Come vi abbiamo raccontato, è finito l’incubo stalker per Fiorella Mannoia: le forze dell’ordine hanno identificato e arrestato una donna di 31 anni, accusata di essersi presentata a casa dell’artista nella notte tra il 29 ed il 30 luglio, tentando di buttare giù la porta. La cantante ha rotto il silenzio scrivendo un lungo post sui social network, spiegando che certe cose sono molto dolorose e che purtroppo non aveva altra scelta. Centinaia i messaggi di vicinanza di amici e fan, con la Mannoia che ha tenuto a precisare di aver tentato in ogni modo «di arginare questa sua ossessione». Una situazione nata a causa di un disturbo, spiega l’artista, con un suo sostenitore che su Instagram ha commentato: «Non sentirti in colpa per ciò che hai subito e cercato di evitare. L’importante è la propria senerita’… Il motore della vita… Sei una splendida persona e ti auguro di riprenderti al più presto da questa triste storia». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
FIORELLA MANNOIA, VICINANZA DI AMICI E FAN
È stato immediato e unanime l’abbraccio dei fan, seppur virtuale, a Fiorella Mannoia dopo che la cantante ha rotto il silenzio sui social svelando il dolore per la vicenda che si è conclusa con l’arresto della sua stalker. Un incubo che andava avanti da anni e per il quale ora i suoi fan le esprimono solidarietà, oltre che la speranza che la stalker possa essere seguita al meglio. «Spero che questa ragazza venga curata, non sentirti in colpa di nulla, era per il bene di tutti. Un grande abbraccio», le scrive una fan. Ma sono davvero tanti, oltre quattrocento, i commenti che compaiono sotto il post condiviso su Instagram. E tra i commenti spuntano ad esempio quelli di Beppe Vessicchio, che le scrive «forza», oltre a quello di Patrizia Pellegrino. «Capiamo tutti, stai serena e ti ammiriamo a prescindere sempre», le ha scritto la conduttrice e showgirl. (agg. di Silvana Palazzo)
Fiorella Mannoia rompe il silenzio sui social
Fiorella Mannoia rompe il silenzio dopo la grande paura. La cantante, attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Instagram, ha raccontato che non avrebbe mai voluto denunciare la fan che si è violentemente intromessa nella sua vita. “È successo quello che non avrei mai voluto succedesse, ma la ragazza non mi ha dato scelta. Sono anni che cerco di arginare questa sua ossessione, non c’entrano i concerti, ne’ i biglietti, eccetto il giorno in cui è venuta a casa mia cercando di buttare giù la porta, non me li aveva mai chiesti” – ha scritto la Mannoia – “La sua ossessione era entrare nella mia vita. Sono cose molto dolorose, che non avrei mai voluto rendere pubbliche, (e non sono stata io a farlo e non capisco come queste notizie siano uscite) perché derivano da un disturbo”. Infine, la cantante si è detta dispiaciuta per l‘accaduto non solo per la ragazza, ma anche per la sua famiglia: “Mi dispiace per lei, per me, per la sua famiglia e per la mia e per tutti quelli coinvolti in questa triste storia”. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Fiorella Mannoia vittima di stalker
Fiorella Mannoia perseguitata da una fan. Anche la cantautrice italiana vittima di stalker al punto da dover richiedere l’intervento della polizia. Un vero e proprio incubo per la cantante di “Che sia benedetta” che ha subito appostamenti sotto casa, lettere, messaggi, citofonate nel cuore della notte fino a richieste assurde di denaro e biglietti gratis per i concerti. Richieste incessanti e preoccupanti che hanno spinto l’artista a richiedere l’intervento della polizia che ha fatto scattare il fermo per la fan stalker. La fan si è recata più volte presso l’abitazione della cantante a Torpignattara provando ad incontrarla fino a superare ogni limite. Con una panca, infatti, la fan ha cercato di sfondare la porta di casa della Mannoia.
Incubo per Fiorella Mannoia: una fan stalker cerca di sfondarle casa
Una fan ossessionata da Fiorella Mannoia. Potremo sintetizzare così la storia della cantante italiana che in queste ore è stata costretta a richiedere l’aiuto dei carabinieri dopo che è stata più volte stalkerizzata da un fan. La donna, di circa 31 anni, è una fan scatenata della cantante a cui dedicava messaggi di stima “sei unica” alternandoli però a frasi scioccanti e richieste assurde come ha raccontato la stessa Fiorella. “Non voglio perdere un concerto. Dammi soldi o biglietti gratis” ha detto la fan stalker implorandole di risponderle. Insulti e minacce di ogni tipo che vanno avanti da diverso tempo visto che, già lo scorso anno, era scattato un un divieto di avvicinamento e di comunicazione per la fan con la sua artista del cuore. Una misura cautelare della durata di sei mesi, oggi scaduta. Così la fan stalker è tornata all’attacco fino all’ultimo e ingiustificabile gesto.
Fiorella Mannoia paura per una stalker: “Sbatteva a tutte le ore un bastone alle pareti”
I comportamenti sbagliati di questa fan stalker in realtà non erano stati indirizzati solo a Fiorella Mannoia, ma anche alla nipote e alla cantante della sorella. “Sbatteva a tutte le ore un bastone alle pareti. Si attaccava al citofono insistentemente” ha raccontato Fiorella Mannoia. “E soprattutto aveva installato delle telecamere all’androne del palazzo con le quali controllava gli spostamenti delle proprie vittime” aveva detto senza però precisare e raccontare quanto vissuto in prima persona. L’incubo di Fiorella Mannoia per la stalker è balzato alla cronaca solo quando la donna ha cominciato a perseguitare anche i condomini dove vive la cantante. Così la Mannoia si è decisa a denunciare la cosa con la polizia che è intervenuta dapprima con il fermo per la donna e poi con la richiesta di arresto da parte del pm Eleonora Fini.