Il cerchio dei finalisti dell’Isola dei Famosi 2024 si è finalmente chiuso: dovevano essere 5 i concorrenti eletti per l’ultimo atto ma, ad inizio puntata, Vladimir Luxuria aveva appunto annunciato la grande novità: “Ci sarà un sesto finalista segreto”. Ebbene, il nome in questione è spuntato fuori dai due concorrenti che non sono stati salvati dall’ultimo televoto che ha invece premiato Edoardo Franco con un posto in finale: stiamo parlando di Matilde Brandi e Samuel Peron.



Accompagnati all’uscita, Matilde Brandi e Samuel Peron erano ormai convinti che la loro esperienza all’Isola dei Famosi 2024 fosse sfumata, e invece no. Vladimir Luxuria ha lanciato il guanto di sfida e con l’ultima prova fisica solo uno dei due avrebbe ottenuto il pass per la finale laureandosi come sesto finalista ‘segreto’. Matilde Brandi ha tenuto duro, ha cercato fino all’ultimo istante di non perdere la presa ma alla fine si è dovuta arrendere. L’ultimo posto libero per la finale dell’Isola dei Famosi 2024 è di Samuel Peron! (agg. Valerio Beck)



Edoardo Franco e Aras Senol agguantano la finale

Da una parte la graticola, dall’altra l’albo dei finalisti all’Isola dei Famosi 2024: questo il bivio da fronteggiare per Aras Senol e Samuel Peron in un duello a colpi di apnea. I due concorrenti si sono immersi in delle vasche con poco spazio a disposizione per evitare l’immersione: ovviamente, come visto in precedenza con Alvina, il vincitore sarebbe andato direttamente in finale mentre lo sfidante sconfitto al televoto flash.

Entrambe le manche sono state vinte da Aras Senol: l’attore di Terra Amara conquista così il quarto posto tra i finalisti dell’Isola dei Famosi 2024 a discapito di Samuel Peron che suo malgrado dovrà vedersela con Matilde Brandi ed Edoardo Franco al televoto flash con il rischio di lasciare l’Honduras ad un passo dalla finale. Il giudizio del pubblico ha innanzitutto decretato anche il quinto finalista di questa edizione e, seguendo i pronostici, a spuntarla è stato Edoardo Franco! (agg. Valerio Beck)



Alvina è la terza ad aggiudicarsi un posto per la finale!

Il puzzle dei finalisti dell’Isola dei Famosi 2024 continua a prendere forma ma la strada tra i naufraghi e l’ultimo atto del reality è tutt’altro che priva di ostacoli. Dopo i verdetti in favore di Edoardo Stoppa e Artur Dainese, il terzo finalista di questa edizione è stato decretato da un duello fisico tra Alvina Verecondi Scortecci e Matilde Brandi.

La prova di forza tra Alvina e Matilde Brandi è stata piuttosto dura per entrambe: i primi minuti sono stati di grande equilibrio, finché un incidente hot non ha destabilizzato la concentrazione della seconda che, preoccupata per la situazione, si è praticamente arresa. Nonostante il cambio di maglia, il focus era ormai perso: Alvina è riuscita ad avere la meglio anche nella seconda manche laureandosi così come terza finalista dell’Isola dei Famosi 2024. (agg. Valerio Beck)

Artur Dainese conquista la finale e spunta una collana ‘segreta’

La semifinale dell’Isola dei Famosi 2024 è partita con la più poderosa delle marce: subito i primi verdetti con due grandi novità per quanto riguarda i finalisti. Vladimir Luxuria ha infatti annunciato, per la sorpresa dei telespettatori ma tenendo all’oscuro i naufraghi, che ci sarà anche una sesta collana. Ciò implica che per l’ultimo atto del reality ci sarà anche un sesto finalista segreto.

Neanche il tempo di ragionare sulla novità che è già tempo della prima sfida per conoscere il secondo naufrago ad entrare nella lista dei finalisti dell’Isola dei Famosi 2024, insieme ad Edoardo Stoppa già eletto nella precedente puntata. Uno sforzo fisico considerevole ha portato Matilde Brandi e Artur Dainese ad un ‘faccia a faccia’ degno di nota ma è stato il secondo ad avere la meglio. Il naufrago si è così laureato come secondo finalista dell’Isola dei Famosi 2024. (agg. Valerio Beck)

Isola dei Famosi 2024, focus sui possibili finalisti

Il dado è (quasi) tratto: la semifinale de L’Isola dei Famosi 2024 sarà l’antipasto allo spettacolo della finale che andrà in onda il prossimo mercoledì 5 giugno. Per la diretta di questa sera le anticipazioni sono in fermento perchè con buona probabilità conosceremo chi sono i finalisti e dunque lo scacchiere completo dei naufraghi che tenteranno di aggiudicarsi la vittoria finale.

Chi sono i finalisti de L’Isola dei Famosi 2024? C’è ancora tempo prima di poter dare i nomi della rosa completa, ma un nome è già noto: Edoardo Stoppa. L’ex inviato di Striscia la Notizia è il primo ad avere la certezza di un posto per il gran finale del reality e, pensando al suo percorso, si tranquillamente considerare tale traguardo come più che meritato. Ma chi si aggiungerà al novero dei finalisti? In queste ore impazza il toto-naufraghi candidati ad uno slot per la finale de L’Isola dei Famosi 2024 e una preferenza primeggia sulle altre: Edoardo Franco.

Edoardo Franco già ‘annunciato’ tra i finalisti de L’Isola dei Famosi 2024

La rosa definitiva dei finalisti de L’Isola dei Famosi 2024, stando alle anticipazioni, verrà composta mediante una buona dose di sfide in linea con lo spirito del programma che andranno a definire le ultime eliminazioni ed ‘elezioni’ per un posto in finale. Ed ecco che, come anticipato, il nome di Edoardo Franco sembra essere quello più ‘caldo’ rispetto ad altri: sia in virtù del percorso che stando all’empatia instaurata con il pubblico.

Lo chef è forse il simbolo de L’Isola dei Famosi 2024: il suo percorso è stato costantemente in ascesa. Ironia, simpatia, voglia di farsi largo tra la concorrenza: Edoardo Franco è a detta di molti tra i principali candidati per un posto tra i finalisti del reality. Artur Dainese, Aras Senol, Matilde Brandi, Samuel Peron e Karina Sapsai: questi i naufraghi – oltre ad Edoardo Franco – che attendono di conoscere il proprio destino nel corso della semifinale dell’Isola dei Famosi 2024, in onda questa sera.

Isola dei Famosi 2024, finalisti: rischiano la ‘beffa’ Karina e Artur, ma…

Non ci sarà spazio per tutti alla finale dell’Isola dei Famosi 2024 e tra i naufraghi rimasti saranno in due a dover salutare prima dell’ultimo atto. C’è chi spera che Artur Dainese non riesca a raggiungere un posto tra i finalisti: il concorrente ha avuto un percorso decisamente tortuoso e scandito da diverse incomprensioni con i compagni di viaggio ma non dimentichiamo che le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Sottostimate anche le possibilità di Karina Sapsai che, stando alle opinioni dominanti che circolano sul web, difficilmente riuscirà ad avere la meglio sulla concorrenza.