PROBABILI FORMAZIONI ASTON VILLA BOLOGNA: ALLA RICERCA DEL GOL

Dal momento che i rossoblù sono una delle sole quattro squadre purtroppo ancora a secco di gol segnati in Champions League, ecco che nelle probabili formazioni Aston Villa Bologna dobbiamo affrontare questo tema. Mister Vincenzo Italiano proverà a porvi rimedio schierando un tridente offensivo nel quale il punto di riferimento potrebbe essere Riccardo Orsolini, sebbene anche il classe 1997 abbia esperienza internazionale ancora molto limitata, con sole tre presenze nelle Coppe europee, una lontanissima con l’Atalanta in Europa League nel 2017-2018 e infine naturalmente le prime due giornate di questa Champions League con il Bologna, senza alcun gol segnato.



La prima punta potrebbe essere Santiago Castro, giovanissimo talento classe 2004 che ha già segnato tre gol in Serie A e spera quindi di lasciare presto il segno anche in Champions League; infine c’è Dan Ndoye come terzo possibile titolare, lo svizzero classe 2000 ha già segnato 5 gol tra l’Europa League con il Nizza e la Conference League contro il Basilea e allora potrebbe essere lui a far scattare la scintilla… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



ASTON VILLA BOLOGNA: IL TOCCO GIALLOROSSO

Anche se solamente uno dei due dovrebbe essere titolare stasera, non possiamo fare a meno di notare che nelle probabili formazioni Aston Villa Bologna ci sono due calciatori della squadra inglese che vantano trascorsi nella Roma. Il titolare dovrebbe essere il terzino sinistro francese Lucas Digne, per il quale in verità i ricordi giallorossi sono ormai decisamente lontani nel tempo, a causa di una sola stagione vissuta nella Roma: era il 2015-2016, Digne arrivava in prestito dal PSG ma fu poi ceduto al Barcellona, ponendo fine a una avventura con 42 presenze in partite ufficiali e tre gol segnati.



Dovrebbe invece partire dalla panchina Robin Olsen, anche perché davanti ha il portiere campione del mondo titolare, l’argentino Emiliano Martinez. Lo svedese fu acquistato dalla Roma nel 2018, la prima stagione si chiuse con 35 presenze e diverse difficoltà, per cui fu mandato in prestito al Cagliari e successivamente in Inghilterra, fino all’approdo all’Aston Villa, che inizialmente lo prese ancora in prestito dalla Roma, per poi diventare definitivamente un giocatore dei Villans nell’estate 2022. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ASTON VILLA BOLOGNA: LE MOSSE PER UNA DIFFICILE TRASFERTA

Nuova trasferta inglese per i rossoblù di Vincenzo Italiano, le probabili formazioni Aston Villa Bologna ci presentano una partita che sarà evidentemente ancora una volta complicata per gli emiliani in Champions League, anche se a Liverpool era arrivata una prestazione molto buona, chiusa con una sconfitta dignitosa. D’altronde questo Bologna mediamente gioca abbastanza bene, ma fa enorme fatica a tradurre ciò in risultati, anche in campionato, dove i rossoblù stanno diventando una sorta di mister X, abbonati al pareggio.

Dall’altra parte del campo ci sarà un ostacolo molto duro, cioè il glorioso Aston Villa, che sta facendo bene in Premier League dove occupa la quarta posizione in classifica, ma soprattutto ha iniziato alla grande in Champions League. Per gli inglesi finora una bella vittoria sul campo dello Young Boys al debutto e soprattutto il successo contro il Bayern Monaco a inizio ottobre, per cui sarà un altro esame durissimo per i rossoblù stasera. Con questo quadro della situazione, cosa ci possono dire le probabili formazioni Aston Villa Bologna?

PRONOSTICO E QUOTE SENZA STORIA?

Facendo una parentesi nelle probabili formazioni Aston Villa Bologna, dobbiamo dire che secondo le quote Snai il pronostico non offre molte speranze: il segno 2 infatti varrebbe 5,50 volte per un colpaccio rossoblù in Inghilterra, mentre il pareggio (segno X) è indicato a 4,25. Decisamente più probabile una vittoria dell’Aston Villa, con il segno 1 quotato a 1,57.

PROBABILI FORMAZIONI ASTON VILLA BOLOGNA

4-4-2 PER EMERY

Unai Emery, allenatore di enorme esperienza internazionale, dovrebbe scegliere il modulo 4-4-2 per le probabili formazioni Aston Villa Bologna: i titolari dei Villans padroni di casa dovrebbero cominciare con il portiere campione del mondo Martinez; davanti a lui, la difesa a quattro dovrebbe schierarsi con Konsa, Diego Carlos, Pau Torres e Digne da destra a sinistra; altra linea a quattro pure nel centrocampo dell’Aston Villa, con Ramsey esterno destro, Onana e Tielemans nel cuore della mediana, infine a sinistra Philogene; dovrebbero invece essere assegnate a Rogers e Watkins le due maglie dal primo minuto in attacco.

TRIDENTE PER ITALIANO

Il modulo 4-3-3 e quindi il tridente dovrebbero invece caratterizzare per Vincenzo Italiano le probabili formazioni Aston Villa Bologna: cominciamo però dalla difesa per ricordare che in porta ci sarà Skorupski; davanti a lui Miranda terzino destro, i due centrali Lucumi e Beukema e sulla sinistra Posch. A centrocampo ecco invece che in cabina di regia avremo Freuler, affiancato da Fabbian ed Aebischer che saranno invece le due mezzali. Almeno le intenzioni sono propositive e allora infine arriviamo al già citato tridente, che dovrebbe vedere Orsolini a destra e Ndoye a sinistra per affiancare Castro, prima punta nell’attacco del Bologna.

PROBABILI FORMAZIONI ASTON VILLA BOLOGNA: IL TABELLINO

ASTON VILLA (4-4-2): Martinez; Konsa, Diego Carlos, Pau Torres, Digne; Ramsey, Onana, Tielemans, Philogene; Rogers, Watkins. All. Emery.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Miranda, Lucumi, Beukema, Posch; Aebischer, Freuler, Fabbian; Orsolini, Castro, Ndoye. All. Italiano.