Flavia Vento, il successo in tv con Libero

Flavia Vento, chi è? Da valletta muta del programma “Libero” a concorrente di reality show fino al presunto flirt con Tom Cruise! La carriera di Flavia Vento è senza alcun dubbio legata a “Libero”, il programma di scherzi telefonici condotto con sarcasmo da Teo Mammucari su Rai2. Un ruolo da cui ha provato, con grandissima difficoltà a staccarsi, ma che le è rimasto cucito addosso. Dalle pagine di Tiscali.it ha raccontato: “Mammucari mi ha lanciato come “scema”. Non mi ha aiutato in niente quel programma. Mi ha rovinato solo l’immagine. Sicuramente è stato un programma divertente, ma la mia figura non era esaltata, era denigrata…ritornando indietro non l’avrei fatto. Sono una persona autoironica, però è stata un’etichetta troppo pesante”.



Non solo, la Vento si è fatta conoscere anche come modella sfidando sulle passerelle di Milano e Parigi, ma anche come testimonial di diverse campagne pubblicitarie tra cui Neutro Roberts e Ferrero Rocher. Dopo il successo di Libero, la Vento inizia la sua carriera in tv partecipando al programma “Stracult” e poco dopo debutta anche al cinema nel film “Andata e ritorno” di Alessandro Paci. Nel 2005 arriva a Striscia la notizia e successivamente co-conduce con Alba Parietti il programma “Grimilde”. Negli ultimi anni si è fatta conoscere come personaggio di reality show: da L’Isola dei Famosi al Grande Fratello Vip che ha abbandonato poco dopo il suo ingresso.



Flavia Vento, flirt e fidanzati veri o presunti: da Francesco Totti a Tom Cruise

La fama di Flavia Vento è legata anche alla sua vita sentimentale. La showgirl, infatti, è stata legata in passato all’attore Fabrizio Bentivoglio e al regista Mimmo Calopresti. Non solo, tra i suoi fidanzati anche il marchese Emanuele di Gresy, ma la relazione è durata quanto un gatto in tangenziale. La Vento si è fatta poi conoscere per il presunto flirt con Francesco Totti prima rivelato e poi smentito dalla stessa showgirl. Anni dopo la Vento ha dichiarato alla stampa: “non parlo di Totti. Dico al massimo che un giorno qualcuno mi dovrà delle scuse. Per il resto mi appello alla Convenzione di Ginevranone”.



Infine tra i flirt attribuiteli anche quelli con l’attore Bruce Willis e il cantante Enrique Igles, mai confermati dai diretti interessati. Infine il capitolo Tom Cruise, anche se la Vento è stata vittima di una truffa. “E’ stata una manipolazione mentale –  ha denunciato a Mattino 5 – e mi sono innamorata. Ho capito che non era lui perché mi ha chiesto del denaro. Dopo qualche giorno mi arriva un messaggio su Twitter da un altro account con il suo nome. Mi lascia il suo numero di telefono e iniziamo a scriverci su Whatsapp. Sapeva troppe cose. Ha iniziato a conquistarmi con una canzone e io da lì mi sono sciolta. Le mie amiche mi dicevano di stare attenta e di farmi fare una videochiamata. Lui ci ha provato, però cadeva sempre la linea. Ho pensato che mi volesse conoscere ora in chat e poi più avanti dal vivo. È stato molto bravo”.