Flipper contro i pirati, film diretto da Leon Benson su Canale 5

Mercoledì 5 luglio, andrà in onda, nel pomeriggio di Rete 4 alle ore 16,45, il film d’avventura per ragazzi del 1964 intitolato Flipper contro i pirati. La pellicola è il seguito di Flipper – Il mio amico delfino del 1963 ed è diretto dal regista Leon Benson.



Il giovane protagonista Sandy Ricks è interpretato dall’attore statunitense Luke Halpin, uno tra i primi attori bambini del mondo televisivo, divenuto celebre grazie alla sua presenza nel capitolo precedente della serie.
Il resto del cast è invece completamente rinnovato, l’attrice Pamela Franklin, anche lei un’attrice bambina che aveva esordito a soli 11 anni, è la piccola Penny; mentre l’attore di origini britanniche Tom Helmore, noto per aver recitato nel film La donna che visse due volte di Alfred Hitchcock, è Sir Halsey Hopewell. Nella storia compare anche l’attrice inglese Francesca Annis nei panni della bella Gwen, che aveva raggiunto l’apice della sua carriera come protagonista femminile del film Macbeth di Roman Polański.



La trama del film Flipper contro i pirati, ambientato in Florida

La pellicola riprende la storia del giovane Sandy Ricks e del suo amico delfino Flipper. Il ragazzino è venuto a conoscenza di una notizia terribile: il suo migliore amico sta per essere trasferito in un acquario. L’animale sarà così costretto a vivere in quella prigione e non potranno vedersi mai più.

Per evitare che ciò avvenga Sandy decide di aiutare il delfino fuggendo con lui in mare aperto. I due compagni di viaggio giungono su una bellissima isola deserta dove però dovranno fare i conti con una ciurma di terribili e crudeli pirati.
I malfattori hanno preso in ostaggio una nobile famiglia per cercare di ottenere un’importante somma di denaro come riscatto in cambio della liberazione.



Toccherà a Sandy e Flipper cercare di salvare gli ostaggi sventando i piani dei tre feroci pirati. Riusciranno i due amici a compiere questa missione così ardita? E Flipper potrà continuare a restare al fianco del suo amico umano o sarà costretto ad essere imprigionato nell’acquario?