Finalisti Amici 22: la reazione di Cricca e Ramon
Ieri, in prima serata, si è decretata la semifinale di Amici 2023 in cui sono stati eletti i quattro finalisti che si sfideranno per ottenere la vittoria: Isobel, Mattia, Angelina e Wax. A seguire la puntata non potevano mancare Cricca e Ramon Agnelli che hanno stretto un legame molto forte con la prima finalista.
Il primo a commentare il risultato di Isobel è Cricca che sui social scrive: “Incredibile, ti meriti tutto!“, al quale si aggiunge anche Ramon molto amico della ballerina: “Il tuo fan numero 2, il primo è cricchetto“. Il cantante ha anche sentito il suo compagno Aaron, eliminato al ballottaggio con Wax: “Grande piccolo fratellino” scrive Cricca pubblicando lo screenshot della videochiamata con il cantante. (Agg. Valentina Masciolini)
Wax quarto finalista di Amici 22, Aaron eliminato
Non regala molte sorprese questa semifinale di Amici 2023. Il ballottaggio finale ha infatti decretato Wax come ultimo finalista di questa edizione. L’allievo si va dunque ad aggiungere a Isobel, Mattia e Angelina, che lo hanno accolto con grande gioia al suo arrivo in casetta con la maglia dorata della finale.
Non ce la fa a conquistare la finale di Amici 22 Aaron, che lascia dunque il programma ad un soffio dall’ultima puntata che andrà in onda domenica 14 maggio in diretta su Canale 5. Come lui anche Maddalena, prima eliminata in questa semifinale che decreta, dunque, una finale a quattro, tornando ai vecchi tempi (gli scorsi anni infatti si è giocata a 5 o, addirittura, a 6). Chi vincerà? (Aggiornamento di Anna Montesano)
Angelina terza finalista, Maddalena eliminata ad Amici 2o23
La terza finalista di Amici 2023 è Angelina. Prima della vera e propria manche, la cantante del team di Lorella Cuccarini ha sfidato per il ‘boccino’ Aaron e Wax ma è riuscita a spuntarla, dando alla sua squadra la possibilità di scegliere chi schierare nella terza manche.
Angelina sfida Aaron nella prima prova, poi Wax nella seconda e le vince entrambe. Non servono altre sfide perché sono i Cucca-Lo a conquistare la vittoria: Angelina e Maddalena si presentano allora di fronte alla giuria che decide di dare il terzo posto da finalista alla cantante figlia d’arte. Angelina è in finale con Isobel e Mattia. Maddalena invece è l’eliminata di questa puntata. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Mattia è il secondo finalista di Amici 22
Colpo di scena in questa semifinale di Amici 22. Il secondo allievo a conquistare la finale è Mattia. Il ballerino di Raimondo Todaro, prima della seconda manche, sfida Aaron (per la squadra di Zerbi e Celentano) e Maddalena (per Cuccarini e Lo) per la conquista del ‘boccino’; è proprio lui a vincerlo, dando alla sua squadra la possibilità di scegliere le sfide della seconda manche.
Mattia vince due punti su due proprio contro Maddalena e Aaron e dà al suo team la possibilità di presentarsi di fronte alla giuria per il secondo posto da finalista al fianco di Wax. È però lui ad ottenere questa gioia: Mattia è il secondo finalista di Amici 22. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Isobel è la prima finalista di Amici 2023
È Isobel la prima finalista di Amici 2023. La ballerina del team di Alessandra Celentano è riuscita a conquistare il posto in finale al primo tentativo. La semifinale prevede infatti una sfida a tre e non a due, coinvolgendo tutte le squadre in gara. Così per la prima manche Isobel ha sfidato Angelina (per la squadra Cuccarini-Lo) e Mattia (per Arisa-Todaro). A vincere è stata proprio Isobel, dando il ‘boccino’ alla sua squadra, che ha dunque avuto modo di decidere le sfide della prima manche.
Alla fine di tre sfide, a vincere è stata proprio la squadra Zerbi–Cele. Aaron e Isobel sono finiti davanti alla commissione ed è stata Isobel ad accedere alla Finale. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Chi sono i finalisti di Amici 2023? I tre nomi certi (spoiler!)
Colpi di scena sono attesi per la semifinale di Amici 2023 che proclamerà i finalisti che si contenderanno la vittoria nella puntata di domenica 14 maggio, in diretta su Canale 5. Tre squadre per sei allievi quelle rimaste in gara: Isobel e Aaron per la squadre di Zerbi e Celentano; Mattia e Wax per la squadra di Arisa e Raimondo Todaro; Angelina e Maddalena per quella di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Ma quanti e quali saranno gli allievi che arriveranno in finale?
Dalla registrazione che si è tenuta poco prima della diretta di oggi 6 maggio, sappiamo già alcuni dei finalisti certi. Se non volete scoprirli, interrompete dunque la lettura qui. Se volete invece conoscerne i nomi, sappiate che la prima allieva ad aver conquistato la finale è stata Isobel. La ballerina si gioca, dunque, non solo la vittoria del circuito danza, ma anche quella del programma.
Finalisti serale Amici 22: ecco chi non ce l’ha fatta
Secondo finalista del serale di Amici 22 è Mattia. Il ballerino di Raimondo Todaro è riuscito a sbaragliare la concorrenza nel corso della seconda manche della gara, assicurandosi un posto in finale. Terza finalista è invece Angelina, che si è giocata il posto contro Aaron e Wax. Solo dunque loro tre i primi finalisti certi del serale di Amici 2023. Manca un posto al serale e a contenderselo sono Wax e Aaron, finiti al ballottaggio finale. Non è però da escludere un colpo di scena, ovvero che Maria De Filippi annunci che entrambi potranno alla fine partecipare alla finale. Chi sicuro non ci sarà è Maddalena, eliminata direttamente durante la gara.