Le porte delle semifinali si apriranno stasera, la posta in palio al Westfalen Stadion è altissima e allora leggiamo le probabili formazioni di Borussia Dortmund Atletico Madrid, un match che si annuncia stupendo per il ritorno dei quarti di finale dopo che settimana scorsa l’andata a Madrid terminò con un 2-1 casalingo per l’Atletico del Cholo Simeone, che però non è un margine del tutto rassicurante per i Colchoneros, che sicuramente danno il loro meglio davanti al pubblico amico mentre in trasferta a volte hanno sofferto, anche contro l’Inter negli ottavi di finale.



Il Borussia Dortmund allora può sognare una qualificazione in semifinale che sarebbe straordinaria per i gialloneri, che comunque stanno disputando una Champions League eccellente fin dalla vittoria del girone con Psg e Milan. Un gol da recuperare non è missione impossibile, anche se la solidità dell’Atletico Madrid è proverbiale e quindi Simeone potrebbe impostare la partita secondo le modalità nelle quali è un maestro indiscusso. Di certo le probabili formazioni di Borussia Dortmund Atletico Madrid saranno particolarmente preziose per avvicinarci a questa partita ancora così incerta.



QUOTE BORUSSIA DORTMUND ATLETICO MADRID, CHI È FAVORITO NEL PRONOSTICO STASERA?

Aprendo una parentesi nelle probabili formazioni di Borussia Dortmund Atletico Madrid, può essere interessante scoprire anche chi sia favorito nel pronostico in base alle quote Snai. dando spazio per qualche riga alle quote Snai per il pronostico. Il segno 1 è quotato a 2,20, quindi i padroni di casa tedeschi sono leggermente favoriti, mentre il colpaccio dell’Atletico Madrid sarebbe quotato a 3,05 per il segno 2, infine 3,65 volte la posta in palio sarà il valore del pareggio, quindi segno X.

PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND ATLETICO MADRID

IL MODULO DI TERZIC



Attaccare ma senza scoprirsi concedendo il fianco alle ripartenze dei Colchoneros: questo dovrà fare il 4-2-3-1 giallonero stasera nelle probabili formazioni di Borussia Dortmund Atletico Madrid. Davanti al portiere Kobel un ruolo fondamentale sarà quello di Hummels, leader della difesa a quattro di mister Edin Terzic con la sua notevole esperienza; delicato sarà anche il compito dei due mediani Sabitzer ed Emre Can; infine, il reparto offensivo dei gialloneri potrebbe prevedere Sancho, Nmecha e Adeyemi schierati sulla trequarti a sostegno del centravanti Fullkrug.

GLI 11 TITOLARI PER SIMEONE

Attenti in difesa e spietati in attacco: questo chiederà Diego Simeone agli undici che sceglierà per le probabili formazioni di Borussia Dortmund Atletico Madrid. Tutto dovrebbe essere chiaro, con Morata e Griezmann naturalmente in attacco, il veterano Koke punto di riferimento in un centrocampo a cinque nel quale spiccano anche De Paul e l’avanzamento di Azpilicueta a causa della squalifica di Samuel Lino, infine la difesa è ormai l’habitat natural per Witsel, che agirà in compagnia di Hermoso e Gimenez nel reparto a tre davanti a un altro veterano dei Colchoneros, il portiere Oblak.

PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND ATLETICO MADRID: IL TABELLINO

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Sancho, Nmecha, Adeyemi; Fullkrug. All. Terzic.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Witsel, Gimenez, Hermoso; Molina, De Paul, Koke, Llorente, Azpilicueta; Morata, Griezmann. All. Simeone.