Fiorella Mannoia tra le grandi protagoniste della quarta serata del Festival di Sanremo 2022. L’artista infatti sarà sul palco dell’Ariston per duettare con Sangiovanni, nel brano “A muso duro”, e c’è grande curiosità di conoscere la loro performance: «È un’emozione tornare su questo palco, non cambia mai. 35 anni fa, in questo giorno, ho cantato “Quello che le donne non dicono”: festeggio questa ricorrenza sul palco di Sanremo. La mia vita è cambiata quel giorno».
Dopo una battuta sulla potenza di quel brano – «Enrico Ruggeri ha vissuto con le donne la sua infanzia, le ha osservate per tanto tempo ed è stato a contatto con le donne» – Fiorella Mannoia ha parlato dei colleghi in gara in questa edizione della kermesse canora: «Sono tutti amici, il mio sostegno va sicuramente ad Elisa, mia compagna di viaggio in tanti palchi, con una voce straordinaria. Tra i giovanissimi, il mio giovanissimo (ride, ndr)».
FIORELLA MANNOIA E IL DUETTO CON SANGIOVANNI
Nel corso della lunga intervista rilasciata al programma condotto da Serena Bortone, Fiorella Mannoia è tornata sul duetto in programma questa sera con Sangiovanni: «Mi ha chiesto di cantare questa canzone, per me sono incontri ravvicinati del terzo tipo. Ci studiamo, io studio lui e lui studia me, ma quando c’è una canzone meravigliosa come questa si abbattono tutte le barriere». Un incontro che può rappresentare un importante scambio artistico, Fiorella Mannoia ha spiegato a Oggi è un altro giorno: «Non ci conosciamo così bene per poter dire come è, ma mi sembra un ragazzo tranquillo, non si è montato la testa. Non so cosa io possa insegnare lui, quello che vorrà prendere dalla mia esperienza, ma sono sempre incuriosita da quello che fanno».