Fire down below inferno sepolto è “un action movie a sfondo ecologista”. Manuel Paolino boccia di fatto il film su MyMovies con appena una stelletta sulle cinque messe a disposizione da MyMovies. Poi sottolinea: “Il film nella trama e nella struttura narrativa ricorda molto un videogame, ma da questo non verranno mai tratti videogiochi. Si tratta di un action movie a chiaro sfondo ecologista in cui e il male si presentano subito. C’è scarsissimo approfondimento psicologico, in maniera netta e si affrontano senza lasciare tracce”. Sicuramente come tutti i film con Steven Seagal è dedicato ai suoi appassionati. Il film infatti ruota totalmente attorno alla figura di questo macho del cinema che non costruisce un film per arrivare a un racconto o a un discorso ma più che altro alla sua figura. Fire down below inferno sepolto va in onda su Rete 4, clicca qui per la diretta streaming su MediasetPlay.
Fire Down Below L’inferno sepolto su Rete 4
Non aspettatevi l’Oscar da un film di Steven Seagal, soprattutto da Fire Down Below inferno sepolto, solamente la possibilità di godersi una pellicola d’azione in stile classico. ‘Fire down below inferno sepolto’ è un film nel pieno stile dell’attore che ha ricevuto non uno, ma ben quattro candidature ai Razzie Awards. Félix Enríquez Alcalá è un regista da blockbuster che il cinema però ricorderà per alcune pellicole tutto sommato interessanti come ‘Justice League of America’ o tanti episodi singoli o multipli diretti per serie anche di grande successo come ‘E.R. – Medici in prima linea’, ‘CSI: Crime Scene Investigation’, ‘CSI Miami’, ‘Law & Order: Special Victims Unit’, ‘Terminator: The Sarah Connor Chronicles’, non male per un regista che al botteghino si è visto raramente e non con grandi successi.
Fire Down Below L’inferno sepolto, film diretto da Félix Enríquez Alcalá
Fire Down Below L’inferno sepolto
va in onda la sera di oggi, 17 agosto 2021, con inizio dalle ore 21,25 su Rete 4. Ci troviamo di fronte a un film targato Seagal-Nasso Productions uscito nel 1997, diretto da Félix Enríquez Alcalá. Viene definita come una delle pellicole maggiori puntando al pubblico di aficionados di Steven Seagal, che del film è anche produttore. La proposta di questo film punta direttamente a raccogliere gli amanti del genere action e ‘martial movie’. Nel cast di ‘fire down below -inferno sepolto’ Steven Seagal è il protagonista e come sempre accade con questo attore amato nel genere poliziesco action, poco altro, lui escluso, si ritrova nei suoi cast.
In ogni caso per il protagonista del celebre ‘Nico’, esordio al cinema, un film uscito nel 1988, il cinema ha riservato molti successi, con pellicole che gli amanti del genere ricordano certamente, come nel caso di ‘Programmato per uccidere (Marked for Death)’, ‘Trappola sulle Montagne Rocciose (Under Siege 2: Dark Territory)’, ‘Submerged – Allarme negli abissi (Submerged)’, ‘The Gambling – Gioco pericoloso (Gutshot Straight)’, un attore che ama essere dalla parte giusta con ruoli da sceriffo sempre e in ogni contingenza.
Al suo fianco nel nostro film anche la bella attrice americana Marg Helgenberger che il pubblico italiano sicuramente ricorda nella serie ‘CSI – scena al crimine’, nel ruolo di Catherine Willows, la rossa e conturbante dama misteriosa. Marg Helgenberger è però anche da citare per alcune pellicole interessanti come ‘L’ultima volta che mi sono suicidato (The Last Time I Committed Suicide)’, oppure lo stupendo ‘Erin Brockovich – Forte come la verità (Erin Brockovich)’, recentemente ancora sul grande schermo con una parte nel nuov film diretto da Gal Mancuso ‘Qua la zampa 2 – Un amico è per sempre (A Dog’s Journey)’.
Fire Down Below L’inferno sepolto, la trama del film
Fire Down Below L’inferno sepolto
ci porta ad analizzare la trama. Sembrerebbe che in Kentucky, alcune morti misteriose siano da associare alla presenza di sostanze tossiche rilasciate nell’ambiente in maniera poco convenzionale. A questo proposito il governo americano decide di inviare Jack Taggart, agente e operatore dell’EPA (Agenzia per la protezione dell’ambiente) a controllare che accade nello stato. Il sospetto è che si tratti di smaltimenti illegali di rifiuti tossici, un affare che interessa anche l’FBI e per il quale è necessario mobiliarsi subito per la puzza, nemmeno troppo celata, di organizzazioni criminali importati alle spalle.
Orin Hanner è il maggiore sospettato, un uomo ‘affari che assieme al figlio si muove con fare poco onesto proprio in questo giro di milioni di dollari legati allo smaltimento dei rifiuti e per l’agente Taggart il pericolo è possibile la rete criminale può tutto, ma lui è la legge intesa come Sceriffo nazionale.