Fiordaliso a Verissimo ha raccontato tutto il suo dolore prima per la morte della mamma ammalatasi di Covid e poi per la scomparsa della sua cagnolina Cleo. “Ci ho messo un anno a chiudere la ferita” – racconta la cantante parlando della morte del suo cagnolino – “è una ferita che si apre sempre. Questi due personaggi mi hanno tenuto molta compagnia, siamo stati insieme 24h al giorno con la pandemia e ancora oggi non è che ci si muovere tanto. Otto giorni fa mi è mancata Cleo la cagnolina che ho salvato in un canile. Le è venuto come un mezzo infarto, è stata una cosa molto veloce e di nuovo il dolore è stato così fisico che è di nuovo ritornato il dolore di mia madre perchè i dolori poi dopo diventano uguali”. Visibilmente ancora provata la cantante di “Non voglio mica la luna” ha condiviso tutto il suo dolore facendo una considerazione finale prima di salutare il pubblico “un dolore così forte ti ricorda subito l’altro dolore”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Fiordaliso: “mia madre morta di Covid in solitudine”
Fiordaliso a Verissimo racconta il grande dolore per la morte della madre scomparsa per il Covid. “Io sto bene, venire da te è come andare dallo psicologo. Non so cosa mi aspetta” – esordisce la cantante di “Non voglio mica la luna” che poi racconta il grande dolore per la morte della mamma. “Quello che ha sopportato mia madre penso che sia stata una delle cose più atroci che ci possono essere: la solitudine” – racconta la cantante – “non vedere un parente, i tuoi figli e solamente della gente con delle mascherine e dei cappucci in testa non so cosa abbia potuto pensare. Lei rispondeva più al telefono fino a che una sera mi chiama e rispondo e sento una voce che mi dice ‘sto morendo’ e poi il telefono si è spento. Poi ho subito richiamato, ha chiamato mia sorella e l’infermiera mi ha detto ‘signora l’abbiamo chiamata noi perché non c’era più niente da fare’. Mia madre non mi ha più visto, io non ho più rivisto lei, è una cosa che non riesco a metabolizzare, non la mando giù”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Fiordaliso dopo la morte della madre: “Anche la mia Cleo m’ha lasciata..”
Non è di certo un periodo facile per Fiordaliso che oggi pomeriggio sarà a Verissimo per raccontare un po’ tutto quello che le è successo in questo periodo, dalla morte della madre a quella della sua cagnolina Cleo a cui ha detto addio proprio nei giorni scorsi. Da un dolore all’altro, la cantante ha provato a rimanere a galla senza farsi sopraffare ma è stato davvero complicato e difficile. Nelle scorse settimana in tv, spesso in lacrime, Fiordaliso ha raccontato del Coronavirus che è arrivato nella sua casa colpendo il padre, 91 anni, e la sorella ma, soprattutto, la madre che non è riuscita a sconfiggerlo ed è morta dopo 11 giorni in ospedale senza l’occasione di poter salutare per un’ultima volta sua figlia. La cantante ha parlato anche della straziante telefonata ricevuta in cui lei stessa le ha comunicato che stava per morire. Cos’altro racconterà oggi pomeriggio?
Fiordaliso “Distrutta per la morte di mia madre” e il suo cane…
Fiordaliso nei giorni scorsi, come se il dolore per la morte della madre non bastasse, ha dovuto dire addio anche al suo cane. Lei stessa l’aveva sottratta alla morte, solo quattro anni fa, ma questa volta non è riuscita a fare lo stesso e si è trovata costretta a dire addio al loro legame indissolubile e speciale. La piccola Cleo, questo il nome della sua adorata chihuahua, è morta “improvvisamente” e lei stessa ne ha dato il triste annuncio sui social raccontando: “Se n’è andata improvvisamente. Il mio cuore si è incrinato. Mi hai dato tanto, non me ne faccio una ragione. Buon ponte piccola”. Le due si erano incontrate in un canile dove i medici si sono presi cura di lei salvandola e consegnandola poi a Fiordaliso che l’ha portata a casa prendendosene cura fino allo straziante addio.