FIORENTINA IN SEMIFINALE: FINE MATCH
La Fiorentina si qualifica in semifinale se? La risposta è si. Passaggio del turno per la Fiorentina che perde la sfida contro il Lech Poznan ma vince la battaglia contro i polacchi sfruttando il doppio confronto in terra ospite. Primo tempo che ha visto la formazione polaccca vincere con il risultato di 0-1 con l’errore di Venuti. Secondo tempo che evidenzia di tutto: Fiorentina che subisce due gol, uno su calcio di rigore e poi la rete, da attaccante vero, dell’ex Hannover Sobiech che fredda Terracciano con una zampata.
Fiorentina che rischia di andare ai supplementari ma Riccardo Sottil decide di allontanare la paura dell’extra time con un preciso colpo vicino al palo. Nel finale gol anche di Castrovilli. Fiorentina che adesso può rispondere alla domanda sulla qualificazione strappando il biglietto verso la semifinale contro la vincente di Nizza-Basilea. In attesa della sfida tra la formazione francese e gli svizzeri, Fiorentina che approda in semifinale con il sogno chiamato Conference League. (Marco Genduso)
FIORENTINA SI QUALIFICA SE: FINE PRIMO TEMPO
La Fiorentina si qualifica in semifinale se? La vittoria nella gara di andata in terra polacca con il risultato di 1-4, rende la risposta molto semplice. Al termine dei 90 minuti regolamentari la Fiorentina di Jovic e compagni strapperà il pass per la semifinale contro la vincente di Nizza-Basilea, nella misura in cui dovesse vincere o pareggiare oggi. E se dovesse perdere? Anche in questo caso la formazione viola potrebbe firmare l’ingresso al turno successivo qualora la differenza di gol non fosse maggiore di 3 gol di scarto.
Dopo 45 minuti la sfida dello stadio Artemio Franchi è ferma sul risultato di 0-1 con la rete di Sousa su errore di Venuti. In questo moemnto la Fiorentina, nonostante la situazione si svantaggio, si ritroverebbe comunque in semifinale della competizione europea in quanto lo scarto è di 2 reti in favore della Viola. Giallo pesante, invece, per la Fiorentina che perde, per eventuale semifinale, Milenkovic. (Marco Genduso)
FIORENTINA SI QUALIFICA SE: INIZIA IL MATCH!
La Fiorentina si qualifica per le semifinali di Conference League? Francamente, il traguardo sembra essere ampiamente alla portata dei viola di Vincenzo Italiano, attesi nel tardo pomeriggio di oggi (ore 18.45) dalla partita di ritorno allo stadio Artemio Franchi contro il Lech Poznan nei quarti di finale di Conference League, competizione che vede la Fiorentina certamente tra le candidate più autorevoli per la conquista del successo finale.
La Fiorentina quindi vuole succedere alla Roma nell’albo d’oro, ma per adesso deve pensare a qualificarsi per le semifinali, traguardo che già sarebbe di notevole prestigio se si considera che nel XXI secolo la Fiorentina vanta al massimo proprio due semifinali di Coppa Uefa/Europa League, la prima nel 2008 e la seconda nel 2015. Inoltre, i gigliati non partecipavano alle Coppe europee dal 2016-2017 e quindi già raggiungere la semifinale sarebbe una bella soddisfazione. Premesso tutto ciò, vediamo come la Fiorentina si qualifica per la semifinale di Conference League.
FIORENTINA SI QUALIFICA SE: RISULTATI UTILI
La Fiorentina si qualifica per la semifinale di Conference League con moltissime combinazioni di risultati e questo naturalmente è merito della eccellente vittoria per 1-4 nella partita d’andata del quarto di finale contro il Lech Poznan disputata sette giorni fa in Polonia. La Fiorentina ha confermato una volta di più di essere meravigliosa in trasferta in questa Conference League, perché ha vinto per la terza volta consecutiva fuori casa segnando sempre quattro gol per volta.
Di conseguenza, ecco ovviamente che la Fiorentina si qualifica per la semifinale di Conference League naturalmente con un’altra vittoria oppure in caso di pareggio, ma i viola si potranno permettere anche di perdere con uno oppure due gol di scarto: certo, ci sarebbe qualche brivido imprevisto, ma la qualificazione arriverebbe comunque. Con una sconfitta con tre gol di scarto si andrebbe ai tempi supplementari, con un ko con un margine ancora più pesante scatterebbe l’eliminazione, ma sono scenari con poche possibilità per la Fiorentina, salvo clamorosi e sgraditi colpi di scena.