La sua presenza a Sanremo è stata in dubbio fino all’ultimo, ma alla fine Fiorello ci sarà e sarà regolarmente al fianco dell’amico Amadeus anche in questa edizione del Festival, la terza consecutiva che avrà come padrone di casa l’ex presentatore de “L’Eredità”. A differenza quanto accaduto un anno fa, però, l’ex volto di “Karaoke”, non sarà sul palco in tutte e cinque le serate ma non se l’è sentita di dire di no all’amico di una vita (è stato il suo testimone di nozze) e lo supporterà anche questa volta in una vetrina così importante.



Non si tratta di una scelta casuale, ma in linea con quanto fatto negli ultimi anni dallo showman siciliano. Ormai da qualche tempo, infatti, lui non è in Tv con un programma tutto suo, ma sceglie espressamente quando e dove esserci in modo tale anche da non assuefare eccessivamente il pubblico.

5 curiosità meno note su Fiorello: conosciamo meglio lo showman siciliano

Chi oggi ha tra i trenta e i quarant’anni ha certamente avuto la possibilità di seguire Fiorello sin dagli esordi della sua carriera e di viverne appieno i successi che è riuscito a ottenere. Vediamo però alcuni dettagli su di lui e la sua vita privata in modo tale da apprezzarlo meglio:



  • Le bocciature a scuola: da ragazzo non era particolarmente ligio quando si trattava di mettersi sui libri ed è per questo che è stato bocciato per ben quattro volte al liceo scientifico. Già in quel periodo lui aspirava a essere indipendente e ha così iniziato a fare i primi lavoretti per mettere da parte qualche soldo.
  • Il primo lavoro a quindici anni: faticare non lo ha mai spaventato ed è per questo che ha iniziato a lavorare quando aveva solo 15 ani. In un primo momento ha fatto il facchino presso il Villaggio Valtur, ad Augusta, vicino a casa, per poi essere promosso animatore. Ed è in questa veste che ha messo in mostra la sua ironia e la capacità di intrattenere la gente, che sono da sempre tra i punti di forza dela sua popolarità.
  • Una gioventù difficile: da ragazzo ha finito per frequentare brutte compagnie, che lo hanno portato negli anni ’90 ad avvicinarsi alla droga. Era stato lui a raccontarlo apertamente in un’intervista, definendo le sostanze stupefacenti come “il diavolo, che ti illude e ti convince di essere forte”.
  • Il primo provino con Baudo: la volontà di affermarsi nel mondo dello spettacolo è nata presto in lui ed è stato proprio con un “mostro sacro” della Tv che ha affrontato il primo provino, Pippo Baudo. Il comduttore nel 1986 era in cerca di volti per la trasmissione ‘Fantastico’ ma non era stato particolarmente colpito da Rosario. “Mi piaci, ma sei lungo. Sei bravo, ma non ti prendo” – erano state le sue parole.
  • L’amore per Susanna e Angelica: dopo un passato da ragazzo da latin lover (tra le sue ex c’è Anna Falchi), Fiorello ha incontrato la donna della sua vita.Nel 2003 si è sposato con Susanna Biondo, che gli ha regalato la gioia di diventare papà di Angelica.

Leggi anche

Fiorello, la figlia Olivia Testa sposa il fidanzato Anselmo/ Matrimonio da sogno a Venezia