PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA WEST HAM: L’ATTACCO

Cosa ci possono diretta invece le probabili formazioni di Fiorentina West Ham per quanto riguarda i due reparti offensivi alla vigilia della finale di Conference League a Praga? Sappiamo che Vincenzo Italiano dovrebbe affidarsi a tre uomini sulla trequarti, a sostegno del centravanti. Grande attesa per Nico Gonzalez, decisivo contro il Basilea e in gol pure contro l’Inter in Coppa Italia, quindi molto caldo nelle partite “che contano” e certo del posto come ala destra.



Il trequartista centrale dovrebbe essere Bonaventura e Ikoné è il favorito a sinistra, ma attenzione soprattutto al ballottaggio tra Jovic e Cabral come prima punta, con le quotazioni del serbo ex Real Madrid che sembrano essere in rialzo nelle ultime settimane a discapito del collega di reparto. Il West Ham di David Moyes invece in attacco dovrebbe affidarsi al tridente e come possibili titolari noi vi indichiamo Bowen, Antonio come centravanti e infine Benrahma, pur ricordando che c’è pure Scamacca, per il quale naturalmente questa finale sarebbe davvero speciale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



FIORENTINA WEST HAM: IL CENTROCAMPO

Spendendo ancora qualche parola circa le probabili formazioni di Fiorentina West Ham, possiamo evidenziare che a centrocampo i viola di Vincenzo Italiano si schierano a due uomini, mentre il West Ham di mister David Moyes sceglie un centrocampo a tre. Nel cuore della mediana della Fiorentina avremo naturalmente il regista Amrabat, negli scorsi mesi grande protagonista sia in viola sia con il Marocco ai Mondiali 2022 in Qatar, mentre al suo fianco è favorito Barak per giocare dal primo minuto nel settore nevralgico del campo.

Bonaventura invece dovrebbe avanzare di qualche metro per essere il trequartista centrale. Centrocampo a tre dunque per quanto riguarda il West Ham, nel reparto di mezzo indichiamo per gli Hammers londinesi Soucek, Rice e l’ex milanista Paquetá come favoriti per le tre maglie da titolari, naturalmente con una citazione particolare per il brasiliano, che è il volto certamente più noto in Italia nel centrocampo del West Ham atteso per la finale di Conference League di domani sera a Praga. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



FIORENTINA WEST HAM: CHI SCENDE IN CAMPO DOMANI?

Con le probabili formazioni di Fiorentina West Ham ci avviciniamo alla partita che domani sera a Praga sarà valida come finale della Conference League 2022-2023, che la Fiorentina di Vincenzo Italiano spera di “tenere” in Italia dopo il trionfo della Roma nella precedente edizione. La Fiorentina in semifinale ha compiuto una grande impresa nel ritorno in trasferta a Basilea, ribaltando la sconfitta casalinga dell’andata, conquistando così la seconda finale stagionale, con l’auspicio che naturalmente abbia un esito migliore di quella di Coppa Italia contro l’Inter.

La Fiorentina ha chiuso anche a un buonissimo ottavo posto in campionato, considerate le grandi energie spese per la tripla avventura con una sessantina di partite complessive, vincere un trofeo sarebbe il giusto riconoscimento ma naturalmente la pensa diversamente il West Ham, giunto a Praga eliminando l’AZ Alkmaar in semifinale. Sarà il primo dei due confronti tra calcio italiano e inglese in questa settimana, adesso analizziamo con maggiore attenzione tutte le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Fiorentina West Ham.

DIRETTA FIORENTINA WEST HAM STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA FINALE DI CONFERENCE LEAGUE

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Fiorentina West Ham sarà garantita in chiaro per tutti su Tv8, oppure per i rispettivi abbonati sui canali di Sky Sport e sulla piattaforma DAZN, anche se in questo caso naturalmente sarà più correttamente una diretta streaming video, che sarà offerta anche tramite il servizio Sky Go, oppure sul sito Internet di Tv8.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA WEST HAM

LE MOSSE DI ITALIANO

Le probabili formazioni di Fiorentina West Ham vedono Vincenzo Italiano intenzionato a schierare i viola secondo il modulo 4-2-3-1, ma vediamo quali potrebbero essere gli undici titolari per la finale di Conference League: in porta Terracciano; terzino destro Dodò, poi i due difensori centrali Milenkovic e Igor (favorito su altri come ad esempio Quarta) ed infine naturalmente a sinistra ci sarà Biraghi per completare la retroguardia a quattro della Fiorentina; nel cuore della mediana avremo il regista Amrabat e al suo fianco Barak; quanto al reparto offensivo, ecco Nico Gonzalez a destra, Bonaventura in posizione da trequartista centrale e Ikoné favorito a sinistra, mentre avremo il ballottaggio Jovic-Cabral per la maglia da centravanti, con la sensazione che possa essere il serbo leggermente favorito per giocare dal primo minuto.

LE SCELTE DI MOYES

La risposta dell’allenatore degli inglesi, David Moyes, dovrebbe concretizzarsi in un modulo 4-3-3 nelle probabili formazioni di Fiorentina West Ham. In porta il titolare sarà Areola; davanti a lui ci aspettiamo di vedere Kehrer, Zouma, Aguerd e Cresswell da destra a sinistra nella difesa a quattro degli Hammers, che hanno in rosa pure Ogbonna ed Emerson Palmieri; passando al centrocampo a tre del West Ham, nel reparto nevralgico indichiamo Soucek, Rice e l’ex milanista Paquetá come favoriti per le tre maglie da titolari; infine, in un attacco che vede pure Scamacca fra le opzioni, indichiamo tuttavia Bowen, Antonio e Benrahma come possibili favoriti dal primo minuto per comporre il tridente del West Ham.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA WEST HAM: IL TABELLINO

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Barak; Nico Gonzalez, Bonaventura, Ikoné; Jovic. All. Vincenzo Italiano.

WEST HAM (4-3-3): Areola; Kehrer, Zouma, Aguerd, Cresswell; Soucek, Rice, Paquetá; Bowen, Antonio, Benrahma. All. David Moyes.