudici, come Paola, che ritiene le assegnazioni azzeccate. Manuel Agnelli fa i compimenti ai ragazzi per la loro “sportività” nel corso dell’avventura: “Si sono supportati a vicenda”, spiega il giudice. Dopo il primo giro di esibizioni, sul palco sale chef Cannavacciuolo, con uno splendido mazzo di fiori per Giorgia. (agg. JC)
Diretta finale X Factor 2024: parte la sfida!
“Un’esperienza totalizzante”: così Giorgia definisce l’avventura di X Factor 2024, dal palco di Piazza del Plebiscito di Napoli, in diretta per la finale. Dopo aver dato parola ai giudici, entusiasti di compiere l’atto finale davanti allo splendido pubblico partenopeo, parte ufficialmente la sfida. I primi a salire sul palco sono I Patagarri, della squadra di Achille Lauro. Il gruppo porta una versione assolutamente inedita di “Cam-Caminì”, brano dell’iconico film Mary Poppins e il pubblico sembra apprezzare davvero tanto la loro esibizione energica e soprattutto innovativa. (agg. JC)
Diretta finale X Factor 2024: attesa per l’ultimo atto!
Si chiude nel migliore dei modi questa edizione di X Factor 2024, con una finale in Piazza del Plebiscito a Napoli. Non era mai successo prima nella storia del programma, eppure, quest’anno la produzione ha voluto fare le cose in grande dato l’incredibile successo intorno allo show. A sfidarsi saranno I Patagarri, Mimì, Les Votives e Lorenzo Salvetti. Quattro concorrenti tutti meritevoli di vincere, e ben tre di loro appartenenti alla squadra del giudice Achille Lauro, che ha trionfato nella sua prima esperienza a X Factor 2024.
A condurre l’ultima puntata troveremo come sempre Giorgia, cantante dalla voce sublime che ad ogni live ci ha incantati con medley di vario tipo e canzoni toccanti. Ospiti attesissimi di oggi 5 dicembre 2024, Gigi D’Alessio e Robbie Williams. Il primo, non poteva mancare per rendere onore alla sua Napoli, mentre il cantante di Angels si trova in un periodo molto particolare della sua vita: a gennaio 2025 uscirà “Better Man“, film dedicato alla storia della sua carriera dagli anni ’90 in poi. Che dire, ci attende una serata entusiasmante che coronerà di sicuro un percorso innovativo e pieno di grandi emozioni.
Finale di X Factor 2024 a Napoli
La finale di X Factor 2024 sta per arrivare. Tutto è pronto per stasera, giovedì 5 dicembre. Alle 21 inizierà l’ultimo live show nel quale scopriremo chi è il vincitore di X Factor 2024 tra Mimì, Lorenzo Salvetti, I Patagarri e Les Votives. Ad attenderci ci saranno anche i giudici Achille Lauro, Manuel Agnelli, Paola Iezzi e Jake La Furia. Senza nulla togliere ai concorrenti, sono stati proprio i coach ad essere i veri protagonisti di quest’anno. Da diverso tempo mancava quella sana complicità, quella collaborazione tra giudici e le numerose risate che fanno da sfondo alla gara. E loro quattro ci sono riusciti: hanno reso questa edizione una delle più seguite e appassionanti della storia del programma.
Piazza Del Plebiscito sarà blindata, con una folla immensa di spettatori e biglietti che sono andati a ruba sin dalle prevendite a inizio programma. Il palco, allestito a forma di X, accoglierà i quattro finalisti che questa sera si esibiranno ognuno in ben cinque canzoni: una cover, tre pezzi tra i loro migliori cantati durante il programma e il loro inedito. Oltretutto, si è già diffusa un’ottima notizia: i giudici sono stati già riconfermati per il prossimo anno, per la gioia dei fan che li rivedranno presenti anche per l’edizione 2025. Merito dell’impegno e della simpatia di tutti e quattro!
Assegnazioni finale X Factor 2024: cosa cantano i quattro cantanti in gara
Passiamo ad una delle domande più gettonate: cosa canteranno i concorrenti durante la finale di X Factor 2024? Sul piatto ci sono brani incredibili. Partiamo dai Patagarri, che questa sera, durante l’ultimo live show a Napoli porteranno una canzone che ci farà fare un tuffo nella storia. Stiamo parlando della colonna sonora del musical Mary Poppins, “Cam-Caminì“, uno dei pezzi più amati del film. Lorenzo Salvetti, invece, salirà sul palco cantando la cover di Cosa mi manchi a fare di Calcutta, un pezzo che ha fatto innamorare moltissimi giovani delle ultime generazioni.
Grande responsabilità anche per Mimì, l’unica concorrente finalista di Manuel Agnelli. La giovane 17enne si esibirà in “Because The Night” di Patti Smith: riuscirà a rendere giustizia al brano? Noi abbiamo pochi dubbi! Infine i Les Votives, altra rockband di Achille Lauro. I tre ragazzi sono pronti per cantare la romanticissima “Someone Like You” di Adele, pezzo con cui è diventata famosa, nonchè uno dei brani che hanno totalizzato più vendite degli ultimi anni. Le manche di stasera saranno ben tre, e nella prima, intitolata “My Song“, tutti gli artisti saranno liberi di scegliere il brano che secondo loro li rappresenta di più.
X Factor 2024, dove vedere la finale in diretta, in streaming e a che ora
Dove vedere la finale di X Factor? Per collegarsi direttamente con Piazza del Plebiscito a Napoli basta andare sul canale di Sky Uno in modo tale da seguire la diretta tv. L’ultima puntata è però visibile anche in streaming, dato che si tratta di un live. Gli appassionati del programma potranno dunque collegarsi anche su Tv8 per seguire la finale e scoprire chi è il vincitore di X Factor 2024. Ma non è finita qui, la live di stasera 5 dicembre è disponibile anche su NOW, piattaforma su cui è necessario registrarsi per avere a disposizione alcuni canali di Sky. Questa sera, a differenza delle dirette precedenti, la puntata inizierà alle 21.00.