GIORGIO MASTROTA, IL MATRIMONIO CON FLORIBETH GUTIERREZ DOPO 11 ANNI

Chi è Floribeth Gutierrez, la moglie di Giorgio Mastrota? Questa sera su Rai 1 torna “I Migliori Anni”, lo show condotto da Carlo Conti che celebra i settant’anni della televisione in Italia e nel cast di ospiti ci sarà anche il 59enne conduttore televisivo originario di Milano -da poco tornato con un programma di cucina tutto suo su Food Network- e protagonista di un segmento tutto suo in cui rievocherà l’epoca d’oro delle televendite sul piccolo schermo. Ma, in attesa di vedere all’opera Mastrota questa sera, possiamo accendere i riflettori anche sulla sua vita sentimentale e sulla sua seconda moglie, arrivata dopo la fine di una importante storia d’amore da copertina.



Floribeth Gutierrez è la seconda moglie di Giorgio Mastrota: infatti, prima di conoscere la sua attuale compagna, Giorgio Mastrota era stato protagonista negli Anni Novanta di una relazione di cui molto si era scritto con Natalia Estrada, la 51enne attrice e ballerina di origini iberiche con cui era stato sposato per sei anni, convolando a giuste nozze in quel di Madrid e restando con lei dal 1992 al 1998 (i due avevano anche avuto una figlia, Natalia Juniorn).



Detto che Mastrota ha avuto anche un altro figlio, Federico, dalla storia con la modella brasiliana Carolina Barbosa, Poi ecco la rottura e nel 2001 l’ingresso nella sua vita di Floribeth Gutierrez, la donna che porterà all’altare solo dopo undici anni di fidanzamento, nel 2022, e che lo renderà nuovamente padre altre due volte. Ma cosa sappiamo della Gutierrez, apprezzata sciatrice e alpinista professionista con cui oramai vive da tempo a Bormio (Sondrio)?

GIORGIO MASTROTA, “CON FLORIBETH GUTIERREZ HO TROVATO LA PACE: SU NATALIA ESTRADA…”

Di origini sudamericane e non spagnole come la precedente moglie, la moglie di Giorgio Mastrota, Floribeth Gutierrez, dovrebbe avere oggi 50 anni (non è nota la sua data di nascita) e fa parte della Federazione Italiana Sport Invernali. Al momento non conosciamo molto a proposito delle circostanze che hanno portato lei e Giorgio Mastrota a conoscersi oramai quindici anni fa dato che la coppia pare tenere molto alla propria privacy e dai loro profili social -oltre che dalle interviste concesse di recente- non emergono molti dettagli. Basti anche pensare che il loro matrimonio, celebrato nel settembre 2022 proprio a Bormio, è stato un evento privato a cui non hanno partecipato personaggi VIP (nemmeno la sua ex, Natalia Estrada: “Facciamo vite distanti”) ma solo pochi amici e che, di fatto, ha coronato la solidità della loro famiglia dopo la nascita degli ultimi due figli, Matilde e Leonardo.



“Quando l’ho vista entrare e passare in mezzo a tante facce amiche che non vedevo da un po’ mi sono emozionato e qualche lacrimuccia è scappata. Un classico” aveva raccontato Mastrota al magazine ‘Chi’ a proposito di quella giornata speciale e di come l’ha vissuta assieme alla sua Floribeth Gutierrez. “La nostra non è stata una scelta sull’onda dell’innamoramento iniziale come potrebbe essere per una coppia 20enne” aveva aggiunto il presentatore parlando della donna conosciuta un giorno in palestra e che aveva cominciato a corteggiare. “Questo è il momento più bello della mia vita. Sono un ottimo padre, con Flo ho raggiunto la pace con me stesso, sono maturato” aveva detto in un’altra occasione la moglie di Giorgio Mastrota, ricordando pure come alcuni suoi amici non avrebbero scommesso sulla durata della loro storia, mentre le amiche della futura moglie “la mettevano in guardia per via della mia fama un po’ così…”.