Fire with Fire, diretto da David Barrett

Venerdì 2 febbraio, andrà in onda, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23,20, il film d’azione del 2012 dal titolo Fire with Fire. La pellicola è diretta dal regista David Barrett, al suo esordio sul grande schermo. Le musiche hanno invece la firma del noto compositore Trevor Morris, celebre per avere composto le colonne sonore di numerosi progetti di successo, tra i quali I Tudors, I Borgia, Vikings e Attacco al potere 2.



Il protagonista è interpretato dall’attore ed ex modello Josh Duhamel, celebre per il ruolo del Capitano Lennox nella saga Transformers. Al suo fianco, la stella di Hollywood Bruce Willis, diventato famoso grazie al personaggio di John McClane nella serie cinematografica Die Hard. Nel cast anche l’attrice Rosario Dawson, interprete di diversi film di successo come La 25° ora, Men In Black II e Alexander, e il collega Vincent D’Onofrio, noto al pubblico per l’interpretazione del villain Wilson Fisk nella serie televisiva Daredevil, ma soprattutto per aver interpretato il soldato Leonard “Palla di lardo” in Full Metal Jacket di Stanley Kubrick.



La trama del film Fire with Fire: un vigile del fuoco si trasforma in giustiziere

Fire with Fire racconta la storia di un vigile del fuoco, Jeremy Thomas Coleman (Josh Duhamel), che assiste per caso all’assassinio di un commesso e di suo figlio per mano di un crudele criminale, Hagan, capo della fratellanza ariana. Sulle tracce dell’uomo vi è il detective Mike Cella (Bruce Willis), impegnato nel tentativo di arrestare Hagan, colpevole di avere ucciso il suo ex compagno di lavoro.

Jeremy identifica Hagan, ma quest’ultimo dimostra di sapere esattamente chi si trova dietro lo specchio, elencando tutti i dati del protagonista.
Jeremy è così costretto a rivoluzionare la propria vita e cambiare nome in Douglas, ma nonostante le molte difficoltà a consolarlo vi è Talia Durham (Rosario Dawson), una poliziotta assegnata al suo caso con cui sta nascendo una tenera storia d’amore.



La situazione precipita quando l’avvocato di Hagan riesce ad ottenerne il rilascio e l’uomo ferisce Talia, minacciando il protagonista di uccidere uno per uno tutti coloro che ama. Jeremy decide così di abbandonare il programma di protezione testimoni e inizia una guerra personale contro Hagan: armato di pistola, uccide man mano gli uomini del boss, fino a scoprire dove si nasconde il criminale e a dar fuoco all’edificio.

Quando però scopre che anche Talia è trattenuta all’interno, indossa nuovamente i panni del vigile del fuoco ed entra per salvarla.
È proprio qui che inizia un ultimo scontro con Hagan…