Fiorello si conferma il mattatore del Festival di Sanremo 2020. Durante la seconda serata della kermesse condotta con grandissimo successo da Amadeus, lo showman siciliano imita Maria De Filippi, balla e a sorpresa canta pure. Proprio così, lo showman delizia il pubblico con un brano dal titolo “La classica canzone di Sanremo”. Una canzone ironica e divertente che vede il conduttore radio-televisivo autocitarsi nel testo: “nel 95 il vincitore annunciato si chiamava Fiorello” e giocare sulle varie canzoni che si sono alternate nel corso di queste 70 anni di Festival sul palcoscenico. Una bella canzonetta in cui ironizza sulle varie canzoni di Sanremo: da “La solitudine” di Laura Pausini a “Si può dare di più” di Umberto Tozzi, Gianni Morandi e Raf.



Fiorello a Sanremo 2020 con “La classica canzone di Sanremo”

Ma non finisce qui, durante la sua divertentissima esibizione live, Fiorello gioca anche sui toni dicendo: “me l’hanno alzata anche di un tono, è una canzone sessista…”. La canzone coinvolge il pubblico in sala al punto che c’è una vera e propria standing ovation con lo showman che dice “voglio il lumino” riferendosi alla sala stampa di Sanremo. Detto fatto, visto che sui social sono tantissimi i giornalisti delle sala stampa che postano una foto del fantomatico “lumino d’oro”, come non mancano i commenti di approvazione nei confronti di Fiorello e del brano cantato a Sanremo. “Hanno ragione i #gialappas: #Fiorello è un genio, s’è “preso” Sanremo senza la responsabilità di gestirlo in prima persona… Praticamente #Amadeus è il co-conduttore di #Sanremo2020″ scrive un utente a cui fa eco un altro “#Fiorello e #Amadeus bravissimi, show stupendo insieme! Ma la gara che parte alle 22.02 significa che ai fini televisivi la musica è un dettaglio #festival2020”. Ottimo riscontro per la prova canora dello showman, visto che c’è chi scrive: “Bellissima “La classica canzone di #Sanremo” di #Fiorello, però… Fiore… come finale, visto che sei salito di tre toni, sarebbe stato meglio “perdere… la voce” e ancora “Perché le canzoni più belle sono sempre quelle fuori gara? #Sanremo20 #Fiorello”. Che dire, Fiorello ha già vinto!

Leggi anche

Anna Falchi dura contro Fiorello e Ricucci/ "Hanno approfittato della mia ingenuità, ma non cambio"Fiorello, la figlia Olivia Testa sposa il fidanzato Anselmo/ Matrimonio da sogno a Venezia