PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA MACCABI HAIFA: CHI GIOCA AL FRANCHI?
Con le probabili formazioni di Fiorentina Maccabi Haifa andiamo a parlare della partita che si gioca alle ore 18:45 di giovedì 14 marzo, valida per il ritorno degli ottavi di Conference League 2023-2024. I viola arrivano a questo appuntamento forti della preziosissima vittoria dell’andata: a Budapest è finita 4-3 con la rete di Barak che al 95’ minuto ha spezzato l’equilibrio e risolto una situazione davvero complessa, perché è vero che la Fiorentina ha seriamente rischiato di perdere la partita.
Adesso invece si può anche pareggiare per andare ai quarti, ma naturalmente Vincenzo Italiano, che una beffa l’ha subita domenica contro la Roma, non lascerà nulla al caso e preparerà questo incontro dell’Artemio Franchi con la massima attenzione, così che la squadra viola possa proseguire nella sua corsa verso la seconda finale consecutiva. Aspettando che arrivi il momento di giocare, proviamo a capire in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco leggendo insieme le probabili formazioni di Fiorentina Maccabi Haifa.
QUOTE E PRONOSTICO
Aggiungendo qualche informazione alle probabili formazioni di Fiorentina Maccabi Haifa, possiamo andare a leggere quali siano le quote che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su questa partita, valida per il ritorno degli ottavi di finale in Conference League. Il segno 1 che regola la vittoria della squadra viola vi farebbe guadagnare 1,32 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 5,25 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione israeliana, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 8,75 volte la somma messa sul piatto.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA MACCABI HAIFA
LE SCELTE DI ITALIANO
Sarà come sempre 4-2-3-1 per Italiano in Fiorentina Maccabi Haifa, ma presumibilmente con qualche interprete diverso: in attacco si rivede Beltran che in campionato era squalificato, l’argentino potrebbe prendere il posto di trequartista che l’allenatore gli ha cucito addosso e supportare Nzola, tornato al gol nella partita di andata e che per turnover dovrebbe essere favorito su Belotti. Le corsie laterali potrebbero essere presidiate da Ikoné e Nico Gonzalez con l’argentino che tornerebbe a giocare sulla sinistra; a centrocampo invece potremmo rivedere sia Arthur Melo che Duncan, qui da verificare una possibile conferma per Bonaventura mentre Maxime Lopez è stato titolare contro la Roma e tutto lascia supporre che si accomoderà nuovamente in panchina. In difesa invece è importante il rientro di Martinez Quarta, che farebbe rifiatare uno tra Milenkovic e Luca Ranieri; sulle corsie laterali Faraoni e Fabiano Parisi insidiano Kayode e Biraghi, la sensazione è che almeno uno dei due giocherà mentre in porta ancora una volta andrà Pietro Terracciano.
LE MOSSE DI DEGO
Messay Dego affronta Fiorentina Maccabi Haifa con il 3-4-2-1: rispetto alla partita di andata ritrova Sundgren che dunque dovrebbe fare il braccetto nella difesa a tre completata da Abdoulaye Seck e Gershon, tornerebbe in panchina Lorenco Simic mentre in porta come sempre andrà Kaiuf. Qualche dubbio a centrocampo, dove è squalificato Camufana Show: Lior Kasa o Naor per prenderne il posto, sulle corsie laterali dovrebbero giocare Kandil a destra e Cornud sull’altro versante, dunque Khalaili cambia posizione rispetto alla sconfitta di domenica in campionato andando a posizionarsi sulla trequarti, dove a fargli compagnia ci sarebbe Kinda (entrambi sono andati a segno nel match di Budapest contro la Fiorentina). Per quanto riguarda la corsia mancina se la possono giocare anche Saief e Podgoreanu, la prima punta sarà invece Pierrot; come alternative nel Maccabi Haifa, attenzione al veterano Refaelov che agirebbe tra le linee e Hemed come centravanti.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA MACCABI HAIFA: IL TABELLINO
FIORENTINA (4-2-3-1): P. Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; Ikoné, Beltran, Nico Gonzalez; Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano
MACCABI HAIFA (3-4-2-1): Kaiuf; Sundgren, A. Seck, Gershon; Kandil, A. Mohamed, Kasa, Cornud; Khalalili, Kinda; Pierrot. Allenatore: Messay Dego