PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA JUVENTUS: UN INCROCIO SPECIALE

Naturalmente è speciale per più di un motivo il posticipo di stasera allo stadio Renato Dall’Ara, che andiamo a presentare mediante le probabili formazioni di Bologna Juventus. Nel match più atteso della trentasettesima giornata di Serie A paradossalmente l’aspetto meno significativo sarà il risultato sul campo, dal momento che entrambe hanno già festeggiato la matematica qualificazione per la prossima edizione della Champions League; evidentemente si tratta di un traguardo straordinario soprattutto per il Bologna di Thiago Motta, coronato dal colpaccio a Napoli di settimana scorsa.



Il protagonista più atteso sarà in realtà il grande assente Massimiliano Allegri e non c’è nemmeno da spiegare il perché: la vittoria della Coppa Italia ha portato almeno un titolo nell’esperienza-bis di Allegri alla Juventus, ma il caotico finale ha evidenziato la rottura generata da tre anni sicuramente sotto le aspettative, sia come risultati sia in termini di gioco, tanto da portare alla clamorosa decisione dell’esonero a due partite dalla fine del campionato. La trasferta al Dall’Ara quindi non può essere considerata come una “amichevole” e questo accende l’interesse anche circa le probabili formazioni di Bologna Juventus.



ECCO LE QUOTE PER IL PRONOSTICO

Adesso tuttavia facciamo una pausa dall’analisi delle probabili formazioni per analizzare le quote dell’agenzia Snai sul pronostico per Bologna Juventus. Potremmo allora osservare che il segno 1 è favorito anche se non di molto, essendo quotato a 2,45, mentre poi si sale a quota 3,05 in caso di segno X e fino a 3,10 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di un successo esterno della Juventus stasera.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA JUVENTUS: CURIOSIAMO TRA MODULI E TITOLARI

MATCH SPECIALE PER THIAGO MOTTA

Scopriamo allora cosa potrebbe fare Thiago Motta nelle probabili formazioni di Bologna Juventus, pur tenendo in considerazione le pesanti assenze di Ferguson e Zirkzee. Il modulo di riferimento rossoblù è il 4-1-4-1, nel quale sicuramente vedremo tra i pali Skorupski; davanti a lui il terzino destro Posch, mentre Lucumì e Beukema si giocano il posto al fianco di Calafiori ed infine a sinistra giocherà Kristiansen per completare la difesa a quattro; fondamentale sarà il ruolo di Freuler come perno basso della mediana; qualche metro più avanti, ecco un quartetto con i ballottaggi Ndoye-Orsolini e Fabbian-El Azzouzi per affiancare Aebischer e Saelemaekers nella folta trequarti alle spalle del centravanti, ruolo che sarà affidato ad Odgaard.



ECCO LE POSSIBILI MOSSE DI MONTERO

Il traghettatore Paolo Montero invece dovrebbe comunque proporre il modulo 3-5-2 ormai consolidato per i bianconeri nelle probabili formazioni di Bologna Juventus, andiamo a scoprire i possibili titolari anche nelle fila della Vecchia Signora. Possiamo cominciare naturalmente da Szczesny in porta; davanti a lui non dovrebbero esserci dubbi sui tre difensori Gatti, Bremer e Danilo; anche nel folto centrocampo a cinque è (quasi) tutto chiaro, con Cambiaso a destra e poi McKennie, Locatelli e Rabiot nel cuore della mediana, con l’unica eccezione del ballottaggio come esterno sinistro fra il giovane Iling Junior e Kostic; infine, non ci aspettiamo sorprese nemmeno in attacco e allora si può dare spazio alla classica coppia formata da Vlahovic e Chiesa.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA JUVENTUS: IL TABELLINO

BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Ndoye, Aebischer, Fabbian, Saelemaekers; Odgaard. All. Thiago Motta.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Iling Junior; Vlahovic, Chiesa. All. Montero.