PROBABILI FORMAZIONI ARGENTINA COLOMBIA: LE SCELTE PER LA FINALE!

È giunto il momento di analizzare le probabili formazioni di Argentina Colombia, perché alle ore 2:00 italiane di lunedì 15 luglio si gioca la finale di Copa America 2024: grande spettacolo all’Hard Rock Stadium di Miami, certo un po’ tutti si aspettavano la replica della finale di due anni fa tra la Seleccion e il Brasile, sempre la sfida più attesa, ma i verderoro sono caduti ai rigori contro l’Urugay e poi è stata la Colombia a far fuori la Celeste in semifinale, confermando le aspettative che all’inizio della Copa America 2024 c’erano su questa nazionale che sembra aver ritrovato una competitività non indifferente, e forse non è un caso che sia successo quando James Rodriguez ha ripreso a giocare come sa.



L’Argentina ha avuto un percorso tutto sommato agevole: non ha mai dovuto affrontare squadroni ma nonostante questo ha rischiato l’eliminazione nei quarti contro l’Ecuador, salvandosi solo ai rigori. Sicuramente il suo lato di tabellone era nettamente più abbordabile, ma è comunque un merito essere arrivati sino in fondo e per di più per la seconda edizione consecutiva, sognando ora un bis con in mezzo il Mondiale vinto in Qatar. A noi non resta che aspettare che la finale di Copa America 2024 prenda il via, ma intanto dobbiamo fare le nostre consuete considerazioni sulle scelte che i due CT opereranno all’Hard Rock Stadium, e dunque prendiamoci del tempo per leggere le probabili formazioni di Argentina Colombia.



ARGENTINA COLOMBIA: PRONOSTICO E QUOTE

A corredo delle probabili formazioni di Argentina Colombia leggiamo anche i dati che l’agenzia Snai ha fornito per un pronostico sulla finale di Copa America 2024: come era lecito aspettarsi la Seleccion parte favorita, la sua vittoria regolata dal segno 1 vi farebbe guadagnare 2,25 volte quello che avrete pensato di mettere sul tavolo mentre il segno 2 per l’affermazione dei Cafeteros ha un valore che corrisponde a 3,70 volte la posta in palio. L’ipotesi del pareggio, per la quale puntare sul segno X, con questo bookmaker vi permetterebbe una vincita equivalente a 3,00 volte l’importo investito sulla partita.



PROBABILI FORMAZIONI ARGENTINA COLOMBIA

LE MOSSE DI SCALONI

Lionel Scaloni conferma il 4-4-2, ma leggendo le probabili formazioni di Argentina Colombia possiamo ipotizzare qualche cambio da parte di un CT che ha sempre apportato qualche modifica nel corso della Copa America 2024. Sicuramente saranno confermati il portiere Emiliano Martinez e i due centrali Cristian Romero e Lisandro Martinez, così come Di Maria e Mac Allister sulle corsie laterali e naturalmente Leo Messi in attacco, finalmente anche la Pulce ha trovato la via del gol nel torneo. Per il resto, i punti di domanda non mancano: Nahuel Molina, sempre titolare come terzino destro, in semifinale ha lasciato spazio a Gonzalo Montiel mentre è stato confermato Tagliafico a sinistra pur se il torneo lo aveva iniziato Acuña. Qui dunque i ballottaggi sono aperti, ma anche in mezzo con Paredes che potrebbe tornare titolare in luogo di Enzo Fernandez mentre De Paul viste le scelte nei match precedenti dovrebbe essere in campo. Infine il partner di Messi: Julian Alvarez contro il Canada ha ripagato la fiducia di Scaloni segnando il primo gol, ma Lautaro Martinez ha 4 reti in Copa America 2024. Staremo a vedere…

GLI 11 DI LORENZO

La certezza per Néstor Lorenzo nelle probabili formazioni di Argentina Colombia è che Daniel Muñoz è squalificato: sarà allora Santiago Arias a giocare come terzino destro in una difesa che per il resto non cambia, formata dunque da Mojica sulla sinistra e dai due centrali che sono Davinson Sanchez e Cuesta, schierati a protezione di Camilo Vargas. A centrocampo bisogna valutare le condizioni di Richard Rios, uscito infortunato nella semifinale contro l’Uruguay: è pronto Mateus Uribe, al suo fianco dovrebbe essere confermato Jefferson Lerma, matchwinner della semifinale, che dunque si prende il suo ruolo naturale lasciando a Jhon Arias il compito di correre sulla fascia destra. Qui siamo già sulla trequarti, il regno di un James Rodriguez tornato trascinatore della sua Colombia: il capitano dei Cafeteros agirà ovviamente in posizione centrale mentre a sinistra ci sarà Luis Diaz, come prima punta giocherà sempre Jhon Cordoba ma per quanto riguarda la Colombia dobbiamo citare giocatori come Sinisterra e Rafael Borré che, dalla panchina, potrebbero essere determinanti nella finale di Copa America 2024.

PROBABILI FORMAZIONI ARGENTINA COLOMBIA: IL TABELLINO

ARGENTINA (4-4-2): E. Martinez; G. Montiel, C. Romero, Lisandro Martinez, Tagliafico; Di Maria, De Paul, Paredes, Mac Allister; Messi, J. Alvarez. Allenatore: Lionel Scaloni

COLOMBIA (4-2-3-1): C. Vargas; S. Arias, D. Sanchez, Cuesta, Mojica; Uribe, Lerma; J. Arias, James Rodriguez, Luis Diaz; J. Cordoba. Allenatore: Néstor Lorenzo