Chi sono i finalisti di Italia’s Got Talent 2024: 10 concorrenti si giocano la vittoria
Dopo una serie di audizioni e due emozionanti semifinali, oggi 20 marzo 2024 su Tv8 va in onda la finalissima di Italia’s Got Talent 13. Si tratta di un evento unico per il programma che debutta sul canale senza abbonamento. Dopo anni di permanenza su Sky, quest’anno Italia’s Got Talent 2024 è andato in onda su Disney+, piattaforma sulla quale sono disponibili già tutte le puntate della nuova edizione. Ciò vuol dire che non solo conosciamo i nomi dei finalisti, ma anche quello del vincitore.
Inizialmente erano 16 i finalisti di Italia’s Got Talent 2024, ma solo 10 hanno ottenuto il pass per la finale: 8 scelti direttamente dai giudici e 2 tramite il Golden Buzzer. Questi dieci concorrenti, divisi in due gruppi di cinque, si esibiranno e verranno votati dalla giuria. Il punteggio finale determinerà i superfinalisti, che verranno poi sottoposti al voto del pubblico in studio per decretare il vincitore assoluto della competizione. Ma chi sono i dieci finalisti e qual è la loro specialità?
Finalisti di Italia’s Got Talent 2024: da Yoko Yamada a Maura Moggi
Nel primo gruppo di finalisti in sfida troviamo: i Ping Pong Pang, una Crew di Hip Hop che crea esplosive esibizioni utilizzando delle racchette da ping pong. Il loro leader è Patrizio Ratto, ballerino noto per aver partecipato ad Amici. C’è poi la Turkeev Family, marito, moglie e le due figlie acrobate. La comica italo-giapponese Yoko Yamada, la giovane pole dancer con disabilità Francesca Cesarini, il il beatmaker americano, star dei social, Lennie Simo.
Il secondo gruppo di finalisti di Italia’s got talent 2024 è invece composto dalla piccola e talentuosa ballerina Maura Moggi; dalla cantante lirica dalla voce particolare Noemi Realforte; dal comico rumeno Tiberio Stavar Cosmin, dalla crew di ballo indiana B Unique e dalla cantante Flora Donzelli. Solo uno di loro riuscirà ad aggiudicarsi la vittoria di Italia’s got talent 2024.