Enrico Brignano non poteva non parlare di Flora Canto, la donna della sua vita, a Da noi… A ruota libera. L’attore è stato ospite della puntata di Natale del programma condotto da Francesca Fialdini aprendo dei pacchi regalo tramite i quali raccontarsi. Dunque, in occasione di uno cita proprio la moglie e la conduttrice non perde occasione per chiedergli come sia stato questo Natale visto che è il primo che hanno vissuto da marito e moglie: “Questo è il primo Natale da sposati. Abbiamo casa nuova, quindi forse l’effetto magico è questo“, ha spiegato l’attore. Chiaramente ha tirato in ballo anche i figli Martina e Niccolò, quest’ultimo ultimo arrivato in famiglia: “Siamo in quattro in questa bella casa nuova, è un nuovo corso della vita”, ha spiegato Enrico Brignano.



Invece Enrico Brignano sui figli ha svelato un retroscena che riguarda il fatto che abbia doppiato Olaf di Frozen: “Martina è affascinata, per lei sono Olaf. Niccolò, che non capisce che sono stato doppiatore, sente qualcosa di familiare. Quindi, quando dobbiamo sedarlo glielo accendiamo e resta incantato. Purtroppo dalla cintola in giù ha preso dal piade, ha i miei piedi“. (agg. di Silvana Palazzo)



Flora Canto chi è: biografia, carriera e vita privata

Flora Canto è un’attrice e conduttrice italiana, nota alle cronache rosa per la sua relazione con Enrico Brignano comico romano. Nata a Roma il 12 Febbraio 1983, si è fatta spazio nel mondo dello spettacolo iniziando dalla sua relazione con Filippo Bisciglia. Ha partecipato come tronista ad un’edizione di Uomini e Donne del 2006/2007 e poi debutta come attrice l’anno dopo in Vieni avanti cretino. 

Successivamente appare in diversi programmi televisivi: , Telethon su Rai 1, Supercinema e Oscar dei porti, Fast and Furios su La7. Nel 2016 torna protagonista su grande schermo in La coppia di campioni e l’anno successivo in Di tutti i colori. Flora Canto entra anche nel cast di Tale e Quale show, e diviene la protagonista di diversi spot pubblicitari per noti brand di moda: Miss Bikini, H&M, ed Eklè. Nella sua vita sentimentale ha avuto diverse storie finite male; la prima con Filippo Bisciglia terminata quando il conduttore di Temptation Island, ha partecipato al Grande Fratello. Successivamente, l’attrice ha avuto una storia con Francesco Pozzessere corteggiatore di Uomini e Donne che ha scelto. La loro relazione termina nel 2009, ad un passo dall’altare. Nel 2013 l’attrice conosce Enrico Brignano in una spiaggia a Sabaudia e tra i due scoppia il colpo di fulmine. Nel 2017 nasce la loro prima figlia Martina, nel 2021 il figlio Niccolò. Un anno dopo la nascita del secondogenito il comico romano e l’attrice si sposano.



Flora Canto mamma di Martina e Niccolò: “Ci siamo sposati per loro”

Flora Canto e Brignano vivono un amore grande da quando si sono conosciuti nel 2013; dalla loro unione è nata prima la piccola Martina e più tardi, nel 2021, il piccolo Niccolò. Dopo la nascita del primogenito, il comico romano ha chiesto all’attrice di sposarlo durante un suo spettacolo all’Arena di Verona.

La coppia è convolata a nozze nel 2022, soprattutto per tutela dei figli. A raccontare la gioia della paternità è lo stesso Brignano a Quotidiano.net: “In realtà io e Flora eravamo già sposati, all’atto pratico è cambiato poco, più che altro abbiamo pensato al futuro dei nostri figli. Lei era al primo matrimonio, c’ è un video in cui non trattiene l’emozione quando mi vede con Niccolò in braccio e Martina al mio fianco”. E ancora: “Se volessi augurare qualcosa a mio figlio sarebbe trasmettergli l’amore e la sapienza di mio padre, che anche senza parlare sapeva comunicare il bene e il male. La sua presenza era forte quanto lo è la sua assenza, anche se oggi è ancora presente nelle mie scelte”.