PROBABILI FORMAZIONI ARGENTINA CANADA: CHI GIOCA AD ATLANTA?
I campioni di tutto contro i debuttanti, curioso è l’incrocio che avrà luogo nel cuore della notte italiana ad Atlanta e che presentiamo tramite le probabili formazioni di Argentina Canada, cioè la partita inaugurale della Copa America 2024. Tre anni fa l’Argentina aveva vinto la finale contro il Brasile a Rio de Janeiro per tornare dopo 28 anni sul trono del Sud America e aprire un ciclo leggendario, passato attraverso la “Supercoppa” vinta contro l’Italia in qualità di campione d’Europa e soprattutto il trionfo ai Mondiali Qatar 2022, 36 anni dopo il precedente trionfo in Messico. La maledizione di Leo Messi con la Seleccion è ormai ampiamente sfatata, ma di certo l’Argentina non vuole smettere di vincere…
Dall’altra parte il Canada, debuttante assoluta: a dire il vero non è una novità che la Copa America venga allargata a Nazionali del Centro-Nord America, ma finora non avevamo mai visto in azione nel torneo la Nazionale canadese, che nel 2022 è tornata a giocare i Mondiali dopo lunga assenza, nel 2026 sarà uno dei tre Paesi ospitanti e allora adesso vuole farsi trovare pronta anche a un debutto di lusso, per la quale si è preparata con alcune amichevoli di lusso in Europa. Tutto questo considerato, adesso possiamo presentare le ultime notizie sulle probabili formazioni di Argentina Canada…
UNO SGUARDO A PRONOSTICO E QUOTE
Un break dedicato alle quote e al pronostico ci fornisce informazioni aggiuntive alle probabili formazioni di Argentina Canada. La Nazionale campione in carica, formalmente in casa, è prevedibilmente favorita contro una debuttante: il segno 1 per la vittoria dell’Argentina è quotato a 1,30, mentre poi si sale a quota 5,25 per il segno X in caso di pareggio e fino a 9,50 volte posta in palio su un’impresa del Canada per chi avrà scelto il segno 2.
PROBABILI FORMAZIONI ARGENTINA CANADA
ANCORA DUBBI PER SCALONI
Le probabili formazioni di Argentina Canada ci offrono spunti interessanti, anche perché dobbiamo segnalare ancora alcuni ballottaggi aperti per il c.t. Lionel Scaloni per schierare l’Albiceleste nel debutto in Copa America 2024. Intanto il modulo di riferimento potrebbe essere il 4-3-3 oppure il 4-2-3-1, noi proviamo ad indicare il primo tenendo però presente che ci sarà anche un dubbio tattico. Quanto agli interpreti dal primo minuto, ecco il portiere Emiliano Martinez e davanti a lui una difesa a quattro con ben due ballottaggi, cioè Montiel-Molina e Lisandro Martinez-Otamendi, mentre Romero e Acuña sono i favoriti per prendersi le altre due maglie; a centrocampo il dubbio potrebbe riguardare Enzo Fernandez e Paredes per affiancare Mac Allister e De Paul; infine, in attacco ci sarà sicuramente Messi e dovrebbe giocare anche Nico Gonzalez, mentre Lautaro Martinez e Julian Alvarez si giocano il posto da centravanti. Infine, con il 4-2-3-1 largo a un giocatore offensivo in più a discapito però di un centrocampista.
IL FOCUS SULLE SCELTE DI MARSCH
Tanti spunti per i campioni in carica, ma le probabili formazioni di Argentina Canada ci sembrano stuzzicanti anche parlando dei debuttanti assoluti. Jesse Marsch, c.t. statunitense del Canada, dovrebbe scegliere il 4-4-2 come modulo, ma almeno quattro maglie sembrano essere in bilico, a cominciare da quella del portiere, perché si giocano i gradi da titolare St. Clair e Crepeau; la retroguardia fornisce molti spunti, infatti aggiungiamo che Laryea e Miller sono rispettivamente in ballottaggio con Johnston e Bombito per completare insieme a Cornelius e Davies la difesa a quattro; dal centrocampo in su invece le idee sembrano essere più chiare, esterno destro sarà il nerazzurro Buchanan, che affiancherà i due centrali Eustaquio, Koné mentre a sinistra avremo dal primo minuto uno tra Miller e Hoilett; infine, come tandem d’attacco per il Canada ecco pronti David e Larin.
PROBABILI FORMAZIONI ARGENTINA CANADA: IL TABELLINO
ARGENTINA (4-3-3): Emiliano Martinez; Montiel, Romero, Lisandro Martinez, Acuña; Enzo Fernandez, Mac Allister, De Paul; Messi, Lautaro Martinez, Nico Gonzalez. All: Scaloni.
CANADA (4-4-2): St. Clair; Laryea, Miller, Cornelius, Davies; Buchanan, Eustaquio, Koné, Hoilett; David, Larin. All: Marsch.