DIRETTA FIORENTINA-VAL DI FASSA TEAM (RISULTATO FINALE 18-0): GOLEADA VIOLA

Termina qui la diretta di Fiorentina Val di Fassa Team col risultato finale di 18-0. La prima sgambata della squadra viola di Vincenzo Montella ha regalato molte emozioni con anti giovani che si sono messi in mostra. Nella ripresa la squadra è completamente cambiata, presentandosi con il seguente schieramento: Dragowski, Venuti, Dabo, Vitor Jugo, Hancko, Castrovilli, Lakti, Eysseric, Sottil, Simeone, Baez. Pronti via sigla un gol da vero fantasista Sottil, che sorprende il portiere avversario nell’angolino basso. Passa un minuto e Simeone stesso è bravo a rimanere freddissimo a tu per tu col portiere. Da quel momento la viola segna quasi un gol ad azione, con Meli scatenato autore di una tripletta. In gol vanno anche Baez tre volte, Hancko due volte, ancora Simeone, ancora Sottil. (agg. di Matteo Fantozzi)



TRIPLO VLAHOVIC, INTERVALLO

Siamo giunti all’intervallo della diretta di Fiorentina Val di Fassa Team con il risultato che è di 8-0. Strepitoso è stato Vlahovic che ha segnato una tripletta, dimostrandosi davvero talento da tenere in seria considerazione. Le altre reti sono state messe a segno da Benassi, Montiel, Saponara, Ranieri e Meli. La partita è stata giocata ad alto livello dalla viola con tanti ragazzi giovani scesi in campo con la voglia di imporsi all’attenzione di Vincenzo Montella e del nuovo proprietario Commisso. Durante il primo tempo Jordan Veretout si è fatto vedere solo tramite la terrazza sopra agli spogliatoi. Per questo sono partiti dei cori contro di lui da parte del pubblico sopra la tribuna del Benatti. (agg. di Matteo Fantozzi)



GOL BENASSI

La diretta di Fiorentina Val di Fassa Team ci porta a metà della prima frazione  di gioco col risultato che è di 1-0. I viola hanno sbloccato la partita dopo minuti con una grande giocata di Benassi che in questa prima sgambata stagionale sembra già in ottima condizione. Ciò che ha stupito un po’ tutti è l’assenza di Jordan Veretout, perché se è vero che è prossimo partente  sul calciomercato dall’altro lato ci si aspettava di vederlo almeno in panchina. Andiamo a dare uno sguardo alle due formazioni schierate al fischio iniziale: FIORENTINA – Dragowski, Beloko, Ceccherini, Hristov, Ranieri, Benassi, Cristoforo, Saponara, Montiel, Vlahovic, Koffi. A disp.: Terracciano, Venuti, Hancko, Vitor Hugo, Pierozzi, Dabo, Lakti, Simeone, Sottil, Chiorra, Meli, Castrovilli, Eysseric, Baez, Gori, Baroni. All.: Montella. VAL DI FASSA TEAM – Colusso, Barbolini, Bernard, Rasom, Vittur, Trottner, Rasom, Senoner, Riz, Toma, Kanetscheider. A disp.: Massa, Daverda, Ruggiero, Lorenz, Cincelli, Deflorian Giu., Deflorian Gio., Rasom, Pistoia, Deville, Zanoni. All.: Chelodi (agg. di Matteo Fantozzi)



