CHI E’ FLAVIO CATTANEO, IL SECONDO MARITO DI SABRINA FERILLI?
Chi è Flavio Cattaneo, il secondo marito di Sabrina Ferilli? Questa sera, nel corso della nuova puntata di “C’è Posta per Te”, faranno parte del consueto cast di ospiti del programma condotto da Maria De Filippi non solo Stefano De Martino ma anche la 59enne attrice e conduttrice televisiva capitolina, giunta oramai alla sua nona presenza in studio in questi anni e senza dimenticare che lei è proprio una delle fan del programma. E la presenza della Ferilli, volto molto noto agli aficionados delle reti Mediaset, è l’occasione per riaccendere intanto anche i riflettori sulla sua vita sentimentale e sull’uomo che oramai da diverso tempo fa coppia fissa con lei. Ma cosa sappiamo di Cattaneo e della sua relazione con la Ferilli? Riavvolgiamo il nastro dei ricordi e torniamo indietro al…
…2011, l’anno in cui Sabrina Ferilli ha sposato in seconde nozze Flavio Cattaneo, 60enne milanese ex direttore generale della Rai e uno tra i più noti dirigenti d’azienda e imprenditori del settore pubblico in Italia: basti pensare che negli anni è stato anche vicepresidente di Italo, membro del cda di Assicurazioni Generali e, dal 2023, amministratore delegato e direttore generale di Enel, nonché vicepresidente pure di Endesa. Per entrambi si è trattato del secondo matrimonio dato che l’attrice romana era stata sposata in precedenza con Andre Perone per due anni (dal 2003 al 2005) senza però mai avere figlio, mentre Cattaneo veniva dalla storia con l’ex moglie Cristina Goi che invece l’aveva reso padre di due figli.
FERILLI, “FLAVIO? INTELLIGENTE E DI CUORE: MA A CASA NON SI PARLA MAI DI…”
Originario di Rho (MI) e classe 1963, Flavio Cattaneo aveva incontrato per la prima volta la futura moglie sul set della fiction “Dalida”: un amore cominciato allora e che non ha mai avuto intoppi con la coppia che oramai ha festeggiato i dodici anni di matrimonio, pur scegliendo di non avere figli, decisione più volte spiegata e motivata dall’attrice. A differenza di altre coppie, quella formata da Cattaneo e dalla Ferilli non ama molto i riflettori ed entrambi non amano condividere molto della loro quotidianità: la stessa 59enne, pur avendo un profilo Instagram molto seguito, non è solita pubblicare scatti assieme a Flavio, l’uomo che ama ma con cui non si è sentita di fare un figlio: “Ho tentato di adottarne uno, non c’è stata fortuna: le cose sono andate come dovevano andare e non ne ho fatto una malattia. I paragoni con i percorsi degli altri non mi interessano”.
Per scoprire qualcosa di interessante su di loro però possiamo fare riferimento a una bella e lunga intervista che la Ferilli aveva concesso al magazine ‘Vanity Fair’, parlando di Cattaneo e del tentativo di adozione prima di sposarlo: “Sì, ho provato una prima volta, ma poi mi sono separata. E avrei voluto anche dopo, da single, ma questo è un Paese strano…” aveva detto prima di raccontare come funziona il ménage tra una romana e un milanese: “Io sono nata a Roma ma ho vissuto poi a Fiano Romano. Forse proprio arrivare dalla provincia ci ha unito, abbiamo valori e passioni simili. Quali? Flavio è una persona intelligentissima e di cuore, abbiamo 850 interessi che ci legano, la lettura, la politica, il cinema, insomma le cose importanti che fanno la coppia”. E poi, parlando del loro rapporto, ha ammesso di non portare il lavoro a casa: “Mai, per fortuna. Capita di stare per dei periodi da soli, per i rispettivi impegni, ma se siamo a Roma, si torna a casa e parliamo di quel che è successo, che sia politica interna o estera, ci vediamo un film, incontriamo gli amici. Siamo molto uniti, ci siamo incontrati dopo i quarant’anni e ognuno rispetta l’altro…”.