Madame attende che l’indagine che la vede coinvolta insieme a Camila Giorgi e altre 22 persone, indagate per falso ideologico, faccia il suo corso, ma la confessione della dottoressa Daniela Grillone, accusata di aver finto di vaccinare centinaia di persone rilasciando false attestazioni e green pass, getta nuove ombre sulla vicenda. La procura ha fissato per le prossime settimane l’incidente probatorio durante cui sarà sentita di nuovo Grillone e il nefrologo Erich Goepel Volker. Nel frattempo, ha già parlato ai pm raccontando la sua versione. A proposito di Madame, ha spiegato di non sapere chi fosse Francesca Calearo (questo il nome all’anagrafe della cantante).
L’attività illecita, stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, sarebbe durata qualche mese, fino a quando i vertici dell’Usl di Vicenza hanno segnalato alla questura la dottoressa che registra “non meno di 140 dosi ogni quattro giorni, arrivando addirittura a 193 dosi tra il 25 e il 29 ottobre 2021“. A quel punto viene tagliata la disponibilità di vaccini e la dottoressa Grillone manda i pazienti da Erich Goepel che, come spiegato al pm, “mi risulta essere un no vax convinto”. Ma pure su di lui finiscono gli occhi della polizia. Ora entrambi sono tornati ad esercitare in attesa del processo. (agg. di Silvana Palazzo)
La confessione della dottoressa che finse di vaccinare Madame e Camila Giorgi
Si dice “sconvolta e pentita” la dottoressa Daniela Grillone, travolta dall’accusa di aver finto di somministrare il vaccino anti Covid a centinaia di persone, tra cui due Vip alla ribalta delle cronche: Madame e la tennista Camila Giorgi. “Credevo nell’utilità del vaccino” ha affermato la 57enne Grillone, nelle confessioni rilasciate durante gli interrogatori e riportate dal Corriere della Sera. Sentita dagli inquirenti, la dottoressa ha ammesso che “non sono no vax” e si giustifica affermando anche la situazione le sia sfuggita di mano.
“Purtroppo dopo le due dosi che mi sono auto-somministrata ho visto che sono comparse sul mio corpo delle piaghe e ho avuto pesanti effetti collaterali” ha raccontato Daniela Grillone, spiegando come un medico-chirurgo “mi ha convinta che la reazione fosse conseguenza delle dosi” e poi “mi ha chiesto di eseguire su di lei un vaccino fasullo e ha chiesto di mandarmi alcuni conoscenti che non volevano vaccinarsi… E io ho accettato”. Da quel momento, il medico-chirurgo avrebbe mandato alla Grillone “una trentina” di pazienti per ricevere la finta vaccinazione contro il Covid. “Coloro che venivano vaccinati falsamente, a loro volta chiedevano di fissare appuntamenti per parenti e amici – ha confessato la dottoressa – e così il numero dei soggetti cresceva”. Arrivando anche a includere la cantante Madame e la tennista Camila Giorgi.
“Madame non è mia paziente, Camilla Giorgi…”
“Sono sconvolta e pentita per le mie azioni” Daniela Grillone, arrestata con l’accusa di aver finto di vaccinare contro il Covid centinaia di persone tra sanitari, imprenditori, forze dell’ordine e perfino Vip, come la tennista Camila Giorgi e la cantante Francesca Calearo, in arte Madame. Anche il marito della dottoressa è attualmente indagato perché si sarebbe rivolto a un servizio di vigilanza per “disciplinare l’ingresso dei pazienti”, sempre più numerosi dopo che si sparge la voce delle finte vaccinazioni. Vaccino che “veniva da me gettato nel water”, come ha dichiarato agli inquirenti la dottoressa stessa.
Sentita dal pm, Grillone sostiene di non aver “mai chiesto soldi, ma spesso i pazienti mi hanno portato dei regali”, aggiungendo che “in ogni caso potevano lasciare anche dei soldi ma io non chiedevo”. Su Madame, come riporta Il Corriere della Sera la dottoressa sostiene che “Francesca Calearo non mi dice nulla, non è una mia paziente e quindi desumo che, come tutti gli altri, è venuta solo per ottenere la certificazione fasulla all’anticovid”. Quando poi le hanno mostrato gli elenchi sequestrati, ha precisato che forse è una delle pazienti inviatele dal marito di un’orafa di Grumolo delle Abbadesse, “che conosco da trent’anni” e che ha finto di vaccinare insieme alla figlia, ma solo con la prima dose perché “poi hanno contratto il Covid“. Dunque, alla fine ha ammesso che Madame “se risulta nell’elenco sicuramente non l’ho vaccinata, e quindi si tratta di falsa attestazione anche perché non c’era motivo che un paziente non mio venisse in studio solo per vaccinarsi“. Mentre “la famiglia Giorgi è in cura da molto tempo presso di me”. E confessa che “posso confermare con assoluta certezza che nessuno dei vaccini nei confronti della famiglia Giorgi è stato effettivamente somministrato. In quel caso non ho ricevuto alcun pagamento”.