Sabrina Ferilli e Flavio Cattaneo sono una coppia molto riservata. La stessa attrice, in un’intervista di qualche tempo fa, ha sottolineato come suo marito sia un uomo particolarmente fermo sulle sue decisioni, una persona solida e per questo anche molto simile a lei. D’altronde, lo stesso matrimonio è stato celebrato in gran segreto, diventando di dominio pubblico solo dopo qualche anno. Per Cattaneo anche tanti riconoscimenti importanti nel campo manageriale che lo riconoscono come un uomo dalle spiccate doti nel suo settore. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Flavio Cattaneo e Sabrina Ferilli, un grande amore
Flavio Cattaneo è il grande amore di Sabrina Ferilli. I due stanno insieme da molto tempo e vivono una storia riservata, lontano dal gossip e dalle luci dei riflettori. Un amore con la a maiuscola che rende serena e felice l’attrice. La storia tra i due, tuttavia, non è stata coronata dall’arrivo di un figlio. Sulla mancata maternità, in alcune interviste, la Ferilli ha detto: “In passato non volevo figli, ero troppo presa dalla mia vita di attrice. Alla fine le cose sono andate come dovevano andare”, ha spiegato l’attrice che, pur non amando parlare molto della sua vita privata, lasciandosi andare ad alcune dichiarazioni sul legame con Flavio Cattaneo, si è limitata a dichiarare: “ci diamo stabilità a vicenda” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
“Flavio Cattaneo, l’amore più saggio dopo l’adolescenza”
Flavio Cattaneo è il marito di Sabrina Ferilli dal 2011. La coppia si è sposata a Parigi con una cerimonia top secret, talmente segreta che nemmeno le riviste di gossip erano riuscite a scoprire nulla, se non alcuni dopo. Sabrina Ferilli è sempre stata piuttosto riservata in questo senso, anche se non ha mai fatto passi indietro nell’esternare il suo amore per Flavio Cattaneo, descrivendo la loro relazione come un amore maturo e saggio. “Quando si supera lo stato adolescenziale la sfera sentimentale si affronta con maggiore costanza e saggezza. Flavio è una persona ferma, solida e forte, siamo anche molto simili in questo. Ci siamo dati stabilità a vicenda” ha dichiarato l’attrice romana in una bella intervista a il Corriere della Sera. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Flavio Cattaneo, marito di Sabrina Ferilli: matrimonio intimo e segreto
Flavio Cattaneo è il marito di Sabrina Ferilli, ma anche imprenditore di successo e vicepresidente di Ntv. Un amore importante quello tra Catteano e la bellissima attrice romana che torna in tv come giudice di Amici Speciali. Reduce dal grandissimo successo come giurata popolare di “Tu si que vales” la Ferilli si gode un momento davvero felice sia in ambito professionale e che privato. La sua relazione con il vicepresidente di Ntv procede a gonfie vele come ha precisato la stessa attrice alla stampa: “la sfera sentimentale si affronta con maggiore costanza e saggezza. Flavio è una persona ferma, solida e forte, siamo anche molto simili in questo. Ci siamo dati stabilità a vicenda”. Flavio e Sabrina sono più innamorati che mai nonostante all’inizio di questa relazione in tanti credevano sarebbe durata poco; i due, invece, hanno smentito qualsiasi previsione negativa della stampa convolando anche a nozze nel 2011. Un matrimonio intimo e privato che la coppia ha voluto celebrare a Parigi, la città dell’amore. “Nell’età matura conosci meglio te stesso e cosa stai cercando” – ha detto la Ferilli parlando della relazione con Catteneo – “quindi una storia nasce su una sintonia più profonda”. Parlando poi di cosa l’abbia conquistata ha detto: “di lui mi hanno colpito la pazienza ferma, il carattere forte, la sua incapacità a corteggiarmi. Non ci sono stati ne’ fiori ne’ regali fra noi due. La vera seduzione in un rapporto paritario, come il nostro, e’ il rispetto delle promesse”.
Flavio Cattaneo tra Coronavirus e crisi economica
Imprenditore, ma anche vicepresidente di Ntv, Flavio Cattaneo come tutti sta guardando con estrema attenzione alla situazione economica del nostro Paese e dell’Europa stravolta dall’emergenza sanitaria Coronavirus. Intervistato da Il Sole 24 Ore l’imprenditore ha detto: “oggi per le imprese la priorita’ e’ la cassa, d’accordo. Ma da subito non possiamo ignorare i problemi di sostenibilita’ che dovranno affrontare nella lunga Fase 2 che le vedra’ costrette a operare in perdita”. Per Cattaneo, infatti, è fondamentale supportare le aziende, ma ance puntare sugli investimenti in modo da poter spaziare in vari settori che dovranno ripartire. “La sfida è provare a giocare in attacco e non solo in difesa. Più che a nazionalizzare badiamo alla crescita e allo sviluppo: il punto non e’ controllare le aziende ma farle girare” – ha sottolineato l’imprenditore che chiede allo Stato un maggiore investimento: “serve una spinta per il futuro. C’e’ bisogno di Pil, e per ogni euro speso si deve pensare allo sviluppo che e’ in grado di generare. In quest’ottica anche partite come quella di Alitalia potrebbero diventare un’opportunità”. Infine parlando della NTV, azienda di cui è vicepresidente, dice: “se penso ai nostri dipendenti dico buona, perchè abbiamo pensato subito alla loro salute e non abbiamo avuto alcun caso di contagio. Abbiamo anche anticipato la Cig e i premi aziendali, abbiamo rinunciato ai dividendi e ridotto i compensi ai vertici”. Non mancano però le preoccupazioni: “se guardo al volume dei ricavi vedo una cifra che mi fa impallidire: -99,7%. Ma quello che mi preoccupa è il dopo. Impedire lo spostamento tra regioni significa bloccare l’alta velocità. E bloccare l’alta velocità significa inchiodare l’Italia”