PROBABILI FORMAZIONI ARGENTINA CANADA: COSA ASPETTARSI IN CAMPO?

Con le probabili formazioni di Argentina Canada raccontiamo la prima semifinale di Copa America 2024, che va in scena al MetLife Stadium di East Rutherford alle ore 2:00 italiane di mercoledì 10 luglio: un match francamente sorprendente per la presenza del Canada, che alla prima partecipazione di sempre al torneo è arrivato fino a qui grazie alla vittoria ai rigori sul sorprendente Venezuela. Anche l’Argentina ha avuto bisogno dei rigori per superare l’Ecuador: a salvare l’Albiceleste è stato ancora una volta Emiliano Martinez che ne ha parati due, rendendo ininfluente l’errore di Leo Messi.



Argentina che ha convinto nel corso della fase a gironi e che ora sembra avere la strada spianata verso la finale, a patto ovviamente che giochi come sa fare e secondo il suo livello, confermando cioè la propria superiorità nei confronti di un Canada che ha poco da perdere e dunque sarà in campo con grande entusiasmo. Aspettando che arrivi il momento della partita, proviamo a capire in che modo i due Commissari Tecnici potrebbero disporre le loro nazionali sul terreno di gioco del MetLife Stadium, andando a leggere insieme quelle che sono le probabili formazioni di Argentina Canada.



ARGENTINA CANADA: PRONOSTICO E QUOTE

Naturalmente è un plebiscito in favore dell’Albiceleste il pronostico sulla semifinale di Copa America 2024: ce lo confermano anche le quote sancite dalla Snai che leggiamo a corredo delle probabili formazioni di Argentina Canada, secondo cui il segno 1 per la vittoria dell’Albiceleste vi farebbe guadagnare 1,35 volte quanto messo sul piatto mentre il segno 2 per il successo delle foglie d’acero vi garantirebbe una vincita pari a 9,75 volte la vostra giocata. Il pareggio, eventualità identificata dal segno X, con questo bookmaker ha un valore che corrisponde a 4,75 volte quello che sarà stato l’importo investito.



PROBABILI FORMAZIONI ARGENTINA CANADA

GLI 11 DI SCALONI

A questo punto indovinare le mosse di Lionel Scaloni in Argentina Canada è complesso, perché il CT della Seleccion ha cambiato parecchio contro l’Ecuador: Lautaro Martinez e Julian Alvarez si giocano la maglia di partner di Messi in avanti, come terzino sinistro è stato dato spazio a Tagliafico in luogo di Acuña che era stato titolare all’inizio e pareva avere il posto garantito, a centrocampo abbiamo visto Mac Allister e Enzo Fernandez formare la cerniera con De Paul e Nico Gonzalez sugli esterni. Possiamo ipotizzare che il centrocampista del Liverpool possa tornare a sinistra con De Paul che stringerebbe per affiancare Enzo Fernandez senza dimenticarsi ovviamente di Paredes, a destra ci aspettiamo che Di Maria torni titolare per una partita così importante mentre rimarrà invariato il resto della difesa, con Dibu Martinez ovviamente in porta e davanti a lui due centrali che saranno ancora Lisandro Martinez (in gol contro l’Ecuador) e Cristian Romero, con Nahuel Molina che completerà lo schieramento arretrato dell’Argentina operando come terzino destro.

LE SCELTE DI MARSCH

È un 4-2-3-1 quello di Jesse Marsch in vista di Argentina Canada: in porta va Crépeau, poi ecco la linea difensiva nella quale Bombito e Derek Cornelius sono i due centrali e la grande velocità di Alphonso Davies viene messa a disposizione sulla corsia sinistra. Dall’altra parte corre Johnston; sempre sulle fasce abbiamo i due esterni alti che dovrebbero essere Laryea e Shaffelburg, quest’ultimo autore del gol nei quarti contro il Venezuela; alle loro spalle abbiamo naturalmente il tandem che opera a centrocampo, e che ancora una volta dovrebbe prevedere Jonathan Osorio e Eustaquio. Jonathan David, indiscutibilmente la stella di questo Canada e uomo parecchio cercato in sede di calciomercato dalle squadre europee, nella nazionale delle foglie d’acero fa il trequartista a supporto della prima punta; qui Marsch si riserva la possibilità di cambiare con Oluwaseyi, che rispetto alla partita vinta ai rigori contro il Venezuela potrebbe essere il centravanti al posto di Larin.

PROBABILI FORMAZIONI ARGENTINA CANADA: IL TABELLINO

ARGENTINA (4-4-2): E. Martinez; N. Molina, C. Romero, Lisandro Martinez, Tagliafico; Di Maria, Paredes, Enzo Fernandez, Mac Allister; Messi, Lautaro Martinez. Allenatore: Lionel Scaloni

CANADA (4-2-3-1): Crépeau; Johnston, Bombito, D. Cornelius, A. Davies; J. Osorio, Eustaquio; Laryea, David, Shaffelburg; Oluwaseyi. Allenatore: Jesse Marsch