PROBABILI FORMAZIONI ARGENTINA PERÙ: SPAZIO PER IL TURNOVER?

Spunti particolari potrebbero evidenziarsi nelle probabili formazioni di Argentina Perù: nella notte fra sabato e domenica si giocherà a Miami per la Copa America 2024 e in verità sarà una partita significativa soprattutto per il Perù, che finora ha raccolto solamente un punto a causa del pareggio contro il Cile e della sconfitta contro il Canada, che potrebbe adesso essere un problema molto pesante nella corsa verso il secondo posto e quindi i quarti di finale per i peruviani, che saranno obbligati a vincere e non è nemmeno detto che basti.



L’Argentina invece ha già in tasca il biglietto per i quarti di finale della Copa America di cui è detentrice. I campioni anche del Mondo dell’Albiceleste infatti finora hanno avuto un cammino perfetto, con il successo contro il Canada nella partita inaugurale e poi la vittoria anche il Cile, firmata dal gol di Lautaro Martinez. Non è ancora matematico il primo posto, ma qualche ragionamento in ottica di turnover si potrebbe anche fare, tenuto conto che la qualità a disposizione del c.t. Lionel Scaloni è comunque molto alta, per cui sarà davvero intrigante scoprire che cosa ci possono dire le probabili formazioni di Argentina Perù



COSA DICONO PRONOSTICO E QUOTE?

Una pausa nelle probabili formazioni di Argentina Perù ci porta al pronostico secondo le quote dell’agenzia Snai, che sono praticamente a senso unico. La vittoria dell’Albiceleste (segno 1) è proposta a 1,45, essendo considerata quasi certa. Già con l’opzione del pareggio si salirebbe 4,25 volte la posta sul segno X ed infine il segno 2 in caso di vittoria del Perù è quotata a ben 7,50 volte la giocata.

PROBABILI FORMAZIONI ARGENTINA PERÙ

LE ALTERNATIVE PER SCALONI

Le probabili formazioni di Argentina Perù potrebbero quindi riservarci qualche sorpresa da parte di Lionel Scaloni, comunque sempre all’insegna della qualità nel modulo 4-4-2. In porta ecco il Dibu Martinez; in difesa la linea a quattro dovrebbe essere formata da Molina, Romenro, Lisandro Martinez e Acuña, ma ci sono almeno un paio di ballottaggi aperti e quindi anche nella retroguardia staremo a vedere se e quanto l’Argentina cambierà rispetto al match precedente; a centrocampo potrebbe rientrare Paredes con uno tra Fernandez e Mac Allister nel cuore della mediana, con De Paul e Nico Gonzalez esterni. Infine, in attacco Messi e potrebbe avere al suo fianco Lautaro Martinez, che dopo due gol da subentrato potrebbe togliere il posto a Julian Alvarez, a meno che i due giochino insieme e sia la Pulce (difficile) a riposare.



FOSSATI DEVE METTERE I MIGLIORI!

Sul fronte peruviano, le probabili formazioni di Argentina Perù ci dicono invece che il c.t. Jorge Fossati deve puntare sui suoi giocatori migliori: il modulo di riferimento è un curioso 3-1-4-2, con il portiere Gallese e davanti a lui Callens, Zambrano e Santamaria nella difesa a tre, dal momento che è squalificato e quindi assente Araujo; il ruolo del regista basso sarà ricoperto da Cartagena, trait d’union fondamentale per gli equilibri del Perù, poi ecco qualche metro più avanti la linea formata da Polo, Peña, Quispe e Lopez, di fatto vicini al tandem d’attacco con l’italo-peruviano Lapadula (che a livello di Nazionale ha scelto il Perù) insieme a Flores.

PROBABILI FORMAZIONI ARGENTINA PERÙ: IL TABELLINO

ARGENTINA (4-4-2): Dibu Martinez; Molina, Romenro, Lisandro Martinez, Acuña; De Paul, Paredes, Mac Allister, Nico Gonzalez; Messi, Lautaro Martinez. All. Scaloni.

PERÙ (3-1-4-2): Gallese; Callens, Zambrano, Santamaria; Cartagena; Polo, Peña, Quispe, Lopez; Lapadula, Flores. All. Fossati.