PROBABILI FORMAZIONI ARGENTINA ECUADOR: MESSI CE LA FA?

Eccoci all’analisi delle probabili formazioni di Argentina Ecuador: la partita valida per i quarti di finale di Copa America 2024 si gioca a Houston, in Italia sarà la notte di venerdì 5 luglio e dunque un’altra levataccia a causa del fuso orario, ma ne può valere la pena perché scopriremo se l’Albiceleste resterà in corsa per il bis nella competizione, come tutti si aspettano dopo una prima fase in cui ha chiuso con tre vittorie e la porta inviolata, e vista anche l’avversaria che almeno sulla carta appare decisamente inferiore rispetto alla corazzata di Lionel Scaloni.



L’Ecuador ha fatto il suo prendendosi il secondo posto nel girone, incredibilmente eliminato il Messico ma solo per differenza reti mentre l’Argentina ha comunque fatto il massimo innestando anche le marce basse, e adesso spera di andare in semifinale senza troppi patemi. Lo scopriremo presto, ma visto che stiamo parlando delle possibili scelte da parte dei due Commissari Tecnici dobbiamo adesso concentrarci sui ventidue che potremmo vedere sul terreno di gioco di Houston, dunque prendiamoci ancora del tempo per andare a leggere insieme le probabili formazioni di Argentina Ecuador.



QUOTE E PRONOSTICO ARGENTINA ECUADOR

Le quote che l’agenzia Snai propone per questa partita dei quarti di finale della Copa America 2024 vedono partire favorita l’Albiceleste, come ci aspettavamo: a corredo delle probabili formazioni di Argentina Ecuador notiamo che il vantaggio è netto, perché il valore posto sul segno 1 per la vittoria della Seleccion ha un valore pari a 1,45 volte quanto messo sul piatto mentre il segno 2 per il successo dell’Ecuador vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 8,00 volte la vostra giocata, infine il segno X per il pareggio, che porterebbe il match ai tempi supplementari, comporta una vincita equivalente a 4,00 volte la posta in palio.



PROBABILI FORMAZIONI ARGENTINA ECUADOR

LE SCELTE DI SCALONI

Messi ce la farà? Questo l’interrogativo a poche ore da Argentina Ecuador, perché la Pulce non ha giocato contro il Perù a causa di un infortunio muscolare e corre contro il tempo per essere in campo nei quarti di finale. Scaloni potrebbe giocare la carta della prudenza ma bisognerà vedere; intanto certamente può contare su un Lautaro Martinez da 4 gol in tre partite e dunque dorme sonni tranquilli, possiamo ipotizzare che a Messi sia dato almeno il primo tempo per riposare e il Toro dunque partirebbe titolare al fianco di Julian Alvarez. Dopo il massiccio turnover contro il Perù, nell’Albiceleste tornano i titolari: il modulo sarà quindi il 4-4-2 con Di Maria che arretra a centrocampo e avrà Mac Allister sull’altro versante, in mezzo possiamo pensare a Leandro Paredes con De Paul ma Enzo Fernandez scalpita per avere una maglia, in difesa invece i dubbi dovrebbero essere minori perché Lisandro Martinez e Cristian Romero proteggeranno Emiliano Martinez, con Nahuel Molina e Acuña che saranno schierati come terzini.

GLI 11 DI BAS

Félix Sanches Bas approccia Argentina Ecuador con un 4-2-4 che diventa 4-4-2 in fase di non possesso: la cerniera in mezzo al campo è formata da Moisés Caicedo e Alan Franco, mentre i due laterali alti – che dovrebbero essere Paez e Sarmiento – con l’Ecuador a spingere andranno ad affiancare i due attaccanti, Enner Valencia sicuro del posto e poi Felix Rodriguez che gli dovrebbe fare compagnia. Questo dunque lo schieramento di una nazionale che ha poco da perdere ma giustamente affronterà l’Argentina in maniera inizialmente prudente; in difesa avremo la coppia centrale con Félix Torres e Pacho schierata davanti al portiere che sarà Alexander Dominguez, che ha scalzato il più quotato Galindez, poi Preciado a destra e Hincapié a sinistra dovrebbero essere i terzini anche se il primo viene sicuramente insidiato da Hurtado, in un ballottaggio che potrebbe essere risolto solo all’ultimo istante disponibile.

PROBABILI FORMAZIONI ARGENTINA ECUADOR: IL TABELLINO

ARGENTINA (4-4-2): E. Martinez; N. Molina, Lisandro Martinez, C. Romero, Acuña; Di Maria, De Paul, Paredes, Mac Allister; Lautaro Martinez, J. Alvarez. Allenatore: Lionel Scaloni

ECUADOR (4-2-4): A. Dominguez; Preciado, Félix Torres, Pacho, Hincapié; M. Caicedo, A. Franco; Paez, K. Rodriguez, E. Valencia, Sarmiento. Allenatore: Félix Sanches Bas