Le probabili formazioni di Barcellona Psg sono un passaggio fondamentale verso la partita di stasera, con i padroni di casa favoriti d’obbligo dopo avere espugnato per 2-3 il Parco dei Principi settimana scorsa. Quando però in campo ci sono tante stelle non si può mai dare nulla per scontato, di conseguenza anche allo stadio Olimpico di Barcellona ci attendiamo grande divertimento e tanti gol, anche se il compito sarà difficile per il Paris Saint Germain, ancora una volta sull’orlo di una delusione nella Champions League, sempre stregata per i francesi finora.



Per il Barcellona invece questo è l’anno del ritorno ai quarti di finale dopo quattro edizioni, mentre le semifinali mancano da ancora più tempo e quindi per i blaugrana c’è a portata di mano il rientro nei piani altissimi dell’aristocrazia europea, fatto ancora più prezioso in una stagione nella quale la Liga sembra indirizzata verso Madrid. Certo, il vantaggio di un gol non è ancora garanzia assoluta di successo, quindi le probabili formazioni di Barcellona Psg promettono di fornirci indicazioni fondamentali su un match che è atteso dagli appassionati di calcio di tutto il mondo.



BARCELLONA PSG, LE QUOTE PER IL PRONOSTICO CHI VEDONO FAVORITO?

Facciamo però crescere l’attesa anche per l’analisi delle probabili formazioni di Barcellona Psg dando spazio per qualche riga alle quote Snai per il pronostico. Favorito stasera, grazie al fattore campo e all’esito dell’andata, è il Barcellona, con segno 1 quotato a 2,20, ma pure il colpaccio del Paris Saint Germain è in realtà ipotesi più che credibile, infatti avremmo il segno 2 a 2,95 mentre si toccherà 3,85 volte la posta in palio con il segno X.

PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA PSG

DUE SQUALIFICATI PER XAVI

L’allenatore di casa Xavi dovrà fare a meno degli squalificati Christensen e Sergi Roberto e questa sarà fatalmente una delle notizie principali per le probabili formazioni di Barcellona Psg: ecco allora che Cubarsí va verso la conferma al centro della difesa a quattro dei catalani, mentre ci attendiamo una maglia da titolare per Pedri in mediana con De Jong e Gundogan. Il tridente d’attacco del Barcellona invece promette di farci divertire parecchio, con il giovanissimo Yamal e Raphinha che saranno i due esterni ai lati della punta centrale Lewandowski.



UN RITORNO PREZIOSO PER LUIS ENRIQUE

Il grande ex Luis Enrique invece ritrova Hakimi, assente per squalifica all’andata, quindi sul fronte francese ci sono buone notizie nelle probabili formazioni di Barcellona Psg. Il modulo di riferimento sarà il 4-3-3, come d’altronde anche per i catalani, ricordiamo che in porta ci sarà Donnarumma e avremo anche altri ex della nostra Serie A, da Marquinhos a Fabian Ruiz, però la notizia più interessante è in attacco, dove è possibile la panchina per Asensio, quindi potrebbe esserci Barcola per comporre il tridente offensivo assieme a Dembélé e naturalmente Mbappé.

PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA PSG: IL TABELLINO

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsí, Joao Cancelo; Pedri, de Jong, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Raphinha.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, L. Hernandez, Nuno Mendes; Lee, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembélé, Mbappé, Barcola.