Flavio Insinna, dalla svolta con Don Matteo e il successo in tv: “Mi emoziono ancora oggi”

Flavio Insinna è uno dei presentatori più brillanti del panorama televisivo attuale. Volto storico di casa Rai, ha condotto diversi programmi, tra cui L’Eredità e Affari Tuoi, ricoprendo anche il ruolo di opinionista e giudice durante Il Cantante Mascherato. In una intervista rilasciata ai microfoni di SuperGuida TV, Flavio Insinna ha parlato della sua carriera, riavvolgendo il nastro dei ricordi e soffermandosi sui momenti clou del suo percorso. “Mi emoziono quando penso oggi ai miei debutti”, ha raccontato a proposito dei sacrifici che un giovane affronta per realizzare i propri sogni.



Per Flavio Insinna è stato tutto più facile grazie a Gigi Proietti, che ancora considera il suo grande maestro: “Mi ripeteva sempre che lui insegnava il mestiere ma che non era responsabile dei successi o degli insuccessi dei suoi allievi”. Con la parte in Don Matteo, Flavio Insinna si è fatto conoscere e apprezzare dal grande pubblico, prima di indossare abilmente i panni di presentatore. “Da quel momento è cambiata la mia carriera”, ha dichiarato a proposito della nota fiction con Terence Hill.



Flavio Insinna e quel “rifiuto” di cui oggi si pente: riguarda il regista Virzì

In occasione di una recente conferenza stampa, invece, il conduttore ha dichiarato di aver rifiutato diverse offerte di lavoro in passato. Offerte che, forse, oggi, riprenderebbe in seria considerazione. “L’unica volta in cui mi sono pentito di aver detto di no è stato quando Paolo Virzì mi aveva chiamato per un suo film. Era il 2006 ma ero impegnato con la conduzione di Affari tuoi”, ha detto Insinna.

Che però ha sottolineato di essere felice e soddisfatto per quanto costruito in questi anni. “In questi anni ho notato lo stupore negli occhi dei dirigenti della Rai quando ho rifiutato delle offerte di lavoro. Penso che alla fine ci sia posto per tutti”, ha spiegato il conduttore.