Fino all’ultimo battito, diretta seconda puntata: commento live

Diego continua a vivere momenti di grande tensione nella seconda puntata di Fino all’ultimo battito. E quando la sua compagna viene a sapere che si è impegnato finanziariamente per sostenere un’operazione molto delicata, decide di supportarlo in questa sua missione, elargendo la prima tranche. Il nipote del boss, nel frattempo, è alle prese con alcuni problemi di socializzazione.



I pregiudizi nei suoi confronti sono ancora molto forti per via dei legami con lo zio, e anche nel rapporto con le ragazze riscontra a suo malgrado non poche difficoltà. Rocco nel frattempo arriva a Bari e si avvicina ad Elena, la compagna di Diego, per aiutarla a reperire i fondi per l’operazione alla giovanissima ragazza con problemi di cuore. Nel frattempo i vertici dell’ospedale indagano sui rapporti tra Diego e il boss, Cosimo, con pesanti accuse nei suoi confronti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Diego sotto ricatto

Nella seconda puntata di Fino all’ultimo battito, Diego è alle prese con una serie infinita di problemi. Se da una parte è sotto ricatto per aver tentato di favorire il figlio ed inserirlo nella lista dei trapianti, dall’altra è in preda allo sconforto quando entra in contatto con una ragazzina con gravi problemi di cuore. Il medico fa di tutto per aiutare la bambina e si impegna personalmente per sottoporla ad una rischiosa operazione di ultima generazione che può salvarla.

I vertici dell’ospedale, tuttavia, si oppongono con decisione e invitano Diego a ritirare la promessa fatta. Nel frattempo il boss Cosimo è evaso dall’ospedale e c’è grande preoccupazione su quelle che potrebbero essere le sue prossime mosse. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Cosimo scappa dall’ospedale

Nella seconda puntata di Fino all’ultimo battito, Cosimo Patruno riesce a scappare dall’ospedale dove era rinchiuso e dove avrebbe dovuto subire un’importante operazione. E’ scattato l’allarme e grande preoccupazione all’interno della struttura, ora che il boss ha fatto perdere le sue tracce. Il pubblico ministero Pansini va su tutte le furie quando apprende la notizia: è infatti certa che ci sia una talpa all’interno dello staff medico.

Quindi comincia ad indagare per capire chi e come abbia potuto favorire la sua evasione. Le preoccupazioni e i pensieri di Diego, intanto, crescono ora dopo ora. E Rosa invece teme che Cosimo possa provare a rintracciare il figlio Mino. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Diego è in crisi

Ed eccoci con la seconda puntata di Fino all’ultimo battito, in onda su Raiuno con Marco Bocci, Bianca Guaccero e Violante Placido tra i protagonisti. Prima di addentrarci nella puntata di questa sera, con il commento live, riavvolgiamo il nastro alla scorsa settimana, con il resoconto dei precedenti episodi. Diego Mancini, il primario di cardiochirurgia di Bari, è in crisi perché non sa se riuscirà ad inserire suo figlio Paolo, malato di cuore, nella lista dei pazienti che dovranno subire un trapianto.

In tutto questo, tra le figure dei protagonisti spicca il boss della malavita, Cosimo Patruno, relegato al 41bis. Diego gli ha negato una perizia favorevole e l’uomo ha cominciato a ricattarlo, adoperando tutti gli strumenti a sua disposizione. Chi piega prenderà la situazione? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Fino all’ultimo battito, anticipazioni puntata oggi, 30 settembre

Fino all’ultimo battito torna in onda oggi, 30 settembre, dopo il successo della scorsa settimana. Marco Bocci tornerà a vestire i panni del primario e di un padre in crisi pronto a tutto per non veder morire suo figlio, anche tradire il suo stesso giuramento. Il dottore ha manomesso la lista dei trapianti facendo balzare suo figlio in vetta a discapito di un’altra bambina ma questo non lo fa dormire tranquillo tanto che, nella prima puntata, ha insistito molto riguardo alla sua permanenza nella struttura per evitare il rischio di morte.

Cosa succederà nella seconda puntata in onda oggi, 30 settembre, su Rai1? A complicare le cose ci pensa il boss che adesso ha in pugno il nostro Diego per via della sua mossa falsa, riuscirà a venire fuori dai guai adesso o ormai il suo destino è segnato?

Fino all’ultimo battito, Vanessa torna in ospedale ma il padre sospetta qualcosa?

Prende il via da questa domanda la nuova puntata di Fino all’ultimo battito in cui il PM Pansini inizia ad indagare sulla fuga di Patruno e non ci mette molto a capire che c’è un basista all’interno dell’ospedale. A preoccupare Diego non è solo la questione del boss ma anche la vita di Vanessa. Il dottore sarà sul punto di dire tutto alla polizia finalmente per tornare libero ma quando la sua paziente torna in ospedale decide che prima di costituirsi dovrà salvarle la vita.

Dall’altra parte, però, il padre di Vanessa scopre che Paolo ha subito un trapianto e a questo punto si insospettisce parlandone proprio con l’ispettore Santoro. Rosa, invece, è preoccupata che Cosimo possa tornare ad occuparsi e interessarsi a suo figlio Mino coinvolgendolo nel mondo corrotto del nonno.