In una recente intervista Sabrina Ferilli ha spiegato i motivi che hanno spinto lei e suo marito Flavio Cattaneo a non avere figli
Sabrina Ferilli è felicemente sposata con il manager Flavio Cattaneo, dopo il divorzio da Andrea Perrone con cui è stata dal 2003 al 2005. Dal 2011, dunque, la showgirl romana ha ritrovata la felicità al fianco di Cattaneo, anche lui reduce da una relazione importante e con due figli. Tra Sabrina Ferilli e il marito Flavio Cattaneo l’idea di diventare genitori non è mai stata un assillo, forse perché non ne hanno mai sentito realmente il bisogno. In una intervista a Vanity Fair, la Ferilli è entrata maggiormente nei dettagli, offrendo il suo punto di vista sul tema. “C’è un periodo, per una donna, in Italia, in cui pensi che il matrimonio, i figli, siano un’idea di completezza. Io crescendo ho pensato che non fosse del tutto la mia strada, e così è rimasto”. “Anche perché poi non era più il tempo di farlo. Ma non ne ho fatto mai mistero, non mi ha mai procurato dolore, non sono una che pensa a ‘quello che poteva essere’, la vita va come deve andare. Ho investito molto sul mio lavoro e il riscontro c’è stato, sono sana, ho degli amici che mi porto dietro da una vita e che sono famiglia, una cortina di affetto e affidabilità”.
Sabrina Ferilli, prima di sposare il marito Flavio Cattaneo tentò di adottare un bambino
Sabrina Ferilli non ha mai nascosto però di aver provato ad adottare un bambino: “Ho provato una prima volta, ma poi mi sono separata. E avrei voluto anche dopo, da single, ma questo è un Paese strano, tutti possono fare tutto, ma per fare le cose più normali ci sono mille paletti, adottare è difficilissimo”, ha spiegato.
“Non solo devi essere sposato, devi anche attraversare tutta una serie di passaggi burocratici, una selezione psichiatrica, gli assistenti sociali, avere soldi… Tutte cose che non fa chi decide di fare dei figli, che non viene esaminato. Le regole vanno rispettate, ma devono essere fatte per il bene, se sono fatte per il male, in questo caso dei bambini, non va bene”, ha concluso Sabrina Ferilli.