Flavio Insinna è pronto a tornare in tv. L’attore e conduttore romano sarà il prossimo padrone di casa de L’Eredità, assumendo così il ruolo di successore di Fabrizio Frizzi, tragicamente scomparso lo scorso 26 marzo. Insonnia è stato intervistato nell’ultimo numero della rivista Nuovo, raccontando le sue sensazioni in vista della sua avventura. Lo showman viene da un momento personale e professionale non proprio esaltante. Alcuni mesi fa, il TG satirico di Canale 5 Striscia la Notizia ha diffuso una serie di fuorionda nei quali il conduttore, durante una puntata di Affari tuoi, si scagliava contro alcuni concorrenti: “Non ho più voglia di fare la guerra”, ha detto Insinna. Il conduttore vuole lasciarsi tutto alle spalle e ripartire da zero, guidando una trasmissione che ha sempre fatto della cordialità e della leggerezza i suoi principali punti di forza.



Flavio Insinna e il rapporto con Fabrizio Frizzi

Il suo ritorno su Rai 1 ha scatenato numerose polemiche da parte dei telespettatori, memori delle vicende recenti. Ma tutto ciò a Flavio Insinna interessa ben poco. Lui va avanti per la sua strada e ha adesso l’obiettivo di sfidare il signore dei quiz, Gerry Scotti, che alla guida di “Caduta libera” su Canale 5 riscuote un grande successo di pubblico e critica da diversi anni. “Non avrei immaginato di prendere il posto di Fabrizio”, afferma Flavio, che ha sempre puntato su una profonda riservatezza. “Se lui dal cielo si farà una risata, vorrà dire che L’Eredità sarà stata come lui avrebbe voluto”, sottolinea Flavio, ancora commosso nel ricordare Fabrizio Frizzi, definito come “un uomo accogliente” al quale deve molto e che non sarà mai dimenticato. D’altronde, è stato proprio Frizzi a introdurlo nel settore dell’intrattenimento televisivo, consegnandogli di persona nel 2004 la Grolla d’Oro a Saint-Vincent. In quell’occasione, i due conduttori non si sono limitati alle cerimonie di rito, ma hanno iniziato a giocare e scherzare sul palco. Il giorno dopo, Flavio Insinna ha ricevuto telefonate da diverse reti televisive per prendere parte a vari casting.

Leggi anche

Flavio Insinna lascia la Rai e passa a La7?/ L’indiscrezione di Dagospia: “Ha bussato alla porta con…”Adriana Riccio, chi è fidanzata Flavio Insinna/ Da Affari Tuoi all'amore: "è la mia grande forza"