SI GIOCA

Tutto è pronto per la diretta di Fiorentina-Val di Fassa Team. La Fiorentina ha iniziato a lavorare in Val di Fassa nel ritiro di Moena per l’ottavo anno consecutivo. Dallo scorso 6 luglio la formazione viola si è ritrovata per lavorare in una località dove ormai si è consolidato da anni un rapporto importante, con molti tifosi che raggiungono la squadra per trascorrere un periodo a stretto contatto con calciatori e staff. La grande novità però riguarda il fatto che il ritiro dei viola quest’anno sarà diviso in due. La prima settimana tutta la squadra lavorerà a Moena e affronterà al campo “Benatti”, oltre all’amichevole odierna contro il Val di Fassa, anche la sfida di domenica 14 luglio contro il Real Vicenza. Poi, il tecnico Vincenzo Montella e gran parte dei titolari della squadra si trasferiranno negli Usa per affrontare per la prima volta l’International Champions Cup. Il resto della squadra continuerà a lavorare in Val di Fassa sfidando il 17 luglio il Bari e il 20 luglio il Benevento. Negli Stati Uniti invece la permanenza del gruppo principale si prolungherà fino al 25 luglio con 3 amichevoli in programma. Il 17 luglio contro i messicani del Chivas (alle ore 3 in Italia), il 21 luglio contro l’Arsenal (alla mezzanotte italiana) e il 25 luglio contro il Benfica (ore 2 di notte in Italia). Adesso però torniamo a oggi pomeriggio: Fiorentina-Val di Fassa Team si gioca! FIORENTINA: Dragowski, Beloko, Ceccherini, Hristov, Ranieri, Benassi, Cristoforo, Saponara, Montiel, Vlahovic, Koffi. A disp.: Terracciano, Venuti, Hancko, Vitor Hugo, Pierozzi, Dabo, Lakti, Simeone, Sottil, Chiorra, Meli, Castrovilli, Eysseric, Baez, Gori, Baroni. All.: Montella. VAL DI FASSA TEAM: Colusso, Barbolini, Bernard, Rasom, Vittur, Trottner, Rasom, Senoner, Riz, Toma, Kanetscheider. A disp.: Massa, Daverda, Ruggiero, Lorenz, Cincelli, Deflorian Giu., Deflorian Gio., Rasom, Pistoia, Deville, Zanoni. All.: Chelodi. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV, QUOTE E RISULTATO LIVE

Segnaliamo che la partita Fiorentina-Val di Fassa Team non sarà visibile in diretta tv in chiaro o sul satellite ma sarà trasmessa la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi sul web sul sito ufficiale del club viola, violachannel.tv, che trasmetterà integralmente la prima amichevole stagionale della nuova Fiorentina di Montella.

LA NUOVA EPOCA

Verso la diretta di Fiorentina-Val di Fassa Team, si deve ricordare che dopo 17 anni di gestione Della Valle, la Fiorentina si ritrova dunque ad affrontare una sorta di anno zero col nuovo presidente italo-americano, Rocco Commisso, che si è presentato in Italia accompagnato da grande curiosità ed entusiasmo. Questo perché il rendimento della squadra viola negli ultimi anni è stato molto difficoltoso, con la Fiorentina che dopo aver lottato per il titolo d’inverno nella stagione 2014/15, ha vissuto 4 anni di sostanziale anonimato. Questo sarà il terzo anno consecutivo senza Europa per i viola che non sono più riusciti a riproporsi sul palcoscenico continentale dopo l’eliminazione nel 2017 dai sedicesimi di finale di Europa League per mano dei tedeschi del Borussia Monchengladbach. Commisso proverà a scuotere un ambiente deluso dal finale dello scorso campionato, chiusosi con una rocambolesca salvezza all’ultima giornata: servirà una campagna acquisti ben calibrata, resistendo anche agli assalti per i gioielli della rosa. Veretout sembra sul piede di partenza, mentre il presidente vorrebbe trattenere ancora per un anno Federico Chiesa. (agg. di Fabio Belli)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Fiorentina-Val di Fassa Team, in diretta mercoledì 10 luglio alle ore 17.00, sarà la prima sfida precampionato dei viola allenati da Vincenzo Montella. Si giocherà a Moena presso il campo sportivo Benatti, dove la Fiorentina sta effettuando il suo ritiro precampionato, appena iniziato. E’ l’anno 0 per la Fiorentina dopo 17 anni di gestione Della Valle, il passaggio di proprietà all’italo-americano Commisso ha regalato nuove speranze all’ambiente viola, ma il cammino è appena iniziato e nonostante le grandi difficoltà dell’ultima stagione, con la squadra salva solamente all’ultima giornata, la Fiorentina ha confermato il tecnico Montella e cercherà di ripartire da pezzi pregiati come Federico Chiesa per essere decisamente più competitiva nel campionato che inizierà il prossimo 25 agosto.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-VAL DI FASSA TEAM

Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Fiorentina-Val di Fassa Team, in diretta mercoledì 10 luglio alle ore 17.00. Vincenzo Montella potrebbe dividere la Fiorentina in due undici da schierare nei due tempi per provare tutti gli effettivi al momento a sua disposizione nel ritiro di Moena. Le due Fiorentine potrebbero essere così schierate. Primo tempo: Dragowski, Venuti, Ceccherini, Dabo, Ranieri, Cristoforo, Benassi, Saponara, Sottil, Vlahovic e Koffi. Secondo tempo: Terracciano, Beloko, Vitor Hugo, Hristov, Hancko, Lakti, Castrovilli, Eysseric, Montiel, Baez e Simeone